Il perché dei carboidrati/8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Bravo!! ma cacchio quanto ai mangiato!!!

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
riporto qui analisi "carboidrati" di Rubens

Dimenticavo, direi che la ricarica ha fatto il suo dovere; in gara per ipossia ho preso due gel... Tirando via quello attaccato alla bici hoi strappato anche un adesivo Lynskey, forse non ne valeva la pena :-)

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
A me non sembra che Posse (immaginando i ritmi in gara) abbia mangiato troppo, anzi, mi sembra che vada proprio bene così.

Non credo più di tanto.
Se hai sentito "fastidi" è più per digestione che altro.
Mi fa piacere saperti "più vicino"

in effetti ho fatto la prima ora a 182 bpm medi (in teoria mio bpm max dovrebbe essere 181 secondo la formula 220-età..)
e la gara di quasi 5h a 169 bpm medi
posto che non ho idea a sto punto di che soglia abbia, credo comunque di essere stato spesso li in torno se non sopra..
confermo che alcuni problemi di digestione li ho avuti
e soprattutto di svuotamento intestinale (partenza alle 8 di solito mi sveglio a quell'ora il fisico non è abituato..) insiomma ero ben zavorrato
resta il fatto che ne avevo un bel po alla fine e se ci fosse stato l'arrivo a s luca.. :-)

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Allora ieri 1300kcal solo per la gara (xc) ed ho calcolato il 100% da carbo:

Quindi 325 g.: così divisi in 100 di liquido, due scodelline di pasta la pomodoro ( penso circa 70 g l'una qundi 100 g di carbo tot, un panino al prosciutto in autostrada sui 120 g circa 60 g).
Poi a casa 300 g di patate e altri 60 g. di cabro + 80 di pasta e altri 55 e ci siamo all'incirca.

Svegliato alla notte con fame chimica e magnato una decina di biscottini al cioccolato moltiplicato per 2, poi mi sono addormentato.

Onde evitare altre junkerie fuddistiche è meglio che provi a raddoppiare il post che dite?

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
47
Nave (bs)
Visita sito

Bravo Folin!

dottore

Pignone
22 Aprile 2011
247
20
Visita sito
Bici
due ruote e un manubrio
avevo paura di "saltare".. ho esagerato senz'altro

spesso e volentieri il problema è che i tempi in cui ci si dovrebbe alimentare non coincidono con quelli in cui si può farlo ed allora anche io piuttosto che rischiare di andare in riserva probabilmente esagero......andando incontro a problemi forse peggiori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.