Il perché dei carboidrati/6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Ore 7,45 colazione con la mia bella ciotola di cereali e miele, il mio buon caffè, la mia fumante pasta all'olio e qualche fetta biscottata con la marmellata di fichi! questa è la colazione di Daniele Oss prima della gara di sabato...... non commento attendo i vostri...... Oggi x pura soddisfazione personale ho superato x la prima volta i 1000 di vam x la precisione 1020 ed ho registrato un vo2max di 62...... e questo con una colazione di 3 tuorli con 4gr di bcaa 1 caffè miele di castagno (mescolato tutto insieme) 40 gr di cereali e 10gr di polline.....ho fatto un giro di 130km con 1250D+....a Laigueglia spero di soffrire (piacere) il giusto:mrgreen::mrgreen:

Ultima modifica:

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Ore 7,45 colazione con la mia bella ciotola di cereali e miele, il mio buon caffè, la mia fumante pasta all'olio e qualche fetta biscottata con la marmellata di fichi! questa è la colazione di Daniele Oss
prima della gara di sabato...... non commento attendo i vostri...... Oggi x pura soddisfazione personale ho superato x la prima volta i 1000 di vam x la precisione 1020 ed ho registrato un vo2max di 62...... e questo con una colazione di 3 tuorli con 4gr di bcaa 1 caffè miele di castagno (mescolato tutto insieme) 40 gr di cereali e 10gr di polline.....ho fatto un giro di 130km con 1250D+....a Laigueglia spero di soffrire (piacere) il giusto:mrgreen::mrgreen:
Si puo essere manon ti dice neppure dopo quanto parte magari fa colazione alle 6 e parte alle 12.00.

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5

Si puo essere manon ti dice neppure dopo quanto parte magari fa colazione alle 6 e parte alle 12.00.

4h prima generalmente.

7.45' colazione 12 la partenza.

come abbiamo già detto molte volte inutile giudicare la alimentazione da un singolo pasto o in generale da ciò che riporta un quotidiano o un sito...poi si può andare forte anche a fette biscottate sono scelte che uno fà non è mica veleno!
solo magari c'è qualcuno che ha voglia di provare cose nuove e capisce che si trova meglio e prosegue sù quella strada..
altri prof si avvicinano ad un regime più low che dà importanza fondamentale al timing, new entry anche belletti da le voci che mi giungono.

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
4h prima generalmente.

7.45' colazione 12 la partenza.

come abbiamo già detto molte volte inutile giudicare la alimentazione da un singolo pasto o in generale da ciò che riporta un quotidiano o un sito...poi si può andare forte anche a fette biscottate sono scelte che uno fà non è mica veleno!
solo magari c'è qualcuno che ha voglia di provare cose nuove e capisce che si trova meglio e prosegue sù quella strada..
altri prof si avvicinano ad un regime più low che dà importanza fondamentale al timing, new entry anche belletti da le voci che mi giungono.

Puoi farmi qualche nome vasco? Al limite anche via pm

sorgio

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2004
2.190
73
Roma Nord
Visita sito
oggi come da tabella di allenamento giorno di riposo totale...
e come da tabella alimentare oggi si mangia a stecca :) oltre le 3000 kcal, con proteine tra 2,5 e 3 gXkg...

sorgio

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2004
2.190
73
Roma Nord
Visita sito
come avevo scritto in precedenza, mi sto approcciando lentamente alla evodiet (ovviamente con piccoli adattamente per un atleta di endurance), e nei giorni di riposo totale o di scarico si dice di stare più alti di proteine, mentre nei giorni di intensa attività sto sui 1,5 gxKg.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Rientrato ieri sera da una settimana dolomitica, perfetta per ricaricare energie psicofisiche dopo un periodo piuttosto movimentato e stressante.
Ovviamente sci di fondo a manetta: ho sfruttato i primi 2 giorni per mettere a punto la mia tecnica (classica) e poi mi sparavo sui 20-30 km al giorno. Tempo stupendo e piste spettacolari a Dobbiaco e dintorni.
Sotto il profilo dell'alimentazione non mi sono fatto tanti scrupoli, anche perché con questa attività e l'aria di montagna si brucia alla grande e un pò di carbo alla sera sono fondamentali. Praticamente, ritardando la colazione e anticipando la cena non c'era bisogno del pranzo e mi limitavo a una cioccolata calda o a uno yogurth nel post sciata.
Stamani peso uguale rispetto a quando sono partito. Ma soprattutto sto parecchio meglio...
Da oggi pomeriggio si riprende a pedalare.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
come avevo scritto in precedenza, mi sto approcciando lentamente alla evodiet (ovviamente con piccoli adattamente per un atleta di endurance), e nei giorni di riposo totale o di scarico si dice di stare più alti di proteine, mentre nei giorni di intensa attività sto sui 1,5 gxKg.
E' abbastanza alto come quantitativo 2,5/3gr al giorno..
Sicuramente lo avrai gia detto ma come mai piu alto i giorni in cui non ti alleni?

sorgio

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2004
2.190
73
Roma Nord
Visita sito
E' abbastanza alto come quantitativo 2,5/3gr al giorno..
Sicuramente lo avrai gia detto ma come mai piu alto i giorni in cui non ti alleni?

"Tornando a noi nei giorni di riposo, di allenamento più leggero o nelle settimane di scarico si
stimolano gli ormoni proteici, dell’accumulo e della ricostruzione, quali GH, insulina e IGF-1, tramite il carico calorico e proteico, si ricostruisce così il patrimonio tissutale"

alessio82

Apprendista Velocista
8 Settembre 2006
1.575
83
Visita sito
ok ...
però dire che il maggior picco di rilascio di GH avviene durante le ora notturne.
quindi, opterei per un spostamento protein verso il pasto serale

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
"Tornando a noi nei giorni di riposo, di allenamento più leggero o nelle settimane di scarico si
stimolano gli ormoni proteici, dell’accumulo e della ricostruzione, quali GH, insulina e IGF-1, tramite il carico calorico e proteico, si ricostruisce così il patrimonio tissutale"
Ma la ricostruzione che io so va fatta nella giornata di allenamento o gara.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.