CAVALLO PAZZO
Maglia Iridata
- 1 Marzo 2006
- 12.922
- 1.921
- 78
- Bici
- SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Ma sapete che esistono anche farmaci chiamati diuretici che risparmiano il potassio ! Ciclisti delle caverne !!!!!!
Ma sapete che esistono anche farmaci chiamati diuretici ! Ciclisti delle caverne !!!!!!
Quotone.da usare in persone MALATE :angrymod:

i più attenti alla preparazione si allenano anche in deplezione.Ok che i liquidi possono aiutare (per es. in mtb quando fa caldo avere scorte di liquidi fa comodo) ma un runner evoluto e forte non può non aver mai fatto allenamenti in deplezione per aumentare la potenza lipidica.....oppure basta fare tanti km fatti con il giusto ritmo, mangiare carbo a sufficienza e la potenza lipidica non considerarla?.![]()
Non so, mi sono spiegato?.![]()
Io dico che dall'esperienza della bici, passando seriamente alla corsa ho avuto miglioramenti e adattamenti molto buoni, alcuni dipendenti dall'alimentazione (corretto timing dei cho soprattutto e scarico/ricarico di glicogeno e allenamenti in deplezione).
i più attenti alla preparazione si allenano anche in deplezione.
In ogni caso un pro che chiude la maratona in 2h20' riesce a concluderla con il glicogeno caricato nei muscoli (circa 2h ad alta intensità), il problema si pone per tutti coloro che impiegano tempi più umani: le possibilità sono due (meglio se usate congiuntamente): imparare ad alimentarsi in corsa o sfruttare la potenza lipidica
provato questo autunno non avendo tempo di fare i lunghi in vista della maratona di reggio emilia:Poi ci sarebbe una cosa carina: se fai triathlon, lungo in bici seguito da qualche km di corsa: quella è solo potenza lipidica
provato questo autunno non avendo tempo di fare i lunghi in vista della maratona di reggio emilia:
devastante (sia a livello di testa che fisicamente), ma estremamente utile
io ho sperimentato di tutto anche pasti pantagruelici poche ore prima della partenza.tu ezio per aimentarsi in corsa cosa consigli?
gel?
io pensavo di prenderne 3, uno alla partenza, uno ai 15 uno ai 28, che dici?, fai conto che nelle gare bdc mangio pochino .. tipo sportful con 3 mielini e 2 tonici ethic ...
una delle ultime volte Tu e gli amici della flipper mi avete tirato il collo!bellissimo!!!!
non vedo l'ora di riprendere a farli :)
io però sono andato avanti così solo sette giorni...io pur di allenarmi tra un pò mi gioco un ginocchio...anche io 3oki al giorno e tachidol 1 , ma di ritenzione quasi nemmeno l'ombraio però sono andato avanti così solo sette giorni...
io quando faccio i doppi, faccio:
18,5km di corsa + 100 vasche 25mt, 100km bdc + corsa, a volte anche 18,5, di solito 12/15.
bici e nuoto insieme mai, troppo na noia ...
comunque la distanza a piedi è eccessiva perché nell'IM si hanno altri stimoli e soprattutto si devono fornire continuamente energie fresche all'organismo (almeno se si vuole dare il massimo).a fine maggio 2010 feci un allenamento 80km bike+ 30km ( a modo mio :) )...fantastico...
peccato l'inesperienza il giorno della gara mi è costata cara