Il perché dei carboidrati/7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mardock, hai rotto i maroni! :-)
Smetti di pensare troppo ai dolorini.
Evita di uscire con chi ti scanna, se lo fai recupera 3/4 giorni.
Fai un bel post work out dopo gli allenamenti, basato sulle calorie e basta. USA FONTI MIGLIORI: le solite.
Fai una colazione molto calorica SENZA CARBOIDRATI, il resto rimani sul fabbisogno proteico.
Mangia, l'abitudine viene facendo.
Stai lontanissimo da ogni sgarro per un paio di mesi
Prendi la vitamina C.
Non farti troppe seghe.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Fai un bel post work out dopo gli allenamenti, basato sulle calorie e basta. USA FONTI MIGLIORI: le solite.
Fai una colazione molto calorica SENZA CARBOIDRATI, il resto rimani sul fabbisogno proteico.
Prendi la vitamina C.
Non farti troppe seghe.
Ma il problema del ginocchio e' che mi duole quando spingo,cmq sto indagando alla causa e ne verro a capo..
Ultimamente uscivo solo,ieri eravamo in 3 ma tutti dello stesso passo.
Riguardo alla colazione ieri era bassa di calorie ma sono andato bene lo stesso,ho iniziano ad alimentarmi dai 30 minuti..
Sugli sgarri ci sto lavorando:mrgreen:
La vita c non la prendo.

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Oggi ha corso con gli elite, quindi è elite eccome (siamo ampiamente ot:mrgreen:)

chiudo qua gli ot (ne sentivo un po' la mancanza in questo topic :mrgreen:)
ma x questo so che i mods saranno tolleranti :eek:

Una ola x la vittoria pro-fattiana di marco!!!
:ola:
ho visto solo adesso!!!!

e la foto sul primo gradino del podio in perfetto stile "my name is earl" non ha prezzo :mrgreen::mrgreen:
[url]http://www.ciclismoaltomilanese.com/2011/3marzo/roncello%2020/roncello%2020.htm[/URL]
tanta roba!!!

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Questa è bellissima :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ce n'è da lavorare :eek:

E tu, che sei in ripresa e vorresti andar meglio, col ginocchio messo così, vai a fare Ciola e Montevecchio?!? :rosik:

;nonzo%
Ci lavoro ci lavoro:mrgreen::mrgreen: diciamo che io sono bravo ma quando si sgarra io faccio paura:mrgreen:
Diciamo che dopo alcuni accorgimenti il dolore e calato ma pero' mi da sempre un lieve fastidio che pero' non aumenta.
Non so da cosa possa dipendere..
Ora provo a fare qualche altra uscita,poi provero a sentire con un buon biomeccanico.

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
Questa settimana vorrei dedicarmi a ciò.
come lo faccio?
Diminusico la quantità o l'intensità?
in altre parole faccio un po' meno bici e mi dedico ad altro, o pedalo ugualmente e non faccio lavori particolari?
ho intenzione anche di limitare al minimo il post ....
:cassius:

Non c'è una regola precisa per fare una settimana di scarico,bisogna solo

cercare di recuperare per stabilizzare il condizionamento fisico ottenuto

con le settimane di carico.:mrgreen:

Semplice da dire un po meno da fare forse.

Per no fare grossi errori ti puoi limitare a fare uscite in bdc al lento in

agilità,(riduci il volume di un 30/40%), solo a metà settimana puoi fare

una sgasatina.

Alimentazione normale, ossia, sempre adeguata alle proprie necessità.

Buon recupero e supercompensazione!!!o-oo-o

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
forse sto riuscendo a trovare il giusto equilibrio! Allora ieri gf ad iseo andata ottimamente x le mie caratteristiche purtroppo non amo la pianura e qui ci son stati solo quasi 1200 di dislivello in 110 km chiusa in 3 ore e 10 cmq i carbo che avevo mangiato come ricarica dal venerdì mi son serviti tutti ho chiuso con fc media 161 ed ,ho una soglia a 165, in extrasoglia ,come riporta il mio rox, ci ho fatto 2 ore e 37! Ieri penso colazione quasi perfetta x me! Sabato sera cena senza carbo quindi domenica mattina ho fatto colazione alle 5 , la gara iniziava alle 9 e mezza, con 100gr di riso con olio e parmigiano 3 tuorli 1 yogurt poi verso le 7 3gr di bcaa e verso le otto e mezza 1 gel! Sensazioni ottime x tutta la gara da ieri iniziata la deplezione che mi preparo x i 300km di domenica! Che bello vedere i risultati dei sacrifici! o-o

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
forse sto riuscendo a trovare il giusto equilibrio! Allora ieri gf ad iseo andata ottimamente x le mie caratteristiche purtroppo non amo la pianura e qui ci son stati solo quasi 1200 di dislivello in 110 km chiusa in 3 ore e 10 cmq i carbo che avevo mangiato come ricarica dal venerdì mi son serviti tutti ho chiuso con fc media 161 ed ,ho una soglia a 165, in extrasoglia ,come riporta il mio rox, ci ho fatto 2 ore e 37! Ieri penso colazione quasi perfetta x me! Sabato sera cena senza carbo quindi domenica mattina ho fatto colazione alle 5 , la gara iniziava alle 9 e mezza, con 100gr di riso con olio e parmigiano 3 tuorli 1 yogurt poi verso le 7 3gr di bcaa e verso le otto e mezza 1 gel! Sensazioni ottime x tutta la gara da ieri iniziata la deplezione che mi preparo x i 300km di domenica! Che bello vedere i risultati dei sacrifici! o-o

Bravo.

P.S. Domenica 300 km? E' un randonnee??o-o

Ci lavoro ci lavoro:mrgreen::mrgreen: diciamo che io sono bravo ma quando si sgarra io faccio paura:mrgreen:
Diciamo che dopo alcuni accorgimenti il dolore e calato ma pero' mi da sempre un lieve fastidio che pero' non aumenta.
Non so da cosa possa dipendere..
Ora provo a fare qualche altra uscita,poi provero a sentire con un buon biomeccanico.

Ma perchè? Non sei messo in sella da un bio?

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Ma perchè? Non sei messo in sella da un bio?
Si le misure le me ha fatte JBf del forum,ed in efetti tutto ok fino ad ora..
Secondo me non c'entra la biomeccanica perche' se sono andato bene fino adesso non deve essere un problema di biomeccanica, mi dovrebbe essere venuto fuori prima se fossero misure errate ma se non ci vengo piu a capo bisogna che faccia la prova del 9 con un altro.

D

Deleted member 2182

Guest
Prendi la vitamina C.
Non farti troppe seghe.

Ma il problema del ginocchio e' che mi duole quando spingo,cmq sto indagando alla causa e ne verro a capo..
Ultimamente uscivo solo,ieri eravamo in 3 ma tutti dello stesso passo.
Riguardo alla colazione ieri era bassa di calorie ma sono andato bene lo stesso,ho iniziano ad alimentarmi dai 30 minuti..
Sugli sgarri ci sto lavorando:mrgreen:
La vita c non la prendo.

Non hai detto nulla sulle seghe....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
eheheh
oggi a Roma ho accompagnato un amico dal 14° in poi, nonstante il malore al 38° circa ha chiuso in 2h52'
cmq
piano piano migliorerai e raggiungerai gli obiettivi :)

Complimenti Alessioo-o
Guarda che rubens fa il modesto ma non è scarso.

alessio, complimenti un cappero, mi riterrò soddisfatto sotto l'1h e 20 nella mezza o 3h nella maratona, stop, fino ad allora è un avvicinamento ...

Le potenzialità ci sono, i cho hai iniziato a metterli....

E proprio quello che io mi riferivo e cercare di capire...
Sono stato piu alto di cho sabato di venedi',e stato hai dati sulla carta quelli di sabato non li avrei dovuti avere disponibi..
Il ginocchio e' ancora latitante, pero' le forze sento che piani piano stanno tornando anche se il test della mononucleosi risultava che ancora non ero ok..
Ieri ho fatto ciola e montevecchio poi siamo venuti a casa da oriola..
Molti dei miei compagni hanno fatto il raduno, ci sarei andato ma volevo provare a fare un po piu di dislivello.

La risposta giusta è quella di Folin!!.
Mi ripeto, la mono....è rognosa da mandar via, pazienza e non spremere troppo il tuoi fisico, stai pian piano recuperando....ascolta i consigli di zio folin :)

Prendi la vitamina C.
Non farti troppe seghe.

Q8.o-o

la vita c non la prendo.

....e soprattutto accattati sta vit. C, io faccio l'acquisto on line domani!.o-o

Ultima modifica:

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Complimenti Alessioo-o
Guarda che rubens fa il modesto ma non è scarso.

Le potenzialità ci sono, i cho hai iniziato a metterli....

La risposta giusta è quella di Folin!!.
Mi ripeto, la mono....è rognosa da mandar via, pazienza e non spremere troppo il tuoi fisico, stai pian piano recuperando....ascolta i consigli di zio folin :)

Q8.o-o

....e soprattutto accattati sta vit. C, io faccio l'acquisto in line domani!.o-o
Possiamo prendela assieme la c.

Si le misure le me ha fatte JBf del forum,ed in efetti tutto ok fino ad ora..
Secondo me non c'entra la biomeccanica perche' se sono andato bene fino adesso non deve essere un problema di biomeccanica, mi dovrebbe essere venuto fuori prima se fossero misure errate ma se non ci vengo piu a capo bisogna che faccia la prova del 9 con un altro.

Non è detto, io sono andato dopo un secolo dal bio proprio perchè mi era comparso un dolore dietro al ginocchio.
Ma non ho fatto nessuna prova, nessun esame, ho telefonato a Lele e dopo 2 giorni ero a Milano.
A mio modo di vedere, senza nulla togliere, un biomeccanico ti deve anche guardare mentre pedali.

• Mi piace
Reactions: Braccio
Bene, dopo 3 mesi di freezone si ritorna a bomba e si inizia a lavorare.
La mezza, o meglio i carichi dopo la mezza dovrebbero essere assorbiti al 90%.
Sono appena rientrato da un 6000 abbondante in progressione, questa mattina mi sono alzato molto svogliatamente e comunque...
5'39" - Fc 137
5'15" - 157
4'55" - 169
4'41" - 177
4'36" - 181
4'15" - 185 (arrivato a 3'36")
Ora vado in piscina.
I programmi sono: nuoto a randello, corsa un lungo tranquillo con medio e un breve, brevissimo a randello; idem per la bici.
Con il cibo si rientra in stecca.
Unica attenzione: il recupero.

p.s. dopo la corsa ho dovuto prendere un gel, a momenti vado in terra, Fc massima = benzina super filush... Comunque è già una bella cosa fare il giro per il quale quest'inverno ci mettevo 35' in 20...

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Non è detto, io sono andato dopo un secolo dal bio proprio perchè mi era comparso un dolore dietro al ginocchio.
Ma non ho fatto nessuna prova, nessun esame, ho telefonato a Lele e dopo 2 giorni ero a Milano.
A mio modo di vedere, senza nulla togliere, un biomeccanico ti deve anche guardare mentre pedali.

Infatti se persiste avevo pensato a lui,fra poco sono in ferie e vado in veneto dai suoceri per un po di gg avevo pensato di allungarmi fino da lui.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.