Il tempo dedicato al riposo è santo!
Il riposo è parte integrante di un piano di allenamento e della vita stessa!
Chi non riposa ,dorme male ,non recupera, peggiora solo il suo stile di vita.
Vasco, ti cito solo un nome Carlos Sastre, dorme anche in pulman durante
gli spostamenti in hotel, figurati.
Imparerai cosa vuol dire dormire!![]()

ti cito solo un nome Carlos Sastre, dorme anche in pulman durante
gli spostamenti in hotel, figurati.
Imparerai cosa vuol dire dormire!![]()
certo che vi piglio per il culo ... appena fino a 2 settimane fa sembravo un vecchio reumatico che non riusciva nemmeno ad alzarsi dalla sedia!!
quest'anno dorme anche in gara l'altro ieri ha preso 23 minuti

Sastre ora se lo può permettere.
Alla cervelo' hanno un nutrizionista che propina i dettamia della "zona"
agli atleti, con modifica del pwo!![]()
Io invece ho sempre un freddo porco.sbaglio o poco tempo fà ho letto di una lombo sciatalgia roba che neanche mio nonno![]()
anche io corto più gambali con più di 4°, in casa mia non esiste il riscaldamento...di inverno si toccano vette di 17° e in camera ho il termosifone spento e la stanza la tengo sempre chiusa e terrazza sempre semi aperta ( chiusa male se vuoi..c'è un spiraglio insomma)
sul tempo perso a dormire ti quoto. non piace neanche a me poltrire..![]()
Non sei l'unico..io cito Sven Hassel, autore di libri di guerra: la migliore arma per il soldato è il riposo ...
però temo sia una questione fisiologica, alla sera mi addormento appena appoggio la testa, ma appena albeggia già ho la fregola per alzarmi ...
la legge del contrappasso: ho sempre avuto fidanzate che dormivano fino a tardi (ed io fuori in biga o a correre, eheheh)
nel senso? che ora alla fuji si riposa delle fatiche fatte?

Non sei l'unico..
Te pensa mio figlio sta all'asilo fino alle 16 un giorno torno dal lavoro alle 12.30 con una fame cane,in cucina deserto in salotto deserto la mia ragazza era ancora a letto a dormire.

Sastre, ha gia ingrassato il portafoglio, inoltre i suoi obbiettivi sono più
in là, ora si allena, in corsa va con il limitatore attaccato!!
Lui come tanti altri recuperano anche quando corrono!!
P.S. Un corridore che passa senza "sponsor",ha doti fisiche fuori dal
comune, te lo dico senza mezzi termini.![]()
Sastre, ha gia ingrassato il portafoglio, inoltre i suoi obbiettivi sono più
in là, ora si allena, in corsa va con il limitatore attaccato!!
Lui come tanti altri recuperano anche quando corrono!!
P.S. Un corridore che passa senza "sponsor",ha doti fisiche fuori dal
comune, te lo dico senza mezzi termini.![]()
eh andrea, quando sei stato cresciuto da una madre che anche se tornavi alle 5 dalla disco, la domenica mattina alle 7 e mezza ti svegliava e ti dava in mano aspirapolvere e stracci per pulire camera e bagno, vedi come ti abitui...
i record li facevao in vacanza da ragazzino con i miei: il patto era: qualsiasi ora tornassi, alle 7 in campo con mio padre a giocare a tennis ...
ricordo ancora di lisci clamorosi perchè non riuscivo a vedere la palla ..
[/FONT]
Bene, ti ci infilavi anche tu!![]()
Cio se mi mettevo a letto poi mi alzavo e non avevo tenpo per mangiare e dovevo tornare al lavoro magari andavo in ipoglicemiaNo che così si stanca ancora di più![]()
temo che oramai sia così in tutti gli sport .. e anche nel lavoro .. o porti clienti, fatturato etc. o resti al palo; così ci siamo tutti trasformati da possibili talenti sportivi/professionali/artistici in tristi agenti di commercio (senza nulla togliere a chi fa il mestiere, era solo per far capire che dobbiamo raccattare clienti vendendo fumo ...)