Il perché dei carboidrati/7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Dubito che possa essere dovuto ai (troppi) carbo; in genere accade il contrario, cioè pisci tanto quando inizi a ridurre i carbo, e principalmente le fonti di carbo elaborate, che creano un sacco di ritenzione idrica.
Bè non so cosa capiti di preciso nel mio fisichetto.
ma quando mangiavo 2100kcal con pochi carbo non mi svegliavo la notte a pisciare.
ciao Giova o-o

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Naturalmente io gli ho detto di mettere uvetta nello yogurth, ma all'inizio può starci di commetere qualche piccolo errore.
Quello che dici rubens è esattamente quello che glio ho consigliato di fare, le mandorle a colazione insieme al resto, ma piano piano ci si perfeziona, ci vuole solo un pò di pratica.

Quello he ho consigliato di fare nel post wo del sabato, quindi dopo il lungo è esattamente quello che faccio io, pasta e poi yogurth magro con miele e uvetta, ma obix non ha la fornace che ho io :mrgreen:.

Poi mi ha mandato in privato l'alimentazione che stà seguendo è vi assicuro che non è così lontana da quello che mangio io, ci sono alcuni giorni che dovrà modificare, ma l'unico grosso errore che commetteva era paradossalmente, quello di rimanere troppo, ma troppo scarso in cho e usati in mometi non favorevoli, non mi stupisce affatto che si stesse cuocendo, anzi strano che sia arrivato ad oggi.

Io gli ho dato solo qualche consiglio, specificandogli certamente, che le scelte sono esclusivamente sue e che io sono solo un semplice appassionato, ognuno è artefice del proprio vivere, è bene sempre ricordarlo.

Qui siamo tutti diversi, la strada deve essere assolutamente soggettiva.
Un pò alla volta ci prenderò la mano di certo comunque la prima impressione di oggi è stata positiva!!:mrgreen:
Era da tanto che non sentivo le gambe cosi piene! ma sento ancora un
pò di dolenzia hai muscoli,porca boia che buco mi stavo facendo :cry
Grazie ancora Davide

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Un pò alla volta ci prenderò la mano di certo comunque la prima impressione di oggi è stata positiva!!:mrgreen:
Era da tanto che non sentivo le gambe cosi piene! ma sento ancora un
pò di dolenzia hai muscoli,porca boia che buco mi stavo facendo :cry
Grazie ancora Davide

Figurati Marco, è stato un piacere parlare con te oggi o-o
Ricordati di dare la giusta importanza anche al riposo, l'alimentazione è solo una piccola parte nel nostro sport, ma pur se piccola, se sbagliata clamorosamente, può fare grossi danni.

Spero davvero che ti riprenda presto alla grande, ricordati di tenerci aggiornati.

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
Basta avere l'account Facebook, senza amicizia le vedo. Comunque eccotela

grazie o-o

MA DAIIIIIIIIIIIIIIIIII tu un corridore della tua stazza non hai Facebook?:mrgreen:

della mia stazza nel senso che sono uno e novanta:mrgreen::mrgreen:

stò guardando ulisse il piacere della scoperta , bello interessante anche quando ha parlato della alimentazione riguardo l'america e i cibi importati e esportati nel antichità...

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Io gli ho dato solo qualche consiglio, specificandogli certamente, che le scelte sono esclusivamente sue e che io sono solo un semplice appassionato, ognuno è artefice del proprio vivere, è bene sempre ricordarlo.

Qui siamo tutti diversi, la strada deve essere assolutamente soggettiva.

:asd2: braccio tienti libero il 2 maggio, arrivo in giornata con consorte!!.:mrgreen:
Ci pigliamo un caffè insieme?.

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Inoltre Mi scuso molto con Folin per l'inconpresione che c'è stata !!!:eek:
Ma Andrea ormai mi conosce e lo sa che ogni tanto sclero un pochino;nonzo%

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Ieri gara nazionale di 24 km e 800 m. di dislivello:wacko:, circuito da corridori potenti ed esplosivi, capisco che non è la miglior giornata ed in più ci si mette una caduta alla prima discesa che fraziona il gruppo e io rimango dietro.
Per di più alla fine del primo giro, all'ultima scalinata, perdo la borraccia, ma bene o male riesco sempre a trovare qualcuno nei box che mi passa acqua.:rosik:
Rimonta che serve a poco, no punti per il ranking purtoppo, ma porto a casa un gran allenamento da 187 bpm medi con punte di 198.
Post liquido con 80 di maltogen + 20 di destrosio, bcaa, vit c e e, alfalipoico e termogenico
Segue un mega piatto di pasta in bianco a sorpesa ( quasi un piatto di pizza pieno) con parmigiano a nasto, ho fatto una porcata:mrgreen:, un mischione incredibile.
Arrivo a casa grazie al termogenico dopo 2h 30' di autrostrada e mi mangio mezzo pollo arrosto alle 22,15.
Chiudo la voragine e prima di andare a letto un'pò di latte caldo mi aiuta a dormire.
Oggi scarico bene su asfalto, i quadricipiti e i polpacci chiedono pietà:eek:

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
:asd2: braccio tienti libero il 2 maggio, arrivo in giornata con consorte!!.:mrgreen:
Ci pigliamo un caffè insieme?.

Non sò se riuscirò a liberarmi dal lavoro, stò finendo le ferie per la casa :cry:, ma sicuramente tempo per un caffè lo trovo o-o.
Fammi sapere quando arrivi, che mi libero senz'altro, mi farebbe molto piacere conoscerti.

Visto che la casa sarà finita, ti invito a prenderlo da mè il caffe, insieme ad una bella fetta di sacher, sgarroooooo :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: Daddy

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Dunque non mi spiego una cosa.
Venerdi ho fatto un po di rullo 40 minuti leggero leggero con 2 progressioni,ieri giro abbastanza tosto(per me) con inizio di crampi gamba bella distrutta e pure io:mrgreen:,oggi giretto con un mio amico senza forzare piu di tanto ma abbastanza sostenuto...
Morale della favola nonostante ieri avessi la gamba ko oggi girava discretamente...
Qualcuno ha qualche idea?;nonzo%
O i 40 minuti di rullo di venerdi non hanno contato una mazza per il sabato o non ne ho idea.

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Dopo una nottata vissuta tra il dormi veglia a causa dell'ennesimo attacco virale a Emma(quella vera :eek:),decido alle 8,30 dopo l'ultima rilevazione della temperatura corporea della tata,di andare comunque a Villafranca.
Mangio 2 tuorli al volo con cocco e ciocco fondente.
Arrivo giusto in tempo x ritiro numero.....E via!
Caxxo mi son dimentica sia il Vitargo pre che il miele!
Circuito di 2,2 km con 6 curve e un rondeau.
Tutta la gara a meta' gruppo con la media sempre sopra ai 43.
Verso il 16 giro comincio a vedere le "orbarole"(fosfeni.....ombre.....madonne)da crisi nera.
La schiena comincia farmi male a livello lombare(caxxo ho le nuove ruote carbo 50 mm gonfiate a 9 atm....vuoi vedere che mi fanno ancora male come 6 anni fa??:cry::cry:)
Volata generale(manco x il caxxo la faccio).
Morale:Non ci si inventa niente!
Per circuiti cosi' e' indispensabile partire alti di cho e mantenerli tali!
Le ruote a profilo alto,e' forse meglio evitarle onde andar incontro a ulteriori malanni alla schiena,spt in zona l2-l3,dove mi porto da qualche anno una protusione discale....
Meditate gente...meditate!

Ultima modifica:

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Dopo una nottata vissuta tra il dormi veglia a causa dell'ennesimo attacco virale a Emma(quella vera :eek:),decido alle 8,30 dopo l'ultima rilevazione della temperatura corporea della tata,di andare comunque a Villafranca.
Mangio 2 tuorli al volo con cocco e ciocco fondente.
Arrivo giusto in tempo x ritiro numero.....E via!
Caxxo mi son dimentica sia il Vitargo pre che il miele!
Circuito di 2,2 km con 6 curve e un rondeau.
Tutta la gara a meta' gruppo con la media sempre sopra ai 43.
Verso il 16 giro comincio a vedere le "orbarole"(fosfeni.....ombre.....madonne)da crisi nera.
La schiena comincia farmi male a livello lombare(caxxo ho le nuove ruote carbo 50 mm gonfiate a 9 atm....vuoi vedere che mi fanno ancora male come 6 anni fa??:cry::cry:)
Volata generale(manco x il caxxo la faccio).
Morale:Non ci si inventa niente!
Per circuiti cosi' e' indispensabile partire alti di cho e mantenerli tali!
Le ruote a profilo alto,e' forse meglio evitarle onde andar incontro a ulteriori malanni alla schiena,spt in zona l2-l3,dove mi porto da qualche anno una protusione discale....
Meditate gente...meditate!

Già carichi. Ma mangi carbo fino a 12 ore precedenti la gara?;nonzo%

supereroe

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
904
78
Castellarano (Re)
Visita sito
Bici
BMC Wilier Scapin Specialized 29er
Dopo le "quasi" 7 ore di ieri, stamattina scarico di 4.40h, 110Km, 719D+, 1113Kcl.
Colazione con 4 tuorli, 300gr di Albumi, coccomandorlemiele, spruzzata di cacao amaro sugli albumi, 3gr di Vit C, 1.5 di spirulina, nel durante 2 barrette, 3 fichi e 4 datteri.
Post con 500gr di Yougurt magro, 50gr di uvetta, 40gr di Vitargo + sali, 1 banana, 3gr di Vit C, 1 caffè per finire.....domani riposo assoluto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.