Il perché dei carboidrati/7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL...dura ace 7900...mavic r-sys premium...speedplay
Eccomi di ritorno dalla GF "Lombardo BIkes" 125 km disl+ 2420 mt

Io a vostro confronto sono un neofita di gare, in quanto vado in bici da 2 anni e mezzo, e nel 2010 da marzo a settembre fermo per infortunio :wacko:.
Devo dire che la partenza è stata un pò traumatica... mi vedevo passare da tutti i lati e devo ammettere che mi sono preso un pò di paura, tanto che cercavo il presidente, 61 anni, per farmi la GF con lui ad andatura cicloturistica...
Per fortuna che ho un carattere molto forte, e all'imbocco della prima salitella (si partiva in salita) mi sono detto: "ma che cazzo faccio? da ottobre che faccio sacrifici e ora mi tiro indietro?" e allora mi butto a sinistra della carreggiata, innesco il 53 e comincio la risalita del gruppo... e riesco ad agganciarmi ai primi poco prima di scollinare... da lì è cambiato tutto, mi sono sentito tranquillo e fiducioso e pieno di grinta:cassius:... tanto di comune accordo con il mio amico/preparatore dovevo stare con i primi fino a quando potevo, per abituarmi ai loro ritmi... poi amen:prega:
La corsa è stata tiratissima, continui scatti e le salite fatte a tutta... poco prima della "BESTIA" (salita di Erice, 7km con pendenze che arrivano al 21%, il presidente, che ha corso la Maratona delle Dolomiti, mi ha detto che è più dura del GIAU) eravamo in fila con cambi regolari, un gruppetto si è staccato, purtroppo non ho avuto i riflessi per accodarmi :bua:
Sulla salita di Erice ho staccato tutto il mio gruppetto... mai cosa fù più sbagliata... Mi sono ritrovato a fare gli ultimi 25 Km con tratti in pianura e falso piano con il vento contro, l'ultima salita di 4 km e l'arrivo anche esso in leggera salita DA SOLO... Mi sono smontato le gambe e non avevo più energie, e 1 km prima dell'arrivo mi han superato gruppetto di una dozzina di unità :cry:

Morale della favola, 27° assoluto e 4° di categoria
Anche se con qualche sforzo in più potevo chiudere 15°, sono molto contento o-o

Durante la GF datteri, una borraccia di maltodestrine e 1 gel nel finale
dopo l'arrivo, ho fatto un bel post con yogurt miele uvetta e banana, e circa 1 ora dopo ho fatto un salto al pasta party e mi sono fatto un bel piatto di pasta

• Mi piace
Reactions: Braccio and Daddy

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
ieri provato giro piu' lunghino in vista della 10 colli
stadio> zena> quinzano > Loiano > monzuno (con raduno porche di m... ho rischiato la vita per alcuni IMBECILLI che facevano le curve come se la strada fosse chiiusa) > vado > salita di badolo> ganzole> sasso M > mongardino> calderino>ceretolo>stadio
113 km 1800D+ 4h 10
abbastanza bene, son contento

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
E ci credo eri in UMBRIA!!.:mrgreen:
Pure io abbronzatura mezze maniche e guanti.

Oggi riposo/scarico

sono a un bivio.....questa settimana devo decidere sullo (o sugli;nonzo%) strumento/i tecnologici da acquistare per bdc/mtb/running...;nonzo% l's725x è andato dopo solo 3 anni, ma vafff....forse un CS200/400 con cinturino per running o forerunner305 o altra combinazione cardio/ciclocomp....oppure butto tutto :)
Fore runner gran bell attrezzo,l'unico neo scazza sulle calorie.

sorgio

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2004
2.190
73
Roma Nord
Visita sito
E ci credo eri in UMBRIA!!.:mrgreen:
Pure io abbronzatura mezze maniche e guanti.

Oggi riposo/scarico

sono a un bivio.....questa settimana devo decidere sullo (o sugli;nonzo%) strumento/i tecnologici da acquistare per bdc/mtb/running...;nonzo% l's725x è andato dopo solo 3 anni, ma vafff....forse un CS200/400 con cinturino per running o forerunner305 o altra combinazione cardio/ciclocomp....oppure butto tutto :)

ciao daddy... domenica per caso fai la mezza maratona di terni??? com'è il percorso è oianeggiante oppure c'è molta salita???

DIAVOLO ROSSO

Pignone
2 Febbraio 2010
299
37
Visita sito
ieri provato giro piu' lunghino in vista della 10 colli
stadio> zena> quinzano > Loiano > monzuno (con raduno porche di m... ho rischiato la vita per alcuni IMBECILLI che facevano le curve come se la strada fosse chiiusa) > vado > salita di badolo> ganzole> sasso M > mongardino> calderino>ceretolo>stadio
113 km 1800D+ 4h 10
abbastanza bene, son contento

Non ti piacciono le porche zio posse? :eek:

supereroe

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
904
78
Castellarano (Re)
Visita sito
Bici
BMC Wilier Scapin Specialized 29er
Eccomi di ritorno dalla GF "Lombardo BIkes" 125 km disl+ 2420 mt

Morale della favola, 27° assoluto e 4° di categoria

Anche se con qualche sforzo in più potevo chiudere 15°, sono molto
Io a vostro confronto sono un neofita di gare, in quanto vado in bici da 2 anni e mezzo, e nel 2010 da marzo a settembre fermo per infortunio.

E per fortuna che hai inziato da poco.......complimenti peppe, è un gran bel risultato.o-o

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
ho voglia di andare in piscina a farmi una nuotata...quasi quasi vado...speriamo ci siano delle nuotatrici :mrgreen:...adesso quando arrivo la col mio costumino e i miei bei segni del abbronzatura su gambe e braccia attiro più sguardi di uno che và in piscina con la muta da palombaro :mrgreen::mrgreen:

una volta un bimbo ha chiesto alla sua mamma se fossi malato :mrgreen::mrgreen:

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL...dura ace 7900...mavic r-sys premium...speedplay
@supereroe GRAZIEo-o
cmq i prof siciliani, dicono che il livello nelle GF in Sicilia è alto, però non posso fare nessun paragone con altre regioni

vi posto l'altimetria

Allegati

• Altimetria gf lombardo (erice)2.jpg
    Altimetria gf lombardo (erice)2.jpg
    20,2 KB · Visite: 11

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
la cosa allucinante è che qui ho rischiato in salita mi son arrivati da dietro in 3 con le macchine da rally non omologate e mi han fatto un pelo che x mezz'ora mi han tremato le gambe..
ripeto strada aperta e nessun cartello (oltre a nessun vigile)

classico...
dai consoati col fatto che c'è chi paga per avere botte di adrenalina come hai avuto tu a tuo malgrado :mrgreen:
( scherzo non c'è da ridere con sti rischi o-o)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.