Il perché dei carboidrati/8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
stamattina qui da me era decisamente freschetto...9 gradi, ergo salopette lunga. 82km in 2 h 44m 141bpm medi e 240g di cho da reintegrare.
settimana da 430km che per uno che lavora 5 giorni su 7 non è proprio male.
Buona domenica...
io vado, m'aspetta un piattone di riso e patate impressionante.........

Reactions: Daddy

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici

Vedo che metti sempre la FC media, ma se non indichi la soglia e la massima (magari tempo addietro l'hai fatto, ma mi è sfuggito), è un dato che vale zero. Giusto per curiosità, perchè se io arrivo a casa con quella FC media, o quella che hai indicato ieri, muoio infartato .

Sarebbe più utile indicare la percentuale della FC, così da capire bene a che andature lavori e quanto glicogeno devi reintegrare realmente.

Comunque bel chilometraggio settimanale, anche per me, per chi lavora tutti i cazzo di giorni, questi volumi, sono ottimi, io ci arrivo raramente.

Io oggi ho ronfato fino alle 9, che pacchia, poi colazione con calma, solite 3 uova, burro e cocco, un bel caffettone e con tutta calma in palestra.

Mi sono allenato 1h con una gran voglia, ottime sensazioni davvero.
Dopo 3 anni che pedalo, credo che al recupero attivo in bici, il mio corpo preferisca di gran lunga, o il riposo totale, o un allenamento del tronco, lasciando le gambe a riposo totale.

Niente post, il glicogeno che perdo sopra, non mi serve in bici e quello che ho utilizzato dal fegato, lo reintegrerò domani a colazione con il solito miele, così da mantenere il fegato sempre scarico e il corpo in modalità brucia grassi.
Adesso insalatona mista, 100gr di tonno al naturale, 50gr di grana e abbondante EVO, aceto ad ocio.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
stamattina altre 3h con le mie tabelline :asd:
dopo i 150 km di ieri e tutte le kcal ingerite , stamattina gamba fantastica (magari è stato il bagno freddo 15' nella vasca con acqua fredda ) rifatto anche oggi è una cosa fenomenale da provare
GRAZIE VASCO
cmq peso aumentato 67,4 + 100 gr rispetto a ieri mattina, vuol dire che ieri ho integrato tutto, sono contento,
allenamento di oggi 2h 53' ,km 82,2 - 900 dsl+ con fc media di 137 e max di 170, watt medi normalizzati 212, IF 0,770, chi ha il pt comprenderà,
oggi durante solo 1 fruttino e borraccia con 60gr di maltodestrine , la colazione abbondante funziona , post con torta di riso latte e miele + yogurtuvettabanana il tutto mangiato con un porta badge di plastica trovato in macchina :rosik:ho dimenticato il cucchiaio a casa, ma pur di fare il post avrei mangiato ocon le mani
stamattina 260 di albume con marmellata e 4 gallette di farro 1 tuorlo con cucchiaino di miele pinoli e mandorle ,( mi continuanvano a venire su le gallette sia ieri che oggi, dovrei provare quelle di riso )

strano ma non ho fame mi mancano 1600 Kcal vedremo oggi pomeriggio, gita ad una festa di paese, sicuramente panozzo con salamella e birra chiara almeno recupero qualche caloria

settimana chiusa con totali di
390 km - bikescore 732 - IF 0,727

Ultima modifica:

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Io ho corso in MTB la Gf della Roccaccia a Tarquinia.

colazione: 3uova+burro+100ricotta +1galla10rigoni:eek:
Partito non molto bene (non ho esperienza :rosik:) mi trovo comunque nella prima metà del gruppo. Dopo 5km rompo la catena. Per fortuna avevo smagliacatena e falsamaglia .... persi almeno 10min e il gruppo è andato...
Altra Gf in rimonta ... con il mio passo regolare sono rientrato in coda ed ho recuperato un po' di posizioni ...
Ho contato almeno altri 5biker con catena rotta ma a piedi (prob senza attrezzo e falsamaglia.....:angrymod:)
pro:
mi son goduto un bel tratto in solitaria con i sentieri tutti per me
contro:
trovarsi a bordo strada a smanettare con la catena e dirsi "ma quanti ca...o ne avevo dietro?" consapevole che non li avrei più ripresi
Per la classifica (per quel che mi interessa) , sto aspettando.

durante: 40g Vitargo+ 5bcaa e 1gel

all'arrivo gamba un po' dura ma avrei potuto continuarea ( a ritmo + basso obvious...)
banane a go-go + coca nell'immediato post

p.s.: complimenti a tutti i partecipanti della 9colli

Reactions: Braccio

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

Grazie

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

Io non so quante calorie devo reintegrare oggi ma non ce la potrei mai fare.

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Dopo l'uscita di oggi con la squadra sono arrivato ad una conclusione!!!
La dieta pro&fat non fa per me !!
E perciò lascio questo stile alimentare per passare ad uno stile che mi ero adattato io lo scorso anno,so che prenderò su un kg e mi sentirò più gonfio di ritenzione idrica, ma in questo modo riesco a fare ciò che voglio senza avere delle sensazioni di sfinimento !! Oggi abbiamo fatto un bel giro tirato e io ho mangiato CHO per tre gg sia a colazione che a pranzo ,ma oggi nostante i 130km fatti con i 31 di media,al ritorno ero fresco e avrei pedalato ancora,nessun male di gambe e le prestazioni sono tornate quelle di anno scorso (Forse anche di+)
Comunque mi scuso con tutti per le domande e il disturbo che posso avere creato
ma sinceramente questa dieta Non Fa per Mè.
Grazie ancora Obix

Reactions: Luca69

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda

ci vuole pazienza e adattamento non è facile, buon divertimento

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Fai bene Marco, fai quello che ti fà stare al meglio e ti fà vivere serenamente
Personalmente, non hai creato nessun disturbo, anzi è stato un vero piacere conoscerti, ti abbraccio e A TUTTA!!!!

Reactions: Luca69

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Le ferie.
Nuotata in mare di un'ora con muta, post work out al sole con datterobanana, tuorli e 30 whey.
Domani bici + nuoto a randello.
Sempre in discarica.
Bannatelo

Oggi 170km, bevute 5 borracce ma caldo infernale e così crampi dopo solo 2:30h. Alimentazione perfetta, con colazione 3 ovi più 100g ricotta, banana durante il riscaldamento perchè tanto l'andutara nei primi km di gara era controllata (50-55all'ora)

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

Ti ho battuto 6 borraccie+3 bicchieri di acqua al volo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.