fanno eccome ritenzione idrica!hanno tra le loro virtu' il rallentamento della diuresi...non ricordo bene come pero'!
Ora tutti i fans non li conosco, ma a memoria non ricordo questo particolare,
voglio informarmi.

fanno eccome ritenzione idrica!hanno tra le loro virtu' il rallentamento della diuresi...non ricordo bene come pero'!

Io non ho abusato dei FANS avevo il collo bloccato e ne ho presi 3 in 2 gg in totale, nn mi pare di aver abusato anzi dovevo prenderlo prima![]()
Se fanno questo già a 20 anni, son messi veramente male.
In ogni caso il fatto che l'Aulin sia introvabile nelle farmacie di Corvara alla vigilia della Maratona dles Dolomites la dice lunga sull'approccio di molti cicloamatori alle granfondo...

Questo secondo me e' stupidita'.Resta il fatto, vero e acclarato, che il ciclista medio assume farmaci con molta facilità, l'Aulin in particolare, che per le sue caratteristiche di antidolorifico viene utilizzato come "doping dei poveri".
Io cerco di farne a meno anche quando sono davvero malato...
fagioli e cipolle
io con 2 aulin mi rotolo per terra dal dolore allo stomaco...
la morte dei fagioli è con i cavoli....dai si usa fare un pasto piuttosto invernale denominato "caul e fasul" (cavoli e fagioli) in cui si mette anche salsiccia a tocchetti. E' qualcosa di meraviglioso....una volta ogni tanto
da noi fanno le codeghe coi fasoi sarebbe la trippa con fagioli cipolla e salamina..Qualcosa di spettacolare
) e si prepara senza salamina...(u captidd d sauzezz)codaghe = cotc (dai noi si dice cosi) e si prepara senza salamina...(u captidd d sauzezz)

@elcarna: direi che ti ha risposto emma, però per quanto ricordo i fans, antinfiammatori corticoidi, quindi della stessa famiglia del cortisone, stimolano aldosterone, che provoca ritenzione di liquidi.
No, i fans sono antiinfiammatori non steroidei, quindi non hanno nessuna
similitudine con l'ormone cortisolo.
Forse alcune molecole di fans potrebbero recare alcuni problemi a livello
di escrezione renale.
In soggetti sani, un Aulin (nimesulide), non dovrebbe creare questi
inconvenienti, fra gli effetti collaterali dell'Aulin, nel bugiardino non vi è
scritto nulla, poi non so.![]()
@neddoto: un mio ex collega prima di fare le seratone ape-cena-hollywood si sparava in bocca un aulin ed un uovo crudo ... per "rendere" ...
il buon mypersonaltrainer:
Gli effetti collaterali più comuni dei FANS sono quelli gastrolesivi ed un loro uso continuato può provocare erosioni della mucosa gastrica con formazione di ulcere; tale effetto collaterale è associato soprattutto ai farmaci tradizionali o di prima generazione.
I FANS favoriscono anche la ritenzione idrica poiché agiscono a livello renale rallentando il flusso sanguigno e l'escrezione di liquidi.
mi ero confuso tra fans non steroidei e corticoidi, sorry, sono avv mica zichichi!

si, parecchia.
quando li usai per una tendinite bestiale ho messo 12kg di acqua che vagava per il corpo ... una cosa surreale, sono dovuto andare al pronto soccorso perchè ero talmente gonfio che non respiravo più...
andai avanti 2 mesi a prendere 3/4 bustine di oki, aulin e altri pur di riuscire a pedalare e correre e nel mentre visto che mi sentivo gonfio d'acqua non bevevo e prendevo drenanti ...
lasciamo perdere, più che al cuore mi ha lasciato scompensi al cervello; per questo che ho orrore dei farmaci ...
sono andato avanti mesi con scompensi elettrolitici ...
Con tutto il rispetto ma secondo me dovevi fare il punto della situazione prima di 2 mesi..andai avanti 2 mesi a prendere 3/4 bustine di oki, aulin e altri pur di riuscire a pedalare e correre e nel mentre visto che mi sentivo gonfio d'acqua non bevevo e prendevo drenanti ...
lasciamo perdere, più che al cuore mi ha lasciato scompensi al cervello; per questo che ho orrore dei farmaci ...
andai avanti 2 mesi a prendere 3/4 bustine di oki, aulin e altri pur di riuscire a pedalare e correre e nel mentre visto che mi sentivo gonfio d'acqua non bevevo e prendevo drenanti ...