Il perché dei carboidrati/7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
si lo so, infatti questa è l'ultima settimana di carico poi ne faccio due di scarico.

ma guarda ti dico, per la testa mi piace molto di più un bel secondo tipo fegato con cipolla pancetta etc.. oppure una bella bistecca di cavallo con buone verdure cotte condite a modo etc..
per il resto preferisco fare le cose per bene, potevo mangiarla e non mi dava problemi, però preferisco altro , meglio dal punto di vista nutrizionale, che non la crostata una sola fetta, io sono fatto un pò a modo mio, cioè mi piace mangiarla tutta allora si che si ragiona :mrgreen: una sola fetta non mi avrebbe soddisfatto completamente, quindi ho desistito , consapevole che non sarebbe stato uno sgarro ma che ho fatto meglio così domani ho ancora più grinta che ci vuole perche delle volete diventa dura andare in bici pensando sempre a cosa si deve fare , recuperare scattare salire a tott watt etc..a volte staresti solo in bici a girare ma senza spingere per niente o-o
quindi sapere di fare le cose per bene ti da ancora più motivazione !
Mi piace molto il tuo approccio. A 20 anni te e Matty dimostrate una grande maturità e una motivazione che per uno sport come il nostro è tanta roba. Continuate così che farete strada!!

Salazar82

Apprendista Passista
11 Gennaio 2011
1.093
128
44
Cologna Beach
Visita sito
Bici
Trek émonda sl6 pro
fattelo tranquillamente se hai voglia basta che non diventi una regola

io quando comincia a far caldo dopo la bdc una birretta me la sparo chi se ne frega, tanto non vinco uguale :mrgreen:, la gola ogni tanto bisogna accontentarla
o-o
Guai privarsi della birretta! Io una guinness a settimana (ovviamente solo una birra) me la faccio sempre...se no che campiamo a fare? solo per sudare, lavorare o pagare le tasse!!!???:mrgreen::mrgreen:

• Mi piace
Reactions: Daddy

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
io oggi 3h e trenta, mi sono finito, dopo 2 ore 240watt medi, poi si è spenta la luce e ho finito solo con agilità arrivando a casina con 205 watt, ho mangiato poco durante , ho aspettato un ora mangiare un datterino..poi un altra per il secondo...quando ho addentato il terzo era già tardi ;nonzo%...ma probabilmente era anche una giornata no..e poi in due ore ho spinto veramente a tutta...
post wo con yogurtbananadatterouvettakiwi....ho rinunciato alla crostata, troppi fat anche se buona non ha senso anche se un pò mi dispiace, poi merenda 80g pane , albumi sodi , un pò di crema di marroni e un cucchiaio di ricotta.

mi sono visto il paesi baschi, molto bella la tappa odierna...

@folin: che hai fatto ? sono un curiosone o-o
Se hai corso domenica, provabile che al martedì non hai recuperato del tutto. Oggi tra lavoro e allenaemento alle 18 mi sono addormentato seduto mentre aspettavo il mio amico tecnico della postura nel suo centro riabilitativo...:mrgreen:

Tappa bella oggi, cazzo mi sogno in mezzo a quelli lì a cacciare uno scatto assurdo e lasciarli al palo... ancora a 28 anni mi faccio sti viaggi!!!:mrgreen:o-o

scroncio

Apprendista Passista
19 Luglio 2008
1.092
68
Agordino
Visita sito
Bici
Bianchi
Da tuttobiciwe b, stralcio dell'intervista a Veronesi:

Tre consigli basic per tutti.
«Non fumare, mangiare poco e vegetariano, fare attività fisica, anche limitata».

Lei non mangia carne.
«Certo, per motivi etici, perché amo gli animali e dunque non li mangio. Poi per motivi di salute. E'dimostrato che chi non mangia carne si ammala meno e vive meglio e più a lungo».

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike

«Non fumare, mangiare poco e vegetariano, fare attività fisica, anche limitata».

Lei non mangia carne.
«Certo, per motivi etici, perché amo gli animali e dunque non li mangio. Poi per motivi di salute. E'dimostrato che chi non mangia carne si ammala meno e vive meglio e più a lungo».

bha;nonzo% da un estremo all'altro :mrgreen:
L'uomo è ANIMALE se gli togli la carne gli togli tutto! :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: Braccio

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
Mi piace molto il tuo approccio. A 20 anni te e Matty dimostrate una grande maturità e una motivazione che per uno sport come il nostro è tanta roba. Continuate così che farete strada!!
molte grazie o-o

Se hai corso domenica, provabile che al martedì non hai recuperato del tutto. Oggi tra lavoro e allenaemento alle 18 mi sono addormentato seduto mentre aspettavo il mio amico tecnico della postura nel suo centro riabilitativo...:mrgreen:

Tappa bella oggi, cazzo mi sogno in mezzo a quelli lì a cacciare uno scatto assurdo e lasciarli al palo... ancora a 28 anni mi faccio sti viaggi!!!:mrgreen:o-o

già può essere il recupero non ancora completa.
sognare non costa niente , io sogno di vincere un tour come direttore sportivo pensa te :mrgreen::mrgreen:

Lei non mangia carne.

mi pare un estremismo che francamente non condivido.
mi piace proprio poco un approccio del genere
a dir la verità veronesi ( con tutto il rispetto per un uomo di scienza e anziano) non mi piace come approccia molte cose. dalla sua vita ( libero di fare quello che vuole chiaramente ) al lavoro alla ricerca etc. ..
ripeto massimo rispetto pero non mi piace molto.

ora mi vado a vedere la partita e tifo da bestia. perche veronesi dice anche che lui non tifa perche fà male...io invece vado a tifare e a godere xche col tifo si gode :mrgreen: anche oggi a vedere il paesi baschi saltavo sul divano anche se avevo i quadricipiti che mi urlavano di stare fermo :mrgreen::mrgreen:

a dopo ciao!

scroncio

Apprendista Passista
19 Luglio 2008
1.092
68
Agordino
Visita sito
Bici
Bianchi
mi pare un estremismo che francamente non condivido.
mi piace proprio poco un approccio del genere
a dir la verità veronesi ( con tutto il rispetto per un uomo di scienza e anziano) non mi piace come approccia molte cose. dalla sua vita ( libero di fare quello che vuole chiaramente ) al lavoro alla ricerca etc. ..
ripeto massimo rispetto pero non mi piace molto.

ora mi vado a vedere la partita e tifo da bestia. perche veronesi dice anche che lui non tifa perche fà male...io invece vado a tifare e a godere xche col tifo si gode :mrgreen: anche oggi a vedere il paesi baschi saltavo sul divano anche se avevo i quadricipiti che mi urlavano di stare fermo :mrgreen::mrgreen:

a dopo ciao!

Concordo con te o-o

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Secondo voi la crema alla vaniglia fatta in casa dalla mia mamma con solo ingredienti naturali,Uova fresche,latte fresco e inoltre fatta a mano non con bimby o robot vari
potrebbe essere giusta per il post work oppure mangiata con un pò di anticipo si può osare in pre work !!
Thanks

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Secondo voi la crema alla vaniglia fatta in casa dalla mia mamma con solo ingredienti naturali,Uova fresche,latte fresco e inoltre fatta a mano non con bimby o robot vari
potrebbe essere giusta per il post work oppure mangiata con un pò di anticipo si può osare in pre work !!
Thanks

Da buon romagnolo ( di creme mia nonna da piccolo me ne ha sfornate una enormità ) se non sbaglio richiede anche di essere dolcificata con zucchero od altro.
La questione di fondo è che se vuoi veramente recuperare il post w.o. ideale oltre al liquido vitargowhey, è a base di mieleuvettadatteribananapatate.
Una volta alla settimana come post la crema di vaniglia fà solo bene alla testa e al palato!o-o

• Mi piace

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.109
237
reggio emilia
Visita sito

al di là di cancronesi, che mi sta anche parecchio su, un fondo di verità c'è, eccome. ormai è un pezzo che non mangio salumi e sto limitando drasticamente i formaggi di cui sono ghiotto. sto meglio e son calato di peso. anche la carne l'ho eliminata, mi concedo un pò di tonno ogni tanto nell'insalatona. non ho forti motivazioni etiche, ovvio che se sono in compagnia e m'arriva una costina sul piatto nn rifiuto. se poi uno guarda a che cosa combinano nella zootecnia, tra mangimi e allevamenti, trattamento carni ecc. gli passa veramente la voglia. qualcuno forse ha visto report sui raitre questa domenica, si parlava di prosciutto..

• Mi piace
Reactions: Daddy

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
al di là di cancronesi, che mi sta anche parecchio su, un fondo di verità c'è, eccome. ormai è un pezzo che non mangio salumi e sto limitando drasticamente i formaggi di cui sono ghiotto. sto meglio e son calato di peso. anche la carne l'ho eliminata, mi concedo un pò di tonno ogni tanto nell'insalatona. non ho forti motivazioni etiche, ovvio che se sono in compagnia e m'arriva una costina sul piatto nn rifiuto. se poi uno guarda a che cosa combinano nella zootecnia, tra mangimi e allevamenti, trattamento carni ecc. gli passa veramente la voglia. qualcuno forse ha visto report sui raitre questa domenica, si parlava di prosciutto..

Eh ma un conto sono i salumi e gli insaccati, un altro la carne in generale.:mrgreen:
Io sarei curioso di vedere che dieta seguivano prima i soggetti sui quali sono state condotte le osservazioni di cui parla Veronesi: non mi sorprenderebbe se fosse tutta gente che, a parte la carne, seguiva un'alimentazione per altro verso scorretta, ed è poi passata al vegetarianesimo correggendo un po' tutto. Ma a quel punto si può dire scientificamente che il merito è del non mangiare la carne?
L'osservazione corretta sarebbe fra:
- gruppo A di soggetti che seguono già un'alimentazione perfetta, con stile di vita perfetto, e mangiano la carne
- gruppo B di soggetti la cui unica differenza rispetto al gruppo A è il non mangiare la carne
La variabile deve essere una sola. Già con più di una si ottiene il fumo.

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Da buon romagnolo ( di creme mia nonna da piccolo me ne ha sfornate una enormità ) se non sbaglio richiede anche di essere dolcificata con zucchero od altro.
La questione di fondo è che se vuoi veramente recuperare il post w.o. ideale oltre al liquido vitargowhey, è a base di mieleuvettadatteribananapatate.
Una volta alla settimana come post la crema di vaniglia fà solo bene alla testa e al palato!o-o
o-o

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
Eh ma un conto sono i salumi e gli insaccati, un altro la carne in generale.:mrgreen:
Io sarei curioso di vedere che dieta seguivano prima i soggetti sui quali sono state condotte le osservazioni di cui parla Veronesi: non mi sorprenderebbe se fosse tutta gente che, a parte la carne, seguiva un'alimentazione per altro verso scorretta, ed è poi passata al vegetarianesimo correggendo un po' tutto. Ma a quel punto si può dire scientificamente che il merito è del non mangiare la carne?
- gruppo A di soggetti che seguono già un'alimentazione perfetta, con stile di vita perfetto, e mangiano la carne
- gruppo B di soggetti la cui unica differenza rispetto al gruppo A è il non mangiare la carne
come sempre il nostro MOD non si smentisceo-o

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia

D'altra parte, vorrei aggiungere che invece rispetto moltissimo la scelta puramente etica del vegetarianesimo (non la comprendo:mrgreen: - perché la natura ha voluto l'uomo come predatore, e se mai è essere vegetariano che va contro natura - ma la rispetto)

• Mi piace

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Se la pensi in questo modo in riguardo al cibo non ne vieni più fuori!!
Ti spiego: tu porti accenno hai mangimi per animali e simili e perciò diffidi la carne,preferendo pesce e verdure,bene!!
allora poco tempo fa leggevo del Tonno che sembra che abbiano riscontrato traccie di Mercurio nelle carni di tutti i pesci specie i pesci di grossa taglia perchè vivono di più.
In riguardo alla frutta e verdura ti posso rispondere ancora meglio ovvero con più precisione perchè sono stato agricoltore fino a poco tempo fa.
Io ti parlo da amico ho sempre rispettato i tempi di carenza per i FITOFARMACI ma ti assicuro che c'è gente che se ne frega altamente ed inoltre usa prodotti non autorizzati per quelle colture ma con effetto verso le patologie/parassiti maggiore. C'è chi preferisce mettere in mercato prodotti non sanissimi a discapito di rimetterci due kg di frutta.
E lo stesso discorso è rivolto alla verdura fragole comprese.
Con questo io mangio sia frutta che verdura la lavo bene anzi molto bene e molto importante cambiargli acqua un paio di volte .
Ma poi non inquina solo quello che mangiamo!! ormai l'inquinamento è totale nel aria e terreno e acqua ci vuole come sempre FORTUNA!!! o-o

Ultima modifica:

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Tra l'altro, poi, il rapporto causale va comunque verificato.

Secondo me se si fa un'indagine si scopre che i soggetti che si puliscono più spesso il sedere sono anche quelli che vivono più a lungo: ma non vuol dire che pulirsi spesso il sedere fa vivere più a lungo. Qui la correlazione sta nel fatto che, probabilmente, un soggetto che si pulisce spesso il sedere è anche molto attento in generale all'igiene e alla salute, per cui vive più a lungo...

• Mi piace

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.109
237
reggio emilia
Visita sito

sacrosanto. a parte che nn so neanche a che osservazioni si riferisse Veronesi. Conosci studi scientifici come quelli che auspichi con gruppi di controllo in merito alla pro-fat e relative valutazioni nel lungo periodo?

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
sacrosanto. a parte che nn so neanche a che osservazioni si riferisse Veronesi. Conosci studi scientifici come quelli che auspichi con gruppi di controllo in merito alla pro-fat e relative valutazioni nel lungo periodo?

No, sulla pro-fat no. Direi che non esistono neanche.

Tempo fa però lessi un articolo il quale mi sembra che replicasse proprio all'impostazione di Veronesi...si metteva in luce che ci sono famiglie longeve che mangiano carne e famiglie longeve che non la mangiano: le prime sostengono di vivere a lungo perché mangiano la carne; le seconde sostengono di vivere a lungo perché non la mangiano.:mrgreen: Qual è la verità?
Probabilmente nessuna delle due.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.