Il perché dei carboidrati/7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
comunque io vi stimo a voi amatori. avete una passione incredibile, io non mi sognerei mai di alzarmi alle 5 per fare i rulli o farli dopo lavoro, per lo più solo per passione. Complimente davvero

Mezza

Apprendista Velocista
4 Aprile 2007
1.774
61
Montecchio M. (Vi) e il primo che d'estate dice -c
Visita sito
Bici
Rigorosamente con le ruote... assemblate
Secondo me è quello il problema, sono già scarico, considera che faccio un lavoro abbastanza faticoso, sono abbastanza stanco quando mi alleno.
E cmq non parto mai a razzo, di solito 10 min riscaldamendo e poi lavori a fondo medio in pianura e soglia in salita (quello che sto facendo attualmente)
Forse 2 settimane sono un pò poche per far capire all'organismo quello che deve fare ora. ;)

nero16

Pignone
14 Maggio 2010
278
4
Visita sito
Bici
Super Six Ultegra Compact 2011 - Scale RC 2010
comunque io vi stimo a voi amatori. avete una passione incredibile, io non mi sognerei mai di alzarmi alle 5 per fare i rulli o farli dopo lavoro, per lo più solo per passione. Complimente davvero
Grazie..credo di avere una forza di volontà enorme guarda! Ti dico solo che mi sono allenato anche a capodanno, vigilia di natale, santo stefano! E poi per cosa..per niente, ossia, per me stesso, per migliorare, io farò 5-6 gare l' anno (pratico mtb), però ho una costanza fortissima!

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
:mrgreen:
Pensa se lo facevamo al tuo livello.
Be io non sempre li faccio la mattina,pero' tipo domani li faccio.
Mi sveglio alle 6 faccio 1 oretta doccia colazione e poi al lavoro,senno in pausa pranzo.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Cazzo ragazzi, ma siete più malati di me :mrgreen:, ma dai, ok pesare, ma una volta che sapete che un cucchiaio di olio sono circa 10gr, un cucchiaino da caffè di miele sono 8gr circa e una volta che usate dei misurini appositi per le whey o polveri, ma che seghe vi fate, così chi ci legge ci prende per dei pazzi furiosi, ma forse lo siamo davvero :asd:.

Io ormai non peso più praticamente niente, ogni tanto giusto per tararmi, ma l'occhio è già bello che allenato, poi se sono 2gr in più o in meno, fotte sega.

Stasera 81' di passione, ottimo allenamento, gambe e cuore perfetti. Il recupero è stato davvero super, 3 giorni di carico ad alte intensità, fatti senza difficoltà eccessive, è stata dura, ma sono molto soddisfatto.
Ho portato la FTP a 240W, non ci credo ancora :pork:.
Stamattina il peso era 64.5kg, in discesa, devo mangiare più del solito, è devo dire che la cosa non mi dispiace affatto :mrgreen:.

Oggi watt medi 165, normalizzati 183.
Appena sceso dalla bici doccia e cena.
150gr di riso con la zucca e abbondante grana, tacchino e 300gr di yogurth magro con 40gr di uvetta, 15gr di whey e 40gr di miele.5gr di BCAA.
10gr totali di Vit C, come ogni giorno.

Post wo bello pieno, anche in prospettiva lungo di sabato.

Mezza

Apprendista Velocista
4 Aprile 2007
1.774
61
Montecchio M. (Vi) e il primo che d'estate dice -c
Visita sito
Bici
Rigorosamente con le ruote... assemblate
Nel senso vche ancora mi devo abituare alla "nuova alimentazione"?
Credo di si, ma comunque è tutto soggettivo.
La mia prima prova, dopo un periodo di adattamento di almeno 2 mesi, facendo la ricaricona di giovedì e venerdì, con l'obbiettivo di fare 4h con soli liquidi la domenica non è stata molto positiva, anzi non era per niente confortante... ma poi con calma tutto è arrivato. ;)

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
:mrgreen:
Pensa se lo facevamo al tuo livello.
Be io non sempre li faccio la mattina,pero' tipo domani li faccio.
Mi sveglio alle 6 faccio 1 oretta doccia colazione e poi al lavoro,senno in pausa pranzo.
forse adesso come adesso io con la scuola mi alleno come voi più o meno :-x mi rifaccio quest'estate quando finisce sto incubo :angrymod::angrymod:o-o:mrgreen:

nero16

Pignone
14 Maggio 2010
278
4
Visita sito
Bici
la tua alimentazione è più che buona,direi che non c'entra molto con la stanchezza. due ore di rulli non sono poche anzi...troppe!in più se ci metti degli esercizi pesi dopo la giornata lavorativa, è presto spiegato
Però il fatto è che oggi non è che mi sentissi stanco, ma avevo le gambe vuote e doloranti! Probabilmente sono un pò over training..

nero16

Pignone
14 Maggio 2010
278
4
Visita sito
Bici
Credo di si, ma comunque è tutto soggettivo.
La mia prima prova, dopo un periodo di adattamento di almeno 2 mesi, facendo la ricaricona di giovedì e venerdì, con l'obbiettivo di fare 4h con soli liquidi la domenica non è stata molto positiva, anzi non era per niente confortante... ma poi con calma tutto è arrivato. ;)
Grazie, spero di riuscire a trovare la stabilità anche io!

nero16

Pignone
14 Maggio 2010
278
4
Visita sito
Bici
Ragazzi ora vado a dormire, spero di continuare la discussione domani e di ricevere altri preziosi consigli.
Intanto grazie e buonanotte!:ronf::ronf::ronf:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.