Il perché dei carboidrati/6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Forse stò esagerando nel infrasettimanale.
Adesso mi arriverà il PT, così mi finisco del tutto :mrgreen:.
O scoppio o volo.

Comunque io non ho programmato nessuna gara, quindi se dovessi esagerare, rallento e recupero, non c'è problema.

Andrea, non hai idea di che salto ho fatto rispetto all'anno scorso, l'entusiasmo è alle stelle, sai bene che tenersi ora è difficile, non avverto segnali di cedimento, stò allaughen certamente, ma vado avanti così.o-o

12 marzo.....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
per domattina esci: ti copri di più soprattutto gola e orecchie, una bella sgolfata e via

per il preparatore, fiidati se non corri non serve a nulla prenditi un programma di quelli che ci sono in giro e adatta ai tuoi tempi
faccio solo delle Gf lo so sarebbero soldi sprecat...xrò non saprei mai cosa sarei realmente capace di fare......ps: dove trovo un programma in giro? e come lo adatto a me? tipo se leggo minimo 90 km ma io ho solo un'ora a disposizione che faccio?;nonzo%

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Ripeto che mi rivedo perfettamente in quanto scritto sopra, a Giugno ero già fottuto,sono andato in vacanza in Val Gardena addirittura senza bici.
E dicevo proprio non ho gare, al limite rallento e riposo; ma il fatto è che non basta, ci si deve eventualmente fermare e RIPARTIRE con tutti gli annessi e connessi.
Quando si arriva all'entusiasmo bisogna mantenerlo, facendo piccole rinunce, non ci sono cazzi.
E siccome IO LO SO :mrgreen: e tu ora fai fatica ad essere obiettivo, lo faccio io per te; fai conto di avermi sulla tua spalla, grande 10 cm con forcone, coda e corna.

P.S. "O scoppio o volo", lo dicevo anche io; solitamente gli umani non volano. ;-)

:asd2: Ti gai proprio rason o-o

:eek: Grazie Andrea, farò tesoro del tuo consiglio.

12 marzo.....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Spero davvero di esserci, farò il possibile per venire a farmi fare il culo come una capanna :mrgreen:.

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
qui a Milano nevica!!!! Almeno sarà meno amara la mia sosta causa sintomi influenzali (mi sento uno skifo!!!!:wacko:) Intanto stamattina solita colazione con 2 tuorli 300gr di albume 125ml di yogurt 10gr di polline e 250ml di thè verde det. con miele di eucalipto e 500mg di vit. C sperando che queta dannata influenza passi presto assieme anche al più fastidioso catarro.....

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
qui a Milano nevica!!!! Almeno sarà meno amara la mia sosta causa sintomi influenzali (mi sento uno skifo!!!!:wacko:) Intanto stamattina solita colazione con 2 tuorli 300gr di albume 125ml di yogurt 10gr di polline e 250ml di thè verde det. con miele di eucalipto e 500mg di vit. C sperando che queta dannata influenza passi presto assieme anche al più fastidioso catarro.....

alex pensa a curarti e non farti venire l'ansia e i sensi di colpa perché non ti alleni... questa è l'anticamera dell'overtraining. Poi quando ti sei sistemato, fai un paio di uscite leggere e sarai pronto a darci dentro ancora!
o-o

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
alex pensa a curarti e non farti venire l'ansia e i sensi di colpa perché non ti alleni... questa è l'anticamera dell'overtraining. Poi quando ti sei sistemato, fai un paio di uscite leggere e sarai pronto a darci dentro ancora!
o-o
infatti dopo il test al centro Mapei di venerdì ho capito l'overtraining forse quest'influenza non è stata poi proprio così male..... Da domani vediamo se riusciamo a pedalare con criterio e non alla c....o-o ma quando un uscita tutti insieme x il varesotto?

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
ancora sintomi influenzali:bua: con naso che cola e testa che sembra gonfia:wacko: domattina che faccio esco? Vorrei allenarmi ma ho paura dopo di star ancora peggio.... Intanto mi sta frullando x la testa l'idea di farmi seguire da un preparatore o almeno farmi fare delle tabelle(soldi sono pochi anzi molto pochi:mrgreen:) xchè non ho proprio idea di come ci si allena....purtroppo le mie uscite/allenbamenti erano sempre a tutta...come se facessi una gara (contro me stesso) ogni giorno e da quello che leggo in giro è completamente errato.... Ma ho un dubbio che mi frulla in testa..... secondo voi si può sempre migliorare o si arriva ad un punto dove oltre non si va?

Io con i tuoi sintomi parto, mi copro bene testa e collo e ci do dentro, se passa passa altrimenti vien la febbre e pace.
Be si, come no, si migliora ad oltranza....pensa, un mio amico a un certo punto non lo facevano più partecipare alle gare altrimenti vinceva sempre lui.....:-x:mrgreen:
Arrivi alla tua massima forma e da li, il difficile, è mantenerla, diciamo che si può essere in forma a periodi, poi per forza si deve rallentare, far calare un po la forma (recupero/riposo), poi si riprende, ma se non fai gare goditela e vai a sensazioni, se le gambe girano vai, altrimenti riposa.

Quoto warsaw

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Oggi 1h corsa scarico con allungo sul finale, gambe stanche!.
L'uscita di ieri in bici l'ho sentita....
Riposo 2gg

Vado a pranzo, risotto al limone. CIAO.

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
infatti dopo il test al centro Mapei di venerdì ho capito l'overtraining forse quest'influenza non è stata poi proprio così male..... Da domani vediamo se riusciamo a pedalare con criterio e non alla c....o-o ma quando un uscita tutti insieme x il varesotto?

non appena la smette sto gazzo di freddo... sennò è davvero una pena, si gela... esco giusto per fare qualche tabella e il resto preferisco andare in mtb ora che ne ho una decente :mrgreen:

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
stamattina prevista uscita di 2h 30' , mi alzo nevischio :bua: tutto bianco,torno a letto poi mi decido colazione e rulli

colazione
1,5 gr vitc, pappa reale,2,5 gr alga spirulina ,1 supradyn,2,2gr omega3
2 kiwi , 3 tuorli con cocco miele polline olio di lino e caffè
centrifugato di carota mela limone

rulli 2h 83 km - valori media - watt 209, fc 153, rpm 90, 41,6 Km
durante 1 fruttino

o provato un altro p/w visto che ero cotto allenamento piuttosto intenso, ho fatto subito una manciata di uvetta poi 80v+20w sorseggiati nella vasca da bagno con le gambe sollevate ottima sensazione erano anni che non usavo più la vasca sempre e solo docce :mrgreen:

pranzo con
piatto di polenta taragna farcita con gorgonzola,mezzo bicchiere di rosso,piatto di patate cotte in padella,fettina di torta di ricotta caffè

prevista cena con orate al forno e verdure

domani si parte con il giorno di digiuno :wacko: vedremo le sensazioni

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Oggi anora un paio di orette in mtb, doveva essere scarico, ma non lo è stato.
44km di asfalto poco dislivello 320D+, 1h50' precisamente, con un bel tratto di pianura ai 38 km/h dietro a due triatleti e poi una salitella piuttosto dura fatta a soglia. Insomma uscita con FL, medio e soglia, breve ma intensa. Il recupero da ieri è stato totale, oggi la gamba era meglio, ma il cuore era piuttosto pigro.

Appena arrivato a casa Vit C, doccia e subito pranzo dai suoceri, polpettone con prosciutto e uova, finocchi lessi e zucchine alla griglia, 400gr di yogurth con 70gr di uvetta e 20gr di miele.

Ho ancora fame, in due giorni 154km in mtb, 7h totali, mi hanno aperto una voragine, mia mamma ha fatto lo strudel, mi sà che adesso mi faccio un bel caffè triplo e una bella fettazza di strudel caldo :sbavon:.

Domani mi riposo alla grande e poi martedì si riparte sui rulli.

Ieri 18gr di Vit C, oggi torno ai soliti 12gr. Nessun disturbo intestinale.

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
sono 3gg che piove qui da me in Basilicata e sono 3gg che esco appena filtra un raggio di sole.
Oggi altri 50km fra le 11 e 30 e le 13.
Solita colazione e al rientro bel piattone di riso.
Tra venerdì e oggi ho pappato la bellezza di.....600g di riso...alè!Ho fatto una bella ricarico di carbo che serviva tantissimo.
Ho iniziato ad aumentare la quota di FAT nella mia alimentazione. Ieri sera per la prima volta ho fatto 48%cho 32%fat e 20%pro. Magari 45% - 35% sarebbe meglio ma piano piano li abbasseremo sti cho (a cena perchè a pranzo NON si toccano!!!!)
chiudo il mese a 1150km e la bici lurida da schifo...(mi riprometto di lavarla ma se piove sempre....)

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
braccino braccino non sono tanti...tanto la risposta la so gia'!

:mrgreen: Per te si, per me no, vedremo.o-o

Comunque ho intenzione di protrarre il protocollo per tutta la stagione, poi potrò sentenziare la mia opinione.
Se i risultati saranno quelli che credo, continuerò a vita, altrimenti marcia indietro e torno ad una normalissima integrazione di 1-2gr al giorno.

Credo che i miracoli non li faccia nessuna integrazione o alimentazione, ma l'insieme di più cose possono portare ad uno stato di benessere ottimale.

Sò che agli occhi dei più, certe sperimentazioni, possono sembrare assurde e paradossali, ma io ho imparato a provare sulla mia pelle le cose, non mi fido dei sentito dirte e dei forse, provo e poi giudico, così come ho fatto con i grassi, le uova e tutto il resto.

Non si muore per 3-4 mesi di assunzione di Vitamina C a TI, ma se davvero regala i tanto decantati benefici che in molti sostengono, magari si scopre un mondo che prima sembrava piatto e poi si è scoperto essere tondo :mrgreen:.

E' dall'alba dei tempi che il nuovo e l'inesplorato spaventa l'uomo, tutto normale.
Per fortuna c'è chi non si cura dei dogmi canonici e dei paletti imposti dalla società e da chi la sostiene così come qualcuno vuole che sia, provando nuove strade e magari imboccandone anche qualcuna di giusta.

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
:mrgreen: Per te si, per me no, vedremo.o-o

Comunque ho intenzione di protrarre il protocollo per tutta la stagione, poi potrò sentenziare la mia opinione.
Se i risultati saranno quelli che credo, continuerò a vita, altrimenti marcia indietro e torno ad una normalissima integrazione di 1-2gr al giorno.

Credo che i miracoli non li faccia nessuna integrazione o alimentazione, ma l'insieme di più cose possono portare ad uno stato di benessere ottimale.

Sò che agli occhi dei più, certe sperimentazioni, possono sembrare assurde e paradossali, ma io ho imparato a provare sulla mia pelle le cose, non mi fido dei sentito dirte e dei forse, provo e poi giudico, così come ho fatto con i grassi, le uova e tutto il resto.

Non si muore per 3-4 mesi di assunzione di Vitamina C a TI, ma se davvero regala i tanto decantati benefici che in molti sostengono, magari si scopre un mondo che prima sembrava piatto e poi si è scoperto essere tondo :mrgreen:.

E' dall'alba dei tempi che il nuovo e l'inesplorato spaventa l'uomo, tutto normale.
Per fortuna c'è chi non si cura dei dogmi canonici e dei paletti imposti dalla società e da chi la sostiene così come qualcuno vuole che sia, provando nuove strade e magari imboccandone anche qualcuna di giusta.
e che e'!!!!...da quando ti 6 trasferito parli come il mahatma ghandi!!!:yoga::yoga:

• Mi piace
Reactions: bagongo

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Il recupero da ieri è stato totale, oggi la gamba era meglio, ma il cuore era piuttosto pigro.
Ieri 18gr di Vit C, oggi torno ai soliti 12gr. Nessun disturbo intestinale.

Occhio ai segnali del corpo braccio, dopo magari dai la colpa alla troppa vit. C:mrgreen:.

Sulla vit. C ha ragione giova, si rischia il trip....io sono fermo a 2gr. perchè ne sento i benefici, STOP.
Non "vorrei" andatre oltre....ma io sono un po come te, provare per credere:mrgreen:.
Il problema vero è convincere la consorte che 5/6 o 10gr di vit C fanno bene, già punta il dito quando mi vede prendere il mio "solito" grammo....tutte uguali ste donne, non vogliono che ti ammali...:asd:

@holdscool: belle bike, mi hai stuzzicato la voglia di forka rigida, certo non ho tanti percorsi adatti nella mia zona, però l'idea di guidare un mezzo con la sola forza delle braccia e niente ammortizzamento ante mi acchiappa.:asd2:

• Mi piace
Reactions: oldschool

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Occhio ai segnali del corpo braccio, dopo magari dai la colpa alla troppa vit. C:mrgreen:.

Sulla vit. C ha ragione giova, si rischia il trip....io sono fermo a 2gr. perchè ne sento i benefici, STOP.
Non "vorrei" andatre oltre....ma io sono un po come te, provare per credere:mrgreen:.
Il problema vero è convincere la consorte che 5/6 o 10gr di vit C fanno bene, già punta il dito quando mi vede prendere il mio "solito" grammo....tutte uguali ste donne, non vogliono che ti ammali...:asd:
la mia no problem non ha detto niente neanche di domani che faccio il digiuno :mrgreen:, lei ne prende 3 gr al giorno , mia figlia 1 grammo e io 4,5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.