Il perché dei carboidrati/6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
E' si 5h di mtb sono belle toste, ma col cuore non sono mai andato oltre il veloce, quindi niente di trascendente.

Per il peso vai tranquillo che è normalissimo, un pò di ritenzione senz'altro, ma anche una normale oscillazione che ci stà sempre.

Io stamattina pesavo 500gr più del solito, poi dopo colazione ho cagato ed ho capito perchè :mrgreen:.

io credo sia cortisolo, a volte mi oscilla di 2kg anche il peso:-x

vasco si soono basso è vbero sono a 150gr di CHO adesso,,,,,sta sera pizzona o-o:-x:-x

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
E' si 5h di mtb sono belle toste, ma col cuore non sono mai andato oltre il veloce, quindi niente di trascendente.

Per il peso vai tranquillo che è normalissimo, un pò di ritenzione senz'altro, ma anche una normale oscillazione che ci stà sempre.

Io stamattina pesavo 500gr più del solito, poi dopo colazione ho cagato ed ho capito perchè :mrgreen:.
:mrgreen::mrgreen: o-oo-o

io credo sia cortisolo, a volte mi oscilla di 2kg anche il peso:-x

vasco si soono basso è vbero sono a 150gr di CHO adesso,,,,,sta sera pizzona o-o:-x:-x

pizzone ok! ma 150g tutto il gg o solo il post?

no cortisolo non crdo:wacko::wacko:

ritenzione di liquidi probabilmente e magari ho pranzato e quindi avevo più volume di cibo causa verdure..
il cortisolo è un ormone e non è pesante in sè, eventualmente può causare altri fattori che portano ad un oscillazione del peso o-o
due kg di variazione sono molti, anche a me in passato è capitato spesso, ma quando incominci a conoscerti meglio, più di un kg vedrai che non cambierai piùo-oo-o

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
159 totali.....sonn stato x bene in pro fat xd.....ma io oscillo spesso cosi tanto non ne ho idea del perche.....domani intanto 5 h in gruppi....giro lago como esterno da como a lecco poi vorrei farmi una salita

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Da qualche parte ho letto che esistono studi (ormai esistono studi su tutto) che indicano che anche gli esercizi brevi ed intensi aumentano la resistenza.
Io credo nella specificità, però vediamo quest'anno come farò i 4 passi con GD e ne riparliamo.

Servono perché se, per esempio, il mio limite fisiologico di ritmo che riesco a tenere per 4 ore è il 70% del VO2max, aumentando il VO2max aumento quel 70%...Arrampicata docet...(non potrò mai, in arrampicata, avere resistenza senza la forza, perché se ogni movimento è per me massimale non potrò certamente durare a lungo)

Servono ma non sono da soli sufficienti, perché se per esempio sono carbodipendente e dopo 2 ore ho già esaurito il glicogeno, non potrò mai durare 4 ore. Oppure se non ho la muscolatura adattata allo sforzo prolungato, non potrò mai durare 4 ore...

• Mi piace
Reactions: oldschool
Forse stò esagerando nel infrasettimanale.
Adesso mi arriverà il PT, così mi finisco del tutto :mrgreen:.
O scoppio o volo.

Comunque io non ho programmato nessuna gara, quindi se dovessi esagerare, rallento e recupero, non c'è problema.

Andrea, non hai idea di che salto ho fatto rispetto all'anno scorso, l'entusiasmo è alle stelle, sai bene che tenersi ora è difficile, non avverto segnali di cedimento, stò allaughen certamente, ma vado avanti così.o-o

Ripeto che mi rivedo perfettamente in quanto scritto sopra, a Giugno ero già fottuto,sono andato in vacanza in Val Gardena addirittura senza bici.
E dicevo proprio non ho gare, al limite rallento e riposo; ma il fatto è che non basta, ci si deve eventualmente fermare e RIPARTIRE con tutti gli annessi e connessi.
Quando si arriva all'entusiasmo bisogna mantenerlo, facendo piccole rinunce, non ci sono cazzi.
E siccome IO LO SO :mrgreen: e tu ora fai fatica ad essere obiettivo, lo faccio io per te; fai conto di avermi sulla tua spalla, grande 10 cm con forcone, coda e corna.

P.S. "O scoppio o volo", lo dicevo anche io; solitamente gli umani non volano. ;-)

Servono perché se, per esempio, il mio limite fisiologico di ritmo che riesco a tenere per 4 ore è il 70% del VO2max, aumentando il VO2max aumento quel 70%...Arrampicata docet...(non potrò mai, in arrampicata, avere resistenza senza la forza, perché se ogni movimento è per me massimale non potrò certamente durare a lungo)

Ho sempre provato ad immaginare quanto dura possa essere.

Servono ma non sono da soli sufficienti, perché se per esempio sono carbodipendente e dopo 2 ore ho già esaurito il glicogeno, non potrò mai durare 4 ore. Oppure se non ho la muscolatura adattata allo sforzo prolungato, non potrò mai durare 4 ore...

Infatti, è anche il mio pensiero.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Da qualche parte ho letto che esistono studi (ormai esistono studi su tutto) che indicano che anche gli esercizi brevi ed intensi aumentano la resistenza.
Io credo nella specificità, però vediamo quest'anno come farò i 4 passi con GD e ne riparliamo.

Io prima di arrivare a lunghi intorno alle 4 ore, mi alleno al max 1h45/2h ma con intensità, su di me funziona, io non ho mai fatto lunghi l'inverno.
Anche oggi ho fatto solo 1h perchè altro tempo non avevo ma l'ho fatta tutta con ripetute intorno al medio/veloce e recupero completo, gambe ottime.

Quando passavo le giornate in sella (tipo dopo 6/7 ore) al primo pasto solido riuscivo ad avere una sensazione di riempimento ottima solo con un misto di patate lesse e riso basmati.
Facevo il solito pasto liquido simile al tuo poi 400g di patate e 100 abbondanti di basmati.. se non facevo così rischiavo di divorarmi anche i batiscopa della casa durante la notte..

Anche io riso e patate.o-o Mi da un recupero super.

io quando prendo freddo come oggi specie in discesa, inizio a domandarmi: "ma che ca..o mi dice il cervello :mrgreen::mrgreen:, devo non essere mica normale..ma cosa l'hanno inventato a fare l'inverno..."

domanda a giova o altri...ieri l'altro ho mangiato sia pranzo sia post wo, fuori casa e alcune verdure e il riso che ho mangiato era salato...il giorno dopo ero almeno 400g più peso del solito, ma il giorno prima ero stato apposto con le calorie e carbo... può essere causa del sale di un paio di pietanze?!?

chiudo dicendo: speriamo non nevichi domani!!

Me lo domando anche io spesso:mrgreen:, e me lo domandavo anche oggi, però da me il freddo è minore....W l'estate!!.

Il sale è micidiale, evitare accuratamente..

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
stamattina ancora peso in discesa 66,1 Kg 14,4% massa grassa

mega colazione pranzo saltato per sgambata in collina con 3 amici
alla fine 3h30' con 85 km e 1500D+ con una media di 223 watt e 150 di FC durante solo 2 fruttini e poco miele
il mio allenamento
http://connect.garmin.com/activity/65659699

in salita gamba fenomenale non ce n'era per nessuno :asd: , peccato dover fare gli scatti in salita ogni 3' mi hanno ammazzato , purtroppo mi toccava la penale per poter uscire con gli amici :mrgreen: , finito bene secpondo le mie aspettative calcolando la settimana di influenza con antibiotici e aerosol non posso lamentarmi, solo che ora sta scoppiando forse ho esagerato con il cibo

colazione
1,5 gr vitC,pappa reale,1 supradyn, omega 3
250 ml di spremuta di arance limone pompelmo
3 tuorli con olio di lino cocco miele polline e caffè
frittatona di albumi con semi di lino sesamo mandorle nocciole tritate con cannella cocco sciroppo d'agave cioccolata gocce burro ghe il tutto spalmato con marmellata di arance amare

uscita in bdc

post con
340 gr fage 0%, quasi mezzo barattolo di crema di datteri 20 gr di destrosio manciatona di uvetta gocce di cioccolato 1 banana

dopo 1h
1,5 gr vitc
crescia farcita con pancetta

dopo 1h
cena
megapiatto di bucatini all'amatriciana con la nduja , bicchierozzo di rosso di montefalco, pane azzimo grana di capra verdure bollite con evo
caffè

pre bed
1,5 gr vitc
bicchiere dil atte con miele

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Oggi meno di 3h di MTB, al FLT (seppur con qualche buona sparata in soglia), tra fango, tanto fango , ottima compagnia, felice come un bambino.

Niente di pesante oggi, ma ottimo per la testa, e ci vuole anche questo.
:yoga:

Ho testato finalmente la rigida. Semplicità ed immediatezza.
L'ideale per i percorsi dietro casa.
Prossimo passo : 1x9 , visto che il 22 non lo uso più da tempo.

Colazione: frittata due uova+burro+cocco.
Duarante solo acqua.
Pwo tarato sul consumo calorico del Garmin moltiplicato x0,60. Anche se alle basse velocità ho l'impessione che sarebbe più corretto un 0,7.
Il tutto ovviamente ridotto ulteriormente del 50% (FLT).

Allegati

• DSCN0270.jpg
    DSCN0270.jpg
    121,5 KB · Visite: 33
  • Mi piace
Reactions: Daddy

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
stamattina ancora peso in discesa 66,1 Kg 14,4% massa grassa

mega colazione pranzo saltato per sgambata in collina con 3 amici
alla fine 3h30' con 85 km e 1500D+ con una media di 223 watt e 150 di FC
il mio allenamento
[url]http://connect.garmin.com/activity/65659699[/URL]

in salita gamba fenomenale non ce n'era per nessuno :asd: , peccato dover fare gli scatti in salita ogni 3' mi hanno ammazzato , purtroppo mi toccava la penale per poter uscire con gli amici :mrgreen: , finito bene secpondo le mie aspettative calcolando la settimana di influenza con antibiotici e aerosol non posso lamentarmi, solo che ora sta scoppiando forse ho esagerato con il cibo

colazione
1,5 gr vitC,pappa reale,1 supradyn, omega 3
250 ml di spremuta di arance limone pompelmo
3 tuorli con olio di lino cocco miele polline e caffè
frittatona di albumi con semi di lino sesamo mandorle nocciole tritate con cannella cocco sciroppo d'agave cioccolata gocce burro ghe il tutto spalmato con marmellata di arance amare

uscita in bdc

post con
340 gr fage 0%, quasi mezzo barattolo di crema di datteri 20 gr di destrosio manciatona di uvetta gocce di cioccolato 1 banana

dopo 1h
1,5 gr vitc
crescia farcita con pancetta

dopo 1h
cena
megapiatto di bucatini all'amatriciana con la nduja , bicchierozzo di rosso di montefalco, pane azzimo grana di capra verdure bollite con evo
caffè

pre bed
1,5 gr vitc
bicchiere dil atte con miele

colazione quanto tempo prima di uscire?
durante?
;nonzo%

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
colazione quanto tempo prima di uscire?
durante?
;nonzo%
colazione ore 9.00
durante ripetute con aspirapolvere in tutta la casa , e allunghi con il mocio vileda per lavaggio pavimenti
perciò ho consumato qualcosa già prima della bdc
uscita ore 12,45
durante 2 fruttini zuegg ciucciata di miele pochissima H2O faceva troppo freddo non andava giù :wacko:

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
Sì, rapporto 2,06 quindi ottimo...o-o
stesso commento del nutrizionista, che dopo aver visto come mangio (a parere suo iperlipidico e proteico ma in confronto a voi di grassi son scarso XD)è rimasto cosi :wacko::wacko: l'ho lasciato convinto che mi sarei messo a seguire i suoi consigli: 150gr di pasta 30 minuti prima di uscire in bici :-x

già il giro del lago saranno 1000mt disl ;nonzo%;nonzo%
ma Vasco sono un pò meno.....

domani credo di spaccare la catena,,,dalla pizzeria son arrivate oltre alle pizze delle focacce di pasta di pizza,,,non vi dico che fine han fatto XD

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
ancora sintomi influenzali:bua: con naso che cola e testa che sembra gonfia:wacko: domattina che faccio esco? Vorrei allenarmi ma ho paura dopo di star ancora peggio.... Intanto mi sta frullando x la testa l'idea di farmi seguire da un preparatore o almeno farmi fare delle tabelle(soldi sono pochi anzi molto pochi:mrgreen:) xchè non ho proprio idea di come ci si allena....purtroppo le mie uscite/allenbamenti erano sempre a tutta...come se facessi una gara (contro me stesso) ogni giorno e da quello che leggo in giro è completamente errato.... Ma ho un dubbio che mi frulla in testa..... secondo voi si può sempre migliorare o si arriva ad un punto dove oltre non si va?

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
ancora sintomi influenzali:bua: con naso che cola e testa che sembra gonfia:wacko: domattina che faccio esco? Vorrei allenarmi ma ho paura dopo di star ancora peggio.... Intanto mi sta frullando x la testa l'idea di farmi seguire da un preparatore o almeno farmi fare delle tabelle(soldi sono pochi anzi molto pochi:mrgreen:) xchè non ho proprio idea di come ci si allena....purtroppo le mie uscite/allenbamenti erano sempre a tutta...come se facessi una gara (contro me stesso) ogni giorno e da quello che leggo in giro è completamente errato.... Ma ho un dubbio che mi frulla in testa..... secondo voi si può sempre migliorare o si arriva ad un punto dove oltre non si va?

per domattina esci: ti copri di più soprattutto gola e orecchie, una bella sgolfata e via

per il preparatore, fiidati se non corri non serve a nulla prenditi un programma di quelli che ci sono in giro e adatta ai tuoi tempi

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.