Il perché dei carboidrati/7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
Anche io vorrei cambiare macchina, ma poi ci penso e il braccino corto esce fuori

la mia ha ormai 260.000km, acquistata usata del 1997. Dovrei cambiarla ma poi mi dico...finche và....
Caso mai prendo una bici nuova!ma anche lì mi dico...finchè và questa...
e passano gli anni :mrgreen:
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
la mia ha ormai 260.000km, acquistata usata del 1997. Dovrei cambiarla ma poi mi dico...finche và....
Caso mai prendo una bici nuova!ma anche lì mi dico...finchè và questa...
e passano gli anni :mrgreen:
Pensa che la mia e' del tuo stesso anno e ha 150km per quello mi scoccia cambiarla perpoi lasciarla li in cortile sotto le intemperie.
 

bon burdell

Pignone
2 Ottobre 2007
133
1
Imola
Visita sito
Bici
Acciaio ben allenato
Non scrivo , ma vi sto leggendo...e imparando (grazie)

da ottobre sono calato 4 kg.
grazie a pro/fat - low/cho ( seguita un pò ad occhio ) grazie Folin e Co.

Colazione di oggi:
200 yogurt
mandorle
uva passa
tuorlo
cocco

metà mattina:
arancio
20gr. fondente

pranzo:
bracciola 200
pancetta, una striscia
cho (pasta) 70gr.

farò spuntino alle 16,00
arancio

questa sera
rulli SFR 2h (tutto compreso)

come cicloturista va benino?
 

unimog

Gregario
14 Maggio 2010
614
31
Vicino -Trento-
Visita sito
Bici
Cannondale system six + Alan 303 carb
Non scrivo , ma vi sto leggendo...e imparando (grazie)

da ottobre sono calato 4 kg.
grazie a pro/fat - low/cho ( seguita un pò ad occhio ) grazie Folin e Co.

Colazione di oggi:
200 yogurt
mandorle
uva passa
tuorlo
cocco

metà mattina:
arancio
20gr. fondente

pranzo:
bracciola 200
pancetta, una striscia
cho (pasta) 70gr.

farò spuntino alle 16,00
arancio

questa sera
rulli SFR 2h (tutto compreso)

come cicloturista va benino?


Scusa, ma nente post e niente cena???;nonzo%
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Non scrivo , ma vi sto leggendo...e imparando (grazie)

da ottobre sono calato 4 kg.
grazie a pro/fat - low/cho ( seguita un pò ad occhio ) grazie Folin e Co.

Colazione di oggi:
200 yogurt
mandorle
uva passa
tuorlo
cocco

metà mattina:
arancio
20gr. fondente

pranzo:
bracciola 200
pancetta, una striscia
cho (pasta) 70gr.

farò spuntino alle 16,00
arancio

questa sera
rulli SFR 2h (tutto compreso)

come cicloturista va benino?

imho
a parte uva passa e pasta fuori timing ...
ed il cioccolato (qui prodest?)
direi che sei sulla buona strada.
Ma l'importante è che trovi la Tua
o-o
 

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Io da ottobre dopo essere andato da un nutrizionista che mi ha personalizzato un dieta alimentare con scopo andare in bici e essere tonici e non ingrassare!!! per ora ci sono riuscito, sono calato di circa quattro chili e in bici vado di più!!
Anche se sabato dopo aver vinto un traguardo volante (in volata) arrivati alla salita mi sono piantato!:bua:
 

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
Io da ottobre dopo essere andato da un nutrizionista che mi ha personalizzato un dieta alimentare con scopo andare in bici e essere tonici e non ingrassare!!! per ora ci sono riuscito, sono calato di circa quattro chili e in bici vado di più!!
Anche se sabato dopo aver vinto un traguardo volante (in volata) arrivati alla salita mi sono piantato!:bua:

Scarso recupero ai lavori lattacidi?

Non penso che non avevi + benzina!

Dopo la salita,che sensazioni avevi?o-o
 

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Scarso recupero ai lavori lattacidi?

Non penso che non avevi + benzina!

Dopo la salita,che sensazioni avevi?o-o
Siamo andati ad un raduno con tutta la squadra e in pianura abbiamo tirato molto poi abbiamo fatto la volata,che l'abbiamo anticipata molto ovvero a tre km dal traguardo eravamo già ai 45 allora,poi un tipo mi ha fatto il buco e ho dovuto restare scoperto per un pò!! poi in volata ho battuto un mio compagno per mezza ruota .
Alla salita avevo le gambe stanche e le sentivo piene di acido lattico ma in cima alla salita mi sono risollevato.
 

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
Piu che la cioccolata a sto punto io metterei 2 arancie.

Un pò di cioccolato ci stà dai!!

Ripartizione percentuale dell'energia
Composizione percentuale Proteine
grafico_bar.jpg
5%Lipidi
grafico_bar2.jpg
59%Carboidrati
grafico_bar3.jpg
36%Alcol
grafico_bar4.jpg
0%

COMPOSIZIONE CHIMICA E VALORE ENERGETICO PER 100g DI PARTE EDIBILEComposizione chimicavalore per 100gNoteParte edibile (%):100 Acqua (g):0.5 Proteine (g):6.6 Lipidi(g):33.6 Colesterolo (mg):0 Carboidrati disponibili (g):49.7 Amido (g):tr Zuccheri solubili (g):49.7 Fibra totale (g):8 Fibra solubile (g): Fibra insolubile (g): Alcol (g):0 Energia (kcal):515 Energia (kJ):2155 Sodio (mg):11 Potassio (mg):300 Ferro (mg):5 Calcio (mg):51 Fosforo (mg):186 Magnesio (mg): Zinco (mg): Rame (mg): Selenio (µg): Tiamina (mg):0.07 Riboflavina (mg):0.07 Niacina (mg):0.6 Vitamina A retinolo eq. (µg):9 Vitamina C (mg):0 Vitamina E (mg):

COMPOSIZIONE IN AMINOACIDIComposizionemg/100g di parte edibileg/100g ProteineNoteProteine(%): 6.6Lisina: Istidina: Arginina: Acido aspartico: Treonina: Serina: Acido glutamico: Prolina: Glicina: Alanina: Cistina: Valina: Metionina: Isoleucina: Leucina: Tirosina: Fenilalanina: Triptofano: Indice Chimico: Aminoacido limitante:

COMPOSIZIONE IN ACIDI GRASSIComposizione g/100g di parte edibileLipidi totali(%): 33.6Saturi totali (%):20.59C4:0÷C10:00C12:0 C14:00.06C16:08.48C18:011.02C20:00.32C22:00.06Monoinsaturi totali (%):11.08C14:1 C16:10.1C18:110.79C20:1 C22:10Polinsaturi totali (%):1.41C18:21.03C18:30.06C20:40.32C20:50C22:60Rapporto Polinsaturi/Saturi:0.1


E un ottimo antidepressivo :mrgreen:
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Siamo andati ad un raduno con tutta la squadra e in pianura abbiamo tirato molto poi abbiamo fatto la volata,che l'abbiamo anticipata molto ovvero a tre km dal traguardo eravamo già ai 45 allora,poi un tipo mi ha fatto il buco e ho dovuto restare scoperto per un pò!! poi in volata ho battuto un mio compagno per mezza ruota .
Alla salita avevo le gambe stanche e le sentivo piene di acido lattico ma in cima alla salita mi sono risollevato.
Te credo che eri piatato eri arrivato in bocca alla salita impiccato.
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Un pò di cioccolato ci stà dai!!

Ripartizione percentuale dell'energia
Composizione percentuale Proteine
grafico_bar.jpg
5%Lipidi
grafico_bar2.jpg
59%Carboidrati
grafico_bar3.jpg
36%Alcol
grafico_bar4.jpg
0%

COMPOSIZIONE CHIMICA E VALORE ENERGETICO PER 100g DI PARTE EDIBILEComposizione chimicavalore per 100gNoteParte edibile (%):100 Acqua (g):0.5 Proteine (g):6.6 Lipidi(g):33.6 Colesterolo (mg):0 Carboidrati disponibili (g):49.7 Amido (g):tr Zuccheri solubili (g):49.7 Fibra totale (g):8 Fibra solubile (g): Fibra insolubile (g): Alcol (g):0 Energia (kcal):515 Energia (kJ):2155 Sodio (mg):11 Potassio (mg):300 Ferro (mg):5 Calcio (mg):51 Fosforo (mg):186 Magnesio (mg): Zinco (mg): Rame (mg): Selenio (µg): Tiamina (mg):0.07 Riboflavina (mg):0.07 Niacina (mg):0.6 Vitamina A retinolo eq. (µg):9 Vitamina C (mg):0 Vitamina E (mg):

COMPOSIZIONE IN AMINOACIDIComposizionemg/100g di parte edibileg/100g ProteineNoteProteine(%): 6.6Lisina: Istidina: Arginina: Acido aspartico: Treonina: Serina: Acido glutamico: Prolina: Glicina: Alanina: Cistina: Valina: Metionina: Isoleucina: Leucina: Tirosina: Fenilalanina: Triptofano: Indice Chimico: Aminoacido limitante:

COMPOSIZIONE IN ACIDI GRASSIComposizione g/100g di parte edibileLipidi totali(%): 33.6Saturi totali (%):20.59C4:0÷C10:00C12:0 C14:00.06C16:08.48C18:011.02C20:00.32C22:00.06Monoinsaturi totali (%):11.08C14:1 C16:10.1C18:110.79C20:1 C22:10Polinsaturi totali (%):1.41C18:21.03C18:30.06C20:40.32C20:50C22:60Rapporto Polinsaturi/Saturi:0.1


E un ottimo antidepressivo :mrgreen:
Si si ci sta la cioccolata.
Pero' se devo fare uno spezzafame preferisco 2 arancie che mi saziano di piu.
 
  • Mi piace
Reactions: oldschool
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.