Il perché dei carboidrati/6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
da un paio di allenamenti ho leggermente cambiato il post, invece del frullato di banane con miele datteri e uvetta (fantastico quando fa caldo) ora mangio yoghurt vipiteno magro con miele, 3 cucchiai di muesli svizzero, uvetta, banana, datteri... mi trovo bene.
Ormai la fame tossica post allenamenti intensi, quella che dura fino a sera e non sono mai sazio, è solo un ricordo.

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
fibre non mi hanno mai dato fastidio, anzi sotto questo punto di vista credo di aver uno stomaco di ferro Xd comunque Giova visto il colesterolo?

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Fatte 3,15hr.
Prima ora Fondo-lungo (arrancavo)
Seconda ora Medio/veloce non ce' male ma o provato a fare qualche puntatina attorno z5/z5,5 un polmone.
Terza ora medio-fondo lungo cosi cosi Arrancavo leggermente:mrgreen:

Fatte 3,15hr.
Seconda ora Medio/veloce non ce' male ma o provato a fare qualche puntatina attorno z5/z5,5 un polmone.

Io non ti capisco proprio, sei fermo da un tot e parti a fare oltre 3h di pedale,avrà anche un senso, ma io non lo vedo.
o-o

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Fatte 3,15hr.

te si brusa' vecio!!
(6 game over fratello)
Te me tiri le para x 7 giorni che son fiacco,son magro,non sto ben.....e vai farti 3,15 hr!!
cambia spacciatore!!!

A te Rambo ti fa una sega...........:mrgreen: o-o

Oggi Kurtz mi ha svegliato, ho dormito dalle 21 alle 9.30 filate, :"Dai che andiamo per i tappeti, i vetri e gli asciugamani", via centrifuga!
Pranzo, mentre pranzavo, arrivano i falegnami per sopralluogo e rifacimenti, smontano, vanno.
Iniziamo a provare i tappeti e dopo due ore scendo a sistemare la YETI per domani... :"Ma non attacchiamo i quadri?" Ah ah ah ah

Sto attacando il tubolare, poi mi toccano i quadri... :mrgreen:

Domani a Brescia, dove FABIANO mi ha tirato il bidone e non viene!!!!

Folin mi sembra un incrocio fra Rambo e Christoph sauser.:mrgreen:
Cmq Complimenti Folin sta andando veramente forte al momento ti invidio.

Ma quale forte, sono solo MOLTO più riposato, Andrea.
Quando andavo solo in bici, mi costringevo CONTRO NATURA a fare un sacco di ore in sella, i lunghi mi devastavano e mi devastano; CERTO CI VUOLE, ma non me ne servono 3/4 da 3 ore alla settimana. Di contro anche triplicando il PWO potrei fare 1 ora al giorno intensa tutti i giorni, ormai recupero da un giorno all'altro, MA HO AVUTO PAZIENZA.
Quando a Settembre ho iniziato a caricare e ho visto che non era cosa, sono rimasto a livello riposando attivamente fino ad ora, ne ho solo guadagnato e ora aumento l'intensità molto gradualmente e mi ritrovo una buona base, recupero ottimamente tutto e mi posso permettere un po' di più.

Mezza

Apprendista Velocista
4 Aprile 2007
1.774
61
Montecchio M. (Vi) e il primo che d'estate dice -c
Visita sito
Bici
Rigorosamente con le ruote... assemblate
Però il discorso delle fibre che facevate tu e Mardoc è un po' esagerato...se escludiamo gli all bran o affini, gli altri tipi di cereali, kellogs o non, non hanno certo la caratteristica di essere ricchi in fibre: anche quelli "Integrali" hanno quantitativi di fibre che un intestino sano e nella media deve tollerare.
Ok, d'accordo(issimo) io intendevo solo che c'è fibra e che nel post sarebbe ideale limitare.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Bel lungo in mtb, 110km 1443D+, poco più di 5h, tanto asfalto, boschi e sterrato.
Oggi anche se la temperatura non era eccessivamente bassa, il freddo ha rotto le balle, in discesa si faceva sentire, complice una forte umidità, poi verso la fine la temperatura è leggermente risalita e si iniziava a stare bene. [URL]http://connect.garmin.com/activity/embed/65642669[/URL]

Non ero brillantissimo, gambe legnose, ma avevo una gran voglia di pedalare e così ho fatto. Meglio le ultime 2h che le prime 3.
Durante una barretta, 50gr di maltodestrine in 750ml di H2O e 1gel.

Inizio a prendere confidenza con la mtb, anche se in discesa sembro ancora una marionetta con un palo impiantato in culo :mrgreen:, ma piano piano si fà.

Ho come l'impressione che dopo la settimana di scarico le gambe siano meno brillanti che dopo una settimana intensa di carico, strano, l'anno scorso non era così, magari è solo un caso.

Comunque al rientro la stanchezza era minima.
Appena arrivato a casa altri 6gr di Vitamina C, 80V+20W, doccia e poi post wo con 500gr di yogurth, 50gr di uvetta, 40gr di miele e 10gr di whey, 6gr di BCAA.

Il recupero è davvero sorprendete, domani si scarica, almeno credo, vediamo con che pallino mi sveglio.

Sono a 180gr di cho, ne mancano ancora un botto di sicuro, a cena, in piena finestra visto che sono rientrato alle 15.20 circa, wurstel e weiss wurst, patate al forno e se ho ancora fame, gelato coi lamponi caldi.

Come è lecito credere, la TI in momenti determinati aumenta considerevolmente, sono già a 12gr di Vit C in 2 assunzioni, ne mancano altre 2 prima di andare a letto, e non ho avvertito nessun disturbo intestinale. Il corpo quando ne ha bisogno la assorbe come una spugna, impressionante.

Visto che si parlava di post wo, secondo me il post migliore rimane, ahimè, quello con il Vitargo e le Whey, seguito a ruota da yogurth magro con miele e uvetta.
Poi senz'altro patate e banane.
La pasta rimane secondo me un ottima soluzione, oltre a piacermi molto, ho la netta sensazione che sia davvero efficace per andare a riempire rapidamente le scorte di glicogeno, personalmente, anche se ormai la mangio di rado, la adoro. Unica controidicazione, mi fà scorreggiare a go go.

Voglio provare sta benedetta crema di datteri, ma non la trovo.
Personalmente se posso, la fibra nel post la evito, poi nei normali pasti pro/fat, non me ne curo eccessivamente.

SistOne

Apprendista Velocista
19 Giugno 2008
1.562
53
Palse drioalNiuBar
Visita sito
La pasta rimane secondo me un ottima soluzione, oltre a piacermi molto, ho la netta sensazione che sia davvero efficace per andare a riempire rapidamente le scorte di glicogeno....

Quando passavo le giornate in sella (tipo dopo 6/7 ore) al primo pasto solido riuscivo ad avere una sensazione di riempimento ottima solo con un misto di patate lesse e riso basmati.
Facevo il solito pasto liquido simile al tuo poi 400g di patate e 100 abbondanti di basmati.. se non facevo così rischiavo di divorarmi anche i batiscopa della casa durante la notte..

• Mi piace
Reactions: Luca69

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
posteggiato con 475gr di yogurth magro, 20gr uvetta 60gr banana 25gr cornflakes 200gr gelato con pochi grassi

quante ore e che allenamento? è poco mi pare!

io oggi 3h45' 205watt...cuore finito, al rientro in pianura a 300watt con 130bpm..

durante svariati datteri, post wo con 300g yogurt magro 50g uvetta 100g banana un kiwi uno spicchio di mela 20g pane 2 albumi sodi (80g) 15g marmellata arance fatta in casa.
a cena finisco di sicuro con1\2 kg di patate e pane azzimo...

bella braccio ma 5h di mtb sono m,oolto peggio di 5h su strada imho:wacko:...

io quando prendo freddo come oggi specie in discesa, inizio a domandarmi: "ma che ca..o mi dice il cervello :mrgreen::mrgreen:, devo non essere mica normale..ma cosa l'hanno inventato a fare l'inverno..."

domanda a giova o altri...ieri l'altro ho mangiato sia pranzo sia post wo, fuori casa e alcune verdure e il riso che ho mangiato era salato...il giorno dopo ero almeno 400g più peso del solito, ma il giorno prima ero stato apposto con le calorie e carbo... può essere causa del sale di un paio di pietanze?!?

chiudo dicendo: speriamo non nevichi domani!!

Il recupero è davvero sorprendete, domani si scarica, almeno credo, vediamo con che pallino mi sveglio.

Per me stai caricando un po' troppo. Leggendoti mi sembra di rivedere QUALCUNO!
Anche la sensazione di partire male e arrivare bene è solita di quando si sta andando un po' lunghi...
Occhio alla penna!

• Mi piace
Reactions: Braccio

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Per me stai caricando un po' troppo. Leggendoti mi sembra di rivedere QUALCUNO!
Anche la sensazione di partire male e arrivare bene è solita di quando si sta andando un po' lunghi...
Occhio alla penna!

Forse stò esagerando nel infrasettimanale.
Adesso mi arriverà il PT, così mi finisco del tutto :mrgreen:.
O scoppio o volo.

Comunque io non ho programmato nessuna gara, quindi se dovessi esagerare, rallento e recupero, non c'è problema.

Andrea, non hai idea di che salto ho fatto rispetto all'anno scorso, l'entusiasmo è alle stelle, sai bene che tenersi ora è difficile, non avverto segnali di cedimento, stò allaughen certamente, ma vado avanti così.o-o

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
quante ore e che allenamento? è poco mi pare!

io oggi 3h45' 205watt...cuore finito, al rientro in pianura a 300watt con 130bpm..

durante svariati datteri, post wo con 300g yogurt magro 50g uvetta 100g banana un kiwi uno spicchio di mela 20g pane 2 albumi sodi (80g) 15g marmellata arance fatta in casa.
a cena finisco di sicuro con1\2 kg di patate e pane azzimo...

bella braccio ma 5h di mtb sono m,oolto peggio di 5h su strada imho:wacko:...

io quando prendo freddo come oggi specie in discesa, inizio a domandarmi: "ma che ca..o mi dice il cervello :mrgreen::mrgreen:, devo non essere mica normale..ma cosa l'hanno inventato a fare l'inverno..."

domanda a giova o altri...ieri l'altro ho mangiato sia pranzo sia post wo, fuori casa e alcune verdure e il riso che ho mangiato era salato...il giorno dopo ero almeno 400g più peso del solito, ma il giorno prima ero stato apposto con le calorie e carbo... può essere causa del sale di un paio di pietanze?!?

chiudo dicendo: speriamo non nevichi domani!!

E' si 5h di mtb sono belle toste, ma col cuore non sono mai andato oltre il veloce, quindi niente di trascendente.

Per il peso vai tranquillo che è normalissimo, un pò di ritenzione senz'altro, ma anche una normale oscillazione che ci stà sempre.

Io stamattina pesavo 500gr più del solito, poi dopo colazione ho cagato ed ho capito perchè :mrgreen:.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.