Il perché dei carboidrati/6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non mi ricordo se ho scritto di ieri, comunque 1800 mt in vasca, piuttosto tosti dopo la notte sveglio al lavoro.
Ho fatto una prova, senza giustificazioni, un po' prima di entrare in acqua ho preso due termogenici.
"Non fanno un cavolo", mi son detto, a bordo vasca avevo gli occhi che si chiudevano, la tentazione di sedermi dalla piadina era forte.
Invece dopo le prime difficili vasche tecniche dopo il riscaldamento mi sono svegliato bene e il nocciolo dell'allenamento (200 al medio con pullboy e palette + 4x50 a randello solo con le palette x 3 volte) è stato tirato bene, fino al quasi esaurimento dello zucchero (già alla 2a serie).
Gli esercizi precedenti prevedevano anche 4x50 gambe senza tavoletta, sigh! Testa alta.
Non mi era mai successo in acqua, in bici si; proprio con i termogenici.
Post calcolato con piadina, datterobanana e gallette.

oggi avevo, visto il sole, intenzione di un bel combinato bici+corsa collinare, invece sono ancora alle prese con i falegnami...
Alle 14 comunque parto per un giro in bici in collina, domani corsa in collina + nuoto.
Sabato e Domenica riposo e anguilla.

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Con lo sci avendo una buona tecnica, economizzo il gesto, e secondo me consumo meno glicogeno rispetto alla bici

Mmmm...la vedo difficile...:mrgreen:

Se economizzi il gesto, sfrutti la buona tecnica per andare più forte...
Nello sci di fondo il consumo, a parità di carico interno (frequenza cardiaca), sarà sempre maggiore che nella bici (e anche rispetto alla corsa a piedi)

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
e' si...
domenica mi sa che mi tocca mettermi il numerillo sulla schiena.
Quindi da domani si ritorna a caricare bene dopo il periodo invernale in quasi completa deplezione(cho 20% e solo nel pwo).
Le gambe sono "smarse"( ezio :eek:),buon segno...domenica xon axxi!!
Ps:nel Veneto la categoria piu' numerosa e piu' forte sapete qual'e'???;nonzo%
Risposta esatta:i VETERANI!
Che culo e' la mia categoria :cry::cry::cry:

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Mmmm...la vedo difficile...:mrgreen:

Se economizzi il gesto, sfrutti la buona tecnica per andare più forte...
Nello sci di fondo il consumo, a parità di carico interno (frequenza cardiaca), sarà sempre maggiore che nella bici (e anche rispetto alla corsa a piedi)

Giusto, nel caso in cui si voglia andare più forte comunque. Certo però che pensandoci bene con queste nevi balorde la muscolatura è più sollecitata; domenica finito il mio lungo da 2h 30' con 45' di medio, mi sentivo come dopo 4h di bdc con del dislivello.
Forse il consumo calorico e di glicogeno nello sci di fondo è difficilissimo da calcolare ( ne avevamo già parlato ).
Devo provare ad elevare la quantità di carbo di almeno un 25%/40% se non il 50% cosa ne pensi?;nonzo%

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
:mrgreen:
e' si...
Quindi da domani si ritorna a caricare bene dopo il periodo invernale in quasi completa deplezione(cho 20% e solo nel pwo).

Agostini, show!!!

Carica bene altrimenti ti doppia!:mrgreen:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
e' si...

Si ma tu li svernici tutti emma!!.:cassius:

Intanto oggi 1h20 tiratina su strada, gamba ottima (;nonzo%) ma mi sono risparmiato per la corsa.
PWO 150 yogurt/20 miele/20 uvette/1 banana....+ tardi grana/manciata frutta secca e mela....cena ciccia/poche patate, tanta verdura, bicchiere di rosso alla tua salute emma e in bocca al "lupo" per domenica.o-o

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
:mrgreen:

Agostini, show!!!

Carica bene altrimenti ti doppia!:mrgreen:

EMMA--------->:cry::cry::cry: Agostini---------->;:ka;:;:ka;:;:ka;:;:ka;:

Si ma tu li svernici tutti emma!!.:cassius:

Intanto oggi 1h20 tiratina su strada, gamba ottima (;nonzo%) ma mi sono risparmiato per la corsa.
PWO 150 yogurt/20 miele/20 uvette/1 banana....+ tardi grana/manciata frutta secca e mela....cena ciccia/poche patate, tanta verdura, bicchiere di rosso alla tua salute emma e in bocca al "lupo" per domenica.o-o

EMMA---------->:scassat::scassat::scassat:tutti------->duelduelduel

Che bello, due orette in collina senza copriscarpe, in 3/4 e senza guanti.
Giro classico per me mi sembra che siano solo 40 km e 6/700 di dislivello, un giretto ma non ci sono più abituato, la gamba c'e manca l'abitudine. Sono andato con calma perché ero in compagnia con una compagna di squadra, rilanci a fondo valle al limite del grippaggio pero'... Fc media 153 così ho calcolato le 1200 cal del post al 50% e con 150 g me la sono cavata; 40 durante (vitargo) e 110 di datterobanana e yogurtuvetta, 30 whey e stasera bollito.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Che bello, due orette in collina senza copriscarpe, in 3/4 e senza guanti.
Giro classico per me mi sembra che siano solo 40 km e 6/700 di dislivello, un giretto ma non ci sono più abituato, la gamba c'e manca l'abitudine. Sono andato con calma perché ero in compagnia con una compagna di squadra, rilanci a fondo valle al limite del grippaggio pero'... Fc media 153 così ho calcolato le 1200 cal del post al 50% e con 150 g me la sono cavata; 40 durante (vitargo) e 110 di datterobanana e yogurtuvetta, 30 whey e stasera bollito.
Alta la media mi sembra,non ricordo tu avessi una fc alta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.