Bel lungo in mtb, 110km 1443D+, poco più di 5h, tanto asfalto, boschi e sterrato.
Oggi anche se la temperatura non era eccessivamente bassa, il freddo ha rotto le balle, in discesa si faceva sentire, complice una forte umidità, poi verso la fine la temperatura è leggermente risalita e si iniziava a stare bene.
[URL]http://connect.garmin.com/activity/embed/65642669[/URL]
Non ero brillantissimo, gambe legnose, ma avevo una gran voglia di pedalare e così ho fatto. Meglio le ultime 2h che le prime 3.
Durante una barretta, 50gr di maltodestrine in 750ml di H2O e 1gel.
Inizio a prendere confidenza con la mtb, anche se in discesa sembro ancora una marionetta con un palo impiantato in culo

, ma piano piano si fà.
Ho come l'impressione che dopo la settimana di scarico le gambe siano meno brillanti che dopo una settimana intensa di carico, strano, l'anno scorso non era così, magari è solo un caso.
Comunque al rientro la stanchezza era minima.
Appena arrivato a casa altri 6gr di Vitamina C, 80V+20W, doccia e poi post wo con 500gr di yogurth, 50gr di uvetta, 40gr di miele e 10gr di whey, 6gr di BCAA.
Il recupero è davvero sorprendete, domani si scarica, almeno credo, vediamo con che pallino mi sveglio.
Sono a 180gr di cho, ne mancano ancora un botto di sicuro, a cena, in piena finestra visto che sono rientrato alle 15.20 circa, wurstel e weiss wurst, patate al forno e se ho ancora fame, gelato coi lamponi caldi.
Come è lecito credere, la TI in momenti determinati aumenta considerevolmente, sono già a 12gr di Vit C in 2 assunzioni, ne mancano altre 2 prima di andare a letto, e non ho avvertito nessun disturbo intestinale. Il corpo quando ne ha bisogno la assorbe come una spugna, impressionante.
Visto che si parlava di post wo, secondo me il post migliore rimane, ahimè, quello con il Vitargo e le Whey, seguito a ruota da yogurth magro con miele e uvetta.
Poi senz'altro patate e banane.
La pasta rimane secondo me un ottima soluzione, oltre a piacermi molto, ho la netta sensazione che sia davvero efficace per andare a riempire rapidamente le scorte di glicogeno, personalmente, anche se ormai la mangio di rado, la adoro. Unica controidicazione, mi fà scorreggiare a go go.
Voglio provare sta benedetta crema di datteri, ma non la trovo.
Personalmente se posso, la fibra nel post la evito, poi nei normali pasti pro/fat, non me ne curo eccessivamente.