Ragazzi vorrei fare una riflessione con voi, da circa una ventina di giorni ho cambiato le mie abitudini alimentari, proprio grazie ai consigli ricevuti su questo splendido forum.
Ho ridotto un bel pò la quantità di carboidrati soprattutto a colazione e pranzo ed ho aumentato il consumo di proteine (animali e vegetali) e di grassi, inserendole a colazione e anche a pranzo (dove prima non c' erano proprio), la cena è praticamente rimasta la stessa invece (sembre a base proteica, a parte il sabato in cui mangio carbo).
Detto ciò passiamo all' esito della bilancia, sia chiaro il mio intento non era quello di dimagrire, ma di trasformare il mio peso, ossia diminuire un pò la massa grassa e aumentare la massa magra; devo dire che pesavo 67,5kg prima di cambiare alimentazione e tutt' ora praticamente peso uguale, pur avendo "dimezzato" i carbo e "triplicato" le proteine! Quindi per ora devo dire che sono soddisfatto, il risultato se non erro dovrebbe significare una aumento della massa magra a discapito della grassa, correggetemi se sbaglio.
Unico neo, durante gli allenamenti infrasettimanali, ho uno spasmodico bisogno di carboidrati, già dopo mezz' ora di rulli se non mangio un pò di miele o un gel mi sento debole e le gambe vuote! Oggi addirittura ho dovuto terminare anticipatamente l' allenamento causa gambe vuote e doloranti, neanche mangiando miele ho risolto; non credo sia un caso perchè mi succede ormai spesso, di solito risolvo mangiando miele, ma oggi neanche quello mi ha aiutato!
Che ne pensate voi?
La mia attuale giornata tipo è la seguente:
colazione ore 7
500mg vitc tard
3,5g alga spirulina
frittata di 170g albumi con parmigiano e breasaola (o prosciutto cotto)
250g yogurt intero con miele, noci e mandorle
caffè
spuntino ore 11
1 banana e 1 arancia
pranzo ore 13
100g di pasta o riso
un secondo che può variare tra tonno, uova sode, prosciutto cotto o carne rossa o bianca
un contorno di verdure cotte
spuntino ore 16
1 banana e 1 arancia
ore 18 2 ore di rulli
prima 500mg vit c tard
prima e durante un paio di cucchiai di miele
post wo una banana e un succo di frutta con dentro BCAA, 500mg vit c tard
cena ore 21
un pasto proteico, pane, verdura e insalata
prima di dormire succo di frutta con glutammina.
Secondo voi dove posso/devo correggere il tiro?
Grazie e perdonate la lunghezza del post