Il perché dei carboidrati/6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Lo è nella misura in cui anche Aldo Sassi sosteneva che l'anticamera del doping fossero proprio gli integratori, e come il loro uso e abuso venise richiesto in primis dal ciclista stesso, per poi sconfinare in quel qualcosa di più. Ma questo è appunto un discorso etico, mentre la legge divide tra doping ed integratori consentiti.

Meno rispettabile sostenere che nella discussione menzionata ci sia gente che ingurgita robacce incredibili, sostenendo che l'emotrasfusione sia soltanto un po' più invasiva che prendere tonnelate di integratori. Ma si ha un'idea del perché venga fatta e quali sono gli effetti sulla prestazione? Il sangue reinoculato è più ricco di globuli rossi e quindi l'atleta ha maggiore disponibilità di ossigeno: esiste un integratore lecito che non sia l'Epo in commercio che possa fare la stessa cosa?

;nonzo%

per fortuna c'è ancora chi ha voglia di argomentare o-o

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Lo è nella misura in cui anche Aldo Sassi sosteneva che l'anticamera del doping fossero proprio gli integratori, e come il loro uso e abuso venise richiesto in primis dal ciclista stesso, per poi sconfinare in quel qualcosa di più. Ma questo è appunto un discorso etico, mentre la legge divide tra doping ed integratori consentiti.

Meno rispettabile sostenere che nella discussione menzionata ci sia gente che ingurgita robacce incredibili, sostenendo che l'emotrasfusione sia soltanto un po' più invasiva che prendere tonnelate di integratori. Ma si ha un'idea del perché venga fatta e quali sono gli effetti sulla prestazione? Il sangue reinoculato è più ricco di globuli rossi e quindi l'atleta ha maggiore disponibilità di ossigeno: esiste un integratore lecito che non sia l'Epo in commercio che possa fare la stessa cosa?

;nonzo%

Tutto perfetto, son pienamente d'accordo.o-o

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.521
3.517
Visita sito
tutto in dipendenza dell'allenamento e della persona.
io personalmene farei 300ml+whey(10g) + zucchero

vi dico zucchero perchè....
a parità di effetto, il saccarosio (zucchero) costa molto meno delle Maltodestrine

Io lo facevo, latte e zucchero abbondante. A parte che costa meno, ma è immediato rispetto alle maltodestrine nella assimilazione. Poi ho smesso perché probabilmente andavo in ipoglicemia, sotto la doccia avevo gli svarioni :wacko:

Ora faccio latte e miele. Vorrei provare acquistando il Glucosio in polvere che costa meno del Vitargo, ma ho il sospetto che faccia lo stesso effetto dello zucchero.

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
Glucosio lo uso io ora...è anxhe 100 volte più buono!
Io uso sempre latte ovomaltine e lo confesso...con torta o cereali xd

alessio82

Apprendista Velocista
8 Settembre 2006
1.575
83
Visita sito
guarda....
secondo me hanno lo stesso effetto.
io non sono un fautore del Vitargo e studiando ho trovato studi che appunto non trovano differenze tra malto e zucchero, quindi anche il Vitargo non fa tutta sta differenza...
poi la testa fa tutto

alessio82

Apprendista Velocista
8 Settembre 2006
1.575
83
Visita sito
Mi trovo molto bene con 200g di fage0% 40 uvetta ma banana latte mi stuzzica vorrei beccare pero le dosi giuste

Gabri...
posso ragionarci su con calma
ma ad occhio e croce direi che nel tuo caso, che assumi circa 200g di fage
farei 500ml latte scremato
cho 25g + pro 16g circa credo (siamo sul fage)
dentro ci butterei dello zucchero di diciamo 20-30g
ed ecco li che sei a 40-50g di CHo e 16g di Pro rapporto pressochè 3:1 che è quello riscontrato da molti.

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
io ormai come fonte di dolce solo il miele che x me fa molto più del destrorio vitargo etc etc ghila vuoi conoscere solo tony? Ma come una bella discussione pro fat con più gente sarebbe l'ideale ah ah ah altri pro fattisti a laigueglia?

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Io lo facevo, latte e zucchero abbondante. A parte che costa meno, ma è immediato rispetto alle maltodestrine nella assimilazione. Poi ho smesso perché probabilmente andavo in ipoglicemia, sotto la doccia avevo gli svarioni :wacko:

Ora faccio latte e miele. Vorrei provare acquistando il Glucosio in polvere che costa meno del Vitargo, ma ho il sospetto che faccia lo stesso effetto dello zucchero.

Come mai ipoglicemia?. Nel pwo?.;nonzo%
Magari te ne passavi con lo zucchero e comunque in finestra mi pare strano si manifesti quanto dici....
Il miele ha IG variabile e c'è abbastanza fruttosio (io lo uso sempre)...forse sarebbe meglio il glucosio (o destrosio).

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.