Il perché dei carboidrati/6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Tornato da poco dal centro mapei stamattina mi sentivo meglio di ieri febbre a 37° cmq vado lo stesso a fare il test purtroppo avevo preso ferie e non potevo richiederle x le prossime settimane....Cmq visita medica tutto ok ho un bel cuore a detta del Dottor. Pecci....fatto anche il test Conconi:wacko: con plicometria beh perc. di grasso 9,1% a loro dire ottima infatti il loro consiglio è di stare sotto il 12% le mie misure sono alt.172 peso 64kg plica pett. 4.4mm circ. braccio 26cm plica addom. 10.2 circ. fianchi 76 plica coscia 9.2...dal test conconi beh risultati come mi aspettavo vista la mia condizione fisico/allenamento cmq Watt max 300 con fc 179 soglia a 230w a 164fc quindi 3,6w/kg molto migliorabile a loro detta i margini ci sono beh ripeterò il test a Giugno prima della GF ex Pantani e vedrò se mi sono allenato con criterio.......Questo è il mio secondo anno in bdc e spero di migliorare ancora un pò.....piccolo discorso sull'alimentazione......beh x loro la base del ciclismo sono i carbo e le pro a 2gr/kg sono esagerate!!!!! I grassi van bene le uova ma altri sturi tipo cocco grasso animale burro sono assolutamente d'abolire...... Intanto bell'esperienza mi son sembrati molto professionali e soprattutto ti trattano come un vero atleta.....o-o

o-oo-oo-o

supereroe

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
904
78
Castellarano (Re)
Visita sito
Bici
BMC Wilier Scapin Specialized 29er
Oggi uscita tranquilla di 1.30h in MTB, vengo da 2 giorni di riposo assoluto.....mi sono praticamente rigenerato.

Non c'è niente da fare, il riposo per me è la base di tutto, oggi avevo le gambe toniche, per niente stanco, pronto per sessioni "pesanti" sulla bici......sarà anche per la mia vetusta età.......:mrgreen: ma ho imparato col tempo a non strafare.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Oggi uscita tranquilla di 1.30h in MTB, vengo da 2 giorni di riposo assoluto.....mi sono praticamente rigenerato.

Non c'è niente da fare, il riposo per me è la base di tutto, oggi avevo le gambe toniche, per niente stanco, pronto per sessioni "pesanti" sulla bici......sarà anche per la mia vetusta età.......:mrgreen: ma ho imparato col tempo a non strafare.
E gia' e secondo me oltre che rigenerarti le gambe ti rigenera pure la mente e ti carica di piu..

Tornando a noi domenica esco vedo di fare 2 orette perche' non ne posso piu di stare in casa.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
A quest'ora? Non conosci l'antico brocardo latino "Cacata matutina est quasi medicina; cacata serale est quasi funerale" ??

E io che vado mattina e sera???.;nonzo%

E certo caro mio, perchè sei vecchio!!!.gandalf + di me.:mrgreen: Però anche + saggio....

@alex: buon test, considerando che eri febbricitante.....sui saturi cosa dire, tra ieri e oggi avrò fatto fuori almeno 100gr tra burro ghee e normale....mi raccomando amici miei, non fiori :prega:ma opere di bene!!.:-x
mardok80: se esci vedi di andare da solo e ascolta le sensazioni, senza cardio e senza numeri.....altrimenti chiedo a zio folin e zio Green di bannarti e sculacciarti dal vivo:angrymod:.:mrgreen:

@ilmarco: ben tornato in patriao-o....riguardo le analisi vedo che sono rientrati i valori soprattutto per il fegato, direi che fisch&chips&cho hanno fatto del bene:mrgreen:....e ora chi lo dice a folin:afraid:

Ieri sera corsa tot 1h10 al medio 26' veloce 26' 3' soglia 1' soprasoglia.

Oggi riposo (per modo di dire), gym in casa, super serie abs/lombari/braccia/spalle e stretching finale.
domani si esce in bdc un paio d'ore cercando di far girare le gambe.
domenica corsa a piedi, durata secondo lo stato di forma.

supereroe

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
904
78
Castellarano (Re)
Visita sito
Bici
BMC Wilier Scapin Specialized 29er

Anche io, giuro.....:mrgreen:

E certo caro mio, perchè sei vecchio!!!.gandalf + di me.:mrgreen: Però anche + saggio....

Vecchio senz'altro, + saggio non lo so, ma ho dei dubbi.......

@Oggi riposo (per modo di dire), gym in casa, super serie abs/lombari/braccia/spalle e stretching finale.

E lo chiami riposo ? o-o

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

@alex: buon test, considerando che eri febbricitante.....sui saturi cosa dire, tra ieri e oggi avrò fatto fuori almeno 100gr tra burro ghee e normale....mi raccomando amici miei, non fiori :prega:ma opere di bene!!.:-x
mardok80: se esci vedi di andare da solo e ascolta le sensazioni, senza cardio e senza numeri.....altrimenti chiedo a zio folin e zio Green di bannarti e sculacciarti dal vivo:angrymod:.:mrgreen:

@ilmarco: ben tornato in patriao-o....riguardo le analisi vedo che sono rientrati i valori soprattutto per il fegato, direi che fisch&chips&cho hanno fatto del bene:mrgreen:....e ora chi lo dice a folin:afraid:

Ieri sera corsa tot 1h10 al medio 26' veloce 26' 3' soglia 1' soprasoglia.

Oggi riposo (per modo di dire), gym in casa, super serie abs/lombari/braccia/spalle e stretching finale.
Si penso da solo quasi sicuramente.
E il mio fisico ringrazia.......

Quindi non sei al lavoro.......
No oggi e' l'ultimo giorno di certificato medico,perche' oltre le rogne che ho lunedi e martedi ho pure avuto il vomito.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Si penso da solo quasi sicuramente.

No oggi e' l'ultimo giorno di certificato medico,perche' oltre le rogne che ho lunedi e martedi ho pure avuto il vomito.

Bravo e saggio.
Andrea continui a bere mooolto durante il giorno??. Visto anche il....
:bleah:

@supereroe: la gym in casa mi piace molto, mi rilassa anche se un po di fatica si fa.
Una nota sulla vit. C che non ho preso questa settimana, mi sento meno pimpante, recupero + lento, cuore + pigro a salire.....effetto placebo?;nonzo%, secondo me la vit C funziona anche a dosi diciamo normali (2gr al g).

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Ho sbirciato ora su internet le mie analisi di questi giorni: sorpresa sorpresa dopo 3 mesi di patate fritte, fish & chips, carbo ad ogni pasto, zuccheri semplici ecc ecc. le mie analisi sono tornate nella norma.

Copio e incollo integralmente per confronto il vecchio messaggio con le mie vecchie analisi. e confronto con le nuove.

Ciao a tutti...non sono sparito...rieccomi...E' una settimana che sono approdato in UK, stò proseguendo con un paio di uscite di corsa da 30m e una paio di sessioni in piscina. Ho ritirato i referti delle ultime analisi, valori fuori range per i seguenti esami:

Sg-CONCENTRAZIONE EMOGLOBINICA MEDIA 32,7 g/dl (emazie) * 33÷37
Sg-PIASTRINE 147 migliaia/ul * 150÷450 Scattering
S-UREA 47,3 mg/dl * 19÷45 Ureasi, colorimetrico
S-COLESTEROLO TOTALE 223 mg/dl * 120÷200 Colesterolo ossidasi, perossidasi
S-COLESTEROLO LDL 136 mg/dL * 50÷130 Omogenea, misura diretta

S-ASPARTATO AMMINOTRANSFERASI (AST) 129 UI/L * 7÷46 Enzimatica, colorimetrica con PP
S-ALANINA AMMINOTRANSFERASI (ALT) 477 UI/L * 5÷56 Enzimatica UV con PP
S-gamma-GLUTAMMILTRANSFERASI 74 UI/L * 8÷73 Gamma-glutammil-p-nitroanilide

Vi allego le analisi di giugno 2010 e quelle di ottobre 2010.

Un saluto affettuoso a tutti.

I valori di oggi 28-gennaio-2011

S-COLESTEROLO TOTALE 163 mg/dl 120÷200 Colesterolo ossidasi, perossidasi
S-COLESTEROLO HDL 45 mg/dL >35 Mis.diretta, polimero-polianione
S-COLESTEROLO LDL 94 mg/dL 50÷130 Omogenea, misura diretta
S-TRIGLICERIDI 55 mg/dl 30÷200 Enzimatica, punto finale
S-ASPARTATO AMMINOTRANSFERASI (AST) 33 UI/L 7÷46 Enzimatica, colorimetrica con PP
S-ALANINA AMMINOTRANSFERASI (ALT) 44 UI/L 5÷56 Enzimatica UV con PP
S-gamma-GLUTAMMILTRANSFERASI 21 UI/L 8÷73 Gamma-glutammil-p-nitroanilide

Cosa ne pensate???

Ciao Marco...o-o Vedo che i tuoi valori sono tornati nella norma: attualmente sono tutti molto buoni; le transaminasi sono tornate in piena norma, però bisognerebbe indagare a cosa fossero dovute quelle transaminasi così alte degli esami scorsi. 477 è un valore veramente molto alto, da epatite...

Il colesterolo è ok, ma avrai notato anche tu che il rapporto è peggiorato..o-o Comunque è sempre ok...

• Mi piace
Reactions: Braccio

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Bravo e saggio.
Andrea continui a bere mooolto durante il giorno??. Visto anche il....
:bleah:

@supereroe: la gym in casa mi piace molto, mi rilassa anche se un po di fatica si fa.
Una nota sulla vit. C che non ho preso questa settimana, mi sento meno pimpante, recupero + lento, cuore + pigro a salire.....effetto placebo?;nonzo%, secondo me la vit C funziona anche a dosi diciamo normali (2gr al g).
Si mi tengo sempre sul 1,5lt.
Il :bleah:di lunedi non so se sia stato dovuto al fatto che lo ha avuto sia mio figlio che la mia morosa oppure ad una indigestione alimentare.
Lunedi a pranzo ho mangiato un cetriolo che mi e' rimasto sullo stomaco(visto che ho gia pure altri problemi con lo stomaco:bua:) fino a peggiorare sempre di piu con dolori e tardo pomeriggio lo :bleah:.
Sono stato male lunedi sera martedi mattina (con la pancia) mercoledi cosi cosi con qualche dolore osseo.
Ora sono ok fisicamente a parte gli altri mille problemi che devo ancora ben definire.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Allora virus Andrea, con tutti i germi che girano per casa facile averlo contratto, ma tu vit. C ne prendi?.;nonzo%

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Ciao Marco...o-o Vedo che i tuoi valori sono tornati nella norma: attualmente sono tutti molto buoni; le transaminasi sono tornate in piena norma, però bisognerebbe indagare a cosa fossero dovute quelle transaminasi così alte degli esami scorsi. 477 è un valore veramente molto alto, da epatite...

Il colesterolo è ok, ma avrai notato anche tu che il rapporto è peggiorato..o-o Comunque è sempre ok...

Lungi da me di voler fare il sapientino,ma ricordo a tutti che in giro ci sono tali e tanti virus che hanno la facolta' di intaccare in maniera acuta il fegato con rialzo delle transaminasi.
E sti bastardi di virus si composrtano spesso in maniera subdola:stanchezza,spossatezza,talvolta febbricola serotonina(2-3 linee),modesta linfoadenopatie...etc.
Cosa che magari noi sportivi sti sintomi piu' di tanto non soppesiamo piu' di tanto proprio magari perche' li riconduciamo alla stessa attivita'.
Io mi son beccato il CMV con le transaminasi che son schizzate quasi a 500.

• Mi piace
Reactions: Braccio

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Io per es. sono passato da un col tot di circa 200 di alcuni anni fa a 225 di ottobre scorso con aumento soprattutto di hdl....è anche dna secondo me....
per es. mia moglie mangia sano ma mediterranea classica e ha quasi lo stesso mio valore di col tot. (224) e hdl di 78, quindi ottimo rapporto anche senza fare sporto....anche se in verità tra lavoro e casa si muove più di me e sta sempre in piedi...sante donne!.

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
ciao giova, grazie della domanda o-o
no, agosto scorso x dire, 184 tot 54hdl ;nonzo% può variare in genere ? e xche?

Una certa variabilità dei valori è normale. Comunque anche se consideriamo i valori di agosto il rapporto è più o meno lo stesso.
Sono valori senz'altro buonio-o, mi stupisce solo il totale relativamente basso (specie quello di adesso, 156), visto che gli atleti tendono ad avere un colesterolo totale più alto, che è dato da un HDL più alto, principalmente.

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
Una certa variabilità dei valori è normale. Comunque anche se consideriamo i valori di agosto il rapporto è più o meno lo stesso.
Sono valori senz'altro buonio-o, mi stupisce solo il totale relativamente basso (specie quello di adesso, 156), visto che gli atleti tendono ad avere un colesterolo totale più alto, che è dato da un HDL più alto, principalmente.

và bè ,grazie !vedrò il prossimo esame! o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.