i carciofi non mi dano soddisfazione
scusa l'OT: te lo sei tolto l'impianto dal femore? se si come è stata l'operazione e poi il recupero?
i carciofi non mi dano soddisfazione
Bravo Vasco ottime considerazioni.1 . si ma è tutta una questione mentale, gli ormoni tipo leptina, vengono prodotti a stomaco vuoto e ci inducono a mangiare maggiormente , ma al contrario a stomaco pieno arriva poi l'insulina..comunque basta mangiare lentamente e si annulla il problema dandoci il senso di sazietà
2. no, non si immagazzinano più grassi, se mai al limite si rallenta il metabolismo. ma è poi questione di abitudine, se il tuo fisico ha memoria biologica e sà che poi il cibo arriverà nelle quantità adeguate non si rallenta.
3.non credo che crei acidità da vuoto maggiormente che da pieno anzi, probabilmente si beve molto e vengono lavati via i succhi gastrici e questo può dare sensazione di acidità.
io probabilmente lo lascio vuoto le ultime ore della nottata così a spanne dalle 3 - 4 fino a che non mi alzo..poche ore quindi, poi in bici mangio sempre se stò via per diverse ore, anche se il cibo che si mangia in allenamento è poco e credo che lasci in fretta lo stomaco. di norma se non faccio allenamenti lunghi cerco sempre di mangiare almeno ogni quattro ore.. spuntini principalmente a base di proteine e grassi e frutta eventualmente, tipo albume e olive, o parmigiano e mandorle con mela meglio se verde.
cosa di meglio se non una torta salata di carciofi?
basta fare un ripieno nella pasta sfoglia con:
- ricotta
- uova
- parmigiano
- carciofi sminuzzati
- pepe e sale
Rimango abbastanza basito da ciò che mi dici anche perchè tutti i nutrizionisti tendono a fare mangiare almeno cique pasti al giorni.1 . si ma è tutta una questione mentale, gli ormoni tipo leptina, vengono prodotti a stomaco vuoto e ci inducono a mangiare maggiormente , ma al contrario a stomaco pieno arriva poi l'insulina..comunque basta mangiare lentamente e si annulla il problema dandoci il senso di sazietà
2. no, non si immagazzinano più grassi, se mai al limite si rallenta il metabolismo. ma è poi questione di abitudine, se il tuo fisico ha memoria biologica e sà che poi il cibo arriverà nelle quantità adeguate non si rallenta.
3.non credo che crei acidità da vuoto maggiormente che da pieno anzi, probabilmente si beve molto e vengono lavati via i succhi gastrici e questo può dare sensazione di acidità.
io probabilmente lo lascio vuoto le ultime ore della nottata così a spanne dalle 3 - 4 fino a che non mi alzo..poche ore quindi, poi in bici mangio sempre se stò via per diverse ore, anche se il cibo che si mangia in allenamento è poco e credo che lasci in fretta lo stomaco. di norma se non faccio allenamenti lunghi cerco sempre di mangiare almeno ogni quattro ore.. spuntini principalmente a base di proteine e grassi e frutta eventualmente, tipo albume e olive, o parmigiano e mandorle con mela meglio se verde.
mistero sono passato da 9,4% a 10% mantenendo lo stesso peso!!
Rimango abbastanza basito da ciò che mi dici anche perchè tutti i nutrizionisti tendono a fare mangiare almeno cique pasti al giorni.
i nutrizionisti tendono a far mangiare poco e spesso perche se no i pazienti che non anno un minimo di autocontrollo arrivano al pasto famelici e magari non si trattengono e dicono : ma dai è solo una fetta di torta , ma dai è solo un pezzo di pane , ma dai tanto è un pò d'olio e vuotano la giara....
i motivi clinici ti ripeto, gli ormoni rilasciati a stomaco vuoto sono molto meno "fastidiosi" se così si può dire , di quelli che si rilascia a stomaco pieno e in digestione, stà tutto a noi saper interpretare i segnali e a scegliere anche i cibi giusti e nei giusti momenti. io anche a stomaco vuoto una volta preso il là, non ho problemi a starci anzi, poi anche io cerco di mangiare spesso e volentieri però non è problematico e non dà problemi stare alcune ore a stomaco vuoto, tanto non è che si utilizzano le risorse di ciò che si è appena mangiato , si utilizza scorte pre immagazzinate non è come fare benzina
io le poche volte che faccio spuntini (dato che con la bici faccio giusto giusto 3 pasti al giorno per gli orari, di cui uno è il postWO) sempre whey con latte o yogurthsecondo me sono il top, 100% proteine lo so ho un pò la "mentalità bodybuilder"
quoto al 100%io le poche volte che faccio spuntini (dato che con la bici faccio giusto giusto 3 pasti al giorno per gli orari, di cui uno è il postWO) sempre whey con latte o yogurthsecondo me sono il top, 100% proteine lo so ho un pò la "mentalità bodybuilder"
anche la plicometria non è affidabile.
ottimo è il bioimpedenziometro
ma ripeto l'esame va fatto a digiuno, dopo con l'intestino sgombero e devono passare almeno 24h dall'ultima attivià sportiva, in modo che c'è un'ottima ridistribuzione dei liquidi interstiziali
peinamente esatto Vasco.
per quanto riguarda i pasti frequenti, oltre che per limitare il senso di fame, lo si fa anche per alzare leggermente il metabolismo lavorando sulla termogenesi indotta dagli alimenti
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?