Il perché dei carboidrati/7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Ma teee..... perchè non ti preiscrivi a quella cosa in austria? :mrgreen:

non ho ben compreso se Lui e Sorgio abbiano qualche conto in sospeso con la giustizia austriaca :mrgreen: o cosa, perché parlano di endurance, Airone ormai non mangia manco più durante le uscite, ma i quattro passi alpini non li vogliono fare :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Maledetto ci hai scoperto, ci attende la Osterreich Polizei al confine!! :-x
In realtà quel giorno abbiamo la ben più impegnativa gf del Monte Peglia!! :rosik:

Dai ragazzi, è l'ultimo anno che faccio gf con spirito agonistico, dall'anno prossimo alla soglia dei 40 anni mi dedico al cicloturismo e allora ci sarà spazio per un sano divertimento alpino!! o-o

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
io tendenzialmente la vedo come Folin: quando qualcosa non va e c'è il serio rischio di overtraining un riposo attivo di durata variabile dovrebbe essere la strada migliore per ripartire.
I carichi per crescere si fanno quando si sta bene e dando modo all'organismo di metabolizzarli.
Certo che, detto da te che fai 420 km in due giorni, l'invito al gradual training fa sorridere, per quanto corretto che sia!! :mrgreen:

Comunque ribadisco che il problema di Braccio non sono gli eccessivi carichi di allenamento - anche se ultimamente non ho seguito il suo percorso qui - ma il fatto che ci metta tanto entusiasmo e poco ordine. Almeno l'impressione è questa ma può darsi mi sbagli.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Ragazzi, prima di tutto vi ringrazio di cuore tutti per l'interessamento, vi voglio veramente bene, per me tutti coloro che seguono questa discussione sono molto più che un semplice nick su un forum o-o.
Non sò bene cosa possa essere successo ieri, anche perchè è la prima volta che accade così, ma forse un ruolo importante l'ha giocato la testa e lo scarso sonno degli ultimi giorni, causa pensieri casa.
La mancanza di sonno di sicuro incide moltissimo, ma ti porta in uno stato in cui il fisico si rifiuto di lavorare, quindi in queste situazioni il rischio overtraining non c'è.
La cotta è passeggera e - come diceva warsaw qualche messaggio fa - basta poco per riprendersi, soprattutto quando è dovuto a crisi di fame (a proposito Folin, anch'io ne ho sperimentate di brutte prima di diventare un granfondista).
I sintomi dell'overtraining invece sono altri, sono più dannosi e permanenti e talvolta sfociano in stati di debolezza e malattia, tipo mononucleosi. Spesso rovinano una stagione intera e possono capitare anche agli atleti più evoluti. Quest'anno per esempio è toccato anche al più grande campione di tutti i tempi degli sport invernali.

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
LA domanda sorge spontanea adesso che mi avvicino alle gare la famosa ricarica pre gara da iniziare il venerdi mattina e smettere a pranzo il sabato con 50% dei cho,vorrei sapere durante la settimana quando mi alleno devo comunque fare PW oppure andare di pro fat in modo da fare un bel pieno al venerdì?
Grazie

Per la ricarica, c'è tutto scritto nel topic apposito http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=109901&highlight=carbo+load
Beninteso che possiamo parlarne anche qui, ma starei a ripetere le cose che sono già state dette molto meglio nell'altro topic...o-o
Per il discorso dei post wo, la ricarica è tanto più efficace quanto più ci arrivi scarico, quindi la questione non è tanto se fare il post o no, ma controllare le quantità totali (comprendendo ovviamente il post)

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Maledetto ci hai scoperto, ci attende la Osterreich Polizei al confine!! :-x
In realtà quel giorno abbiamo la ben più impegnativa gf del Monte Peglia!! :rosik:

Dai ragazzi, è l'ultimo anno che faccio gf con spirito agonistico, dall'anno prossimo alla soglia dei 40 anni mi dedico al cicloturismo e allora ci sarà spazio per un sano divertimento alpino!! o-o
la MEDIOfondo :mrgreen: del Monte Peglia se hai già fatto bene per la classifica del circuito del cuore non Ti serve.
Quanto alla Oetzy come scritto nel luogo più appropriato può essere interpretata in tanti modi, ma per chi la vuole correre è una gara veloce ed completa.
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2737180&postcount=253

quindi nel 2001 la corri e nel 2012 la fai a spasso contribuendo a consumare tutto il ben di Dio che è presente sui ristori ed usufruendo dei vari servizi (massaggi ect)

Sbrigati a fare la preiscrizione ! :angrymod:

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Certo che, detto da te che fai 420 km in due giorni, l'invito al gradual training fa sorridere, per quanto corretto che sia!! :mrgreen:

è una discorso molto soggettivo, infatti io cotte non né ho mai prese e risento pochissimo a livello muscolare dei carichi
inoltre - se mi conosco bene - serve per crescere di condizione, mentre ad altri li debilita soltanto.
Come sai all'ultima dolomiti sono arrivato che non sentivo la catena (totalizzando in 6 giorni compresa la gf oltre 700km e 20.000m di dislivello)

Al contrario spesso ho l'impressione di risentire negativamente dello scarico, specie se totale (tanto che cerco sempre di fare almeno un pò di blanda attività fisica il giorno prima di una gara).

manco78

Pedivella
28 Gennaio 2006
315
6
Visita sito
Scusate la mia ignoranza ma vedo che ci sta gente che la sera prima di andare a letto mangia lo yogurt e gente che lo demonizza anche la mattina per un alto indice glicemico? Ma come stanno effettivamente le cose se mi illuminate da profano??? Quando sarebbe più utile assumerlo considerando che io lo utlizzo soprattutto nel pw insieme alle whey?

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Scusate la mia ignoranza ma vedo che ci sta gente che la sera prima di andare a letto mangia lo yogurt e gente che lo demonizza anche la mattina per un alto indice glicemico? Ma come stanno effettivamente le cose se mi illuminate da profano??? Quando sarebbe più utile assumerlo considerando che io lo utlizzo soprattutto nel pw insieme alle whey?

non direi che si demonizza lo yoghurt... ognuno trova il suo equilibrio, tra grasso o magro. Poi mi pare che chi ha detto di mangiarlo prima di cena è un u23, ne avrà ben donde :mrgreen:
o-o

è una discorso molto soggettivo, infatti io cotte non né ho mai prese e risento pochissimo a livello muscolare dei carichi
inoltre - se mi conosco bene - serve per crescere di condizione, mentre ad altri li debilita soltanto.
Come sai all'ultima dolomiti sono arrivato che non sentivo la catena (totalizzando in 6 giorni compresa la gf oltre 700km e 20.000m di dislivello)

Al contrario spesso ho l'impressione di risentire negativamente dello scarico, specie se totale (tanto che cerco sempre di fare almeno un pò di blanda attività fisica il giorno prima di una gara).

Quasi quasi ti banno per invidia, chissà come gode il Klein!

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Stai tranquillo senza riporlo nel frigo, ci hanno già pensato le api ad addivarlo di un conservante antibiotico ed antimuffe eccezionale, pensa che è stato trovato del miele nelle Piramidi Egizie ancora commestibile dopo migliaia di anni.
Io ho lasciato tre giorni miele tagliato con acqua in recipiente chiuso ed ha fermentato alla grande.
Da buttare.
:wacko:

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Non ce' una regola e' il tuo corpo che decide quale alimento si e quale noo-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.