Il perché dei carboidrati/7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
78
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Attenzione ai "termogenici" lo sono la caffeina, la teina, il guaranà e gli estratti di tiroide ecc., aumentano il metabolismo ma sono pregni di effetti indesiderati : ipertenzione, insonnia, agitazione ecc. io non li prenderei, magari esco con una maglia in meno pertanto per mantenere i miei 36° vitali si aumenterà il metabolismo e con esso le calorie bruciate.

• Mi piace
Reactions: Daddy

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
Attenzione ai "termogenici" lo sono la caffeina, la teina, il guaranà e gli estratti di tiroide ecc., aumentano il metabolismo ma sono pregni di effetti indesiderati : ipertenzione, insonnia, agitazione ecc. io non li prenderei, magari esco con una maglia in meno pertanto per mantenere i miei 36° vitali si aumenterà il metabolismo e con esso le calorie bruciate.

Esatto, ma comunque ce una bella differenza tra prendere un the o un caffè

oppure stimolanti della tiroide, per non dire ormoni tiroidei!o-o

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
78
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
Esatto, ma comunque ce una bella differenza tra prendere un the o un caffè

oppure stimolanti della tiroide, per non dire ormoni tiroidei!o-o
Mi riferivo agli astratti e non agli infusi, gli estratti sono alcaloidi con una attività ben diversa della tazzina di caffè del tè delle cinque o-o

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
Mi riferivo agli astratti e non agli infusi, gli estratti sono alcaloidi con una attività ben diversa della tazzina di caffè del tè delle cinque o-o

La caffeina contenuta in una tazzina di caffè è un alcaloide

( droga naturale), così come gli estratti, che hanno lo stesso principio

sono alcaloidi , non capisco il senso.

Se in una tazzina ci sono ad esempio 60mmg di caffeina, l'effetto e simile

all'assunzione di 60mmg di caffeina in polvere o no?o-o

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
78
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
La caffeina contenuta in una tazzina di caffè è un alcaloide

( droga naturale), così come gli estratti, che hanno lo stesso principio

sono alcaloidi , non capisco il senso.

Se in una tazzina ci sono ad esempio 60mmg di caffeina, l'effetto e simile

all'assunzione di 60mmg di caffeina in polvere o no?o-o
Le compresse di caffeina non in vendita in Italia sono dosate a 200 e 400 mg comunque negli elenchi più recenti la caffeina non è doping, però per i rischi che si corrono io non la prenderei, sai un ictus non è cosa piacevole, quando ci incontreremo una tazzina te la offrirò al bar magari corretta con anice o-oo-o

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
Le compresse di caffeina non in vendita in Italia sono dosate a 200 e 400 mg comunque negli elenchi più recenti la caffeina non è doping, però per i rischi che si corrono io non la prenderei, sai un ictus non è cosa piacevole, quando ci incontreremo una tazzina te la offrirò al bar magari corretta con anice o-oo-o
effetti della caffeina a quelle dosi?

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
Grazie volentieri!o-o

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
da http://www.staibene.it/dizionario_medico_caffeina (intossicazione da)_y_244_.html

È il complesso delle alterazioni che si verificano nell’organismo in seguito a consumo eccessivo di caffè o di sostanze contenenti caffeina, e al conseguente accumulo di caffeina (il suo alcaloide) nei tessuti. Nel soggetto sano, 2-3 caffè al giorno non fanno assolutamente male; si può anche arrivare (ma non tutti i giorni) anche a 5. Oltre queste quantità gli eventuali disturbi dipendono dalla sensibilità e dalle condizioni fisiche della persona. Una delle prime manifestazioni dell’intossicazione è la comparsa di sintomi di astinenza, rappresentati da stanchezza, cefalea, irritabilità nervosa. Se il consumo di caffè è eccessivo e continuato nel tempo, possono subentrare i sintomi dell’intossicazione vera e propria da caffeina rappresentati da agitazione, perdita dell’appetito, vomito, disidratazione, convulsioni, collasso. Una tazza di contiene mg di caffeina cioccolato 10-20 coca-cola 40-45 tè debole 50 tè forte 80 cappuccino 80 caffè nero 200

• Mi piace
Reactions: Daddy

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
e ancora...
Le persone che consumano elevate quantità di caffeina ogni giorno hanno maggiori probabilità di soffrire di mal di testa occasionali rispetto a quelli che ne assumono poca. Ad affermarlo è un gruppo di ricercatori presso la Norwegian University of Science and Technology (NTNU), tramite una relazione pubblicata sulla rivista Journal of Headache Pain.

da http://www.medicinalive.com/scienza...ione/alte-dosi-caffeina-mal-di-testa-cronico/

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
da http://www.staibene.it/dizionario_medico_caffeina (intossicazione da)_y_244_.html

È il complesso delle alterazioni che si verificano nell’organismo in seguito a consumo eccessivo di caffè o di sostanze contenenti caffeina, e al conseguente accumulo di caffeina (il suo alcaloide) nei tessuti. Nel soggetto sano, 2-3 caffè al giorno non fanno assolutamente male; si può anche arrivare (ma non tutti i giorni) anche a 5. Oltre queste quantità gli eventuali disturbi dipendono dalla sensibilità e dalle condizioni fisiche della persona. Una delle prime manifestazioni dell’intossicazione è la comparsa di sintomi di astinenza, rappresentati da stanchezza, cefalea, irritabilità nervosa. Se il consumo di caffè è eccessivo e continuato nel tempo, possono subentrare i sintomi dell’intossicazione vera e propria da caffeina rappresentati da agitazione, perdita dell’appetito, vomito, disidratazione, convulsioni, collasso. Una tazza di contiene mg di caffeina cioccolato 10-20 coca-cola 40-45 tè debole 50 tè forte 80 cappuccino 80 caffè nero 200

e ancora...
Le persone che consumano elevate quantità di caffeina ogni giorno hanno maggiori probabilità di soffrire di mal di testa occasionali rispetto a quelli che ne assumono poca. Ad affermarlo è un gruppo di ricercatori presso la Norwegian University of Science and Technology (NTNU), tramite una relazione pubblicata sulla rivista Journal of Headache Pain.

da http://www.medicinalive.com/scienza...ione/alte-dosi-caffeina-mal-di-testa-cronico/
azz io bevo sempre 6 caffè al giorno da sempre , e difatti ogni tanto mi viene mal di testa senza nessun motivo che dite dovrei diminuirli

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
azz io bevo sempre 6 caffè al giorno da sempre , e difatti ogni tanto mi viene mal di testa senza nessun motivo che dite dovrei diminuirli

è grazie alla gente come te Tony che io posso andare in bici 3 h al giorno! se fossero tutti come Cavallo Pazzo mi toccherebbe andare a voltare i sassi in secchia!!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
ti amo tony!

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp

Il mal di testa puo aver origini da innumerevoli situzazioni, per quanto

riguarda la caffeina ti dico che viene utilizzata in associazione anche in

farmaci analgesici.( Es : Saridon)

Quindi a te le conclusioni!o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.