Ho scoperto(altroconsumo) che nelle albicocche bio noberasco ci sono i solfiti anche se non indicati in etichetta!!!!!!!! quindi le elimino
Questo è assolutamente scorretto.......dove l'hai letto ?
Ho scoperto(altroconsumo) che nelle albicocche bio noberasco ci sono i solfiti anche se non indicati in etichetta!!!!!!!! quindi le elimino
Secondo me per vedere miglioramenti devi andare da un preparatore. Che ti farebbe fare meno quantità e più qualità..Opinione personale...
questo è assolutamente scorretto.......dove l'hai letto ?
sono convinto che il 99% della frutta secca/essiccata contenga come antiossidante/conservante l'anidiride solforosa.
il cocco così bianco non si mantiene al "naturale"...e credo che non sia nemmeno obbligatorio segnalarlo in etichetta.
Stessi discorso per fichi secchi e frutta a guscio.

D'accordissimo con te, ma è possibile che sia "veramente" così?.
I solfiti sono presenti su tanti alimenti conservati....quindi che si fa, tabula rasa?.
@supereroe: sono contento per il tuo raggiunto obiettivo.....questa discussione è stata preziosa anche per me....e per tanti altri.
D'accordissimo con te, ma è possibile che sia "veramente" così?.
I solfiti sono presenti su tanti alimenti conservati....quindi che si fa, tabula rasa?.
@supereroe: sono contento per il tuo raggiunto obiettivo.....questa discussione è stata preziosa anche per me....e per tanti altri.
chi erano gli estimatori del bio????
open your minds......e gli occhi!
ciao a tutti
rieccomi dopo qualche giorno di assenza dal forum...
cavolo quanto ho mangiato in questi 2 giorni![]()
da oggi si ritorna a regime "0 SGARRI" come ero stato per più di 1 mese
ot
chi sarà alla 9 colli?

Secondo me per vedere miglioramenti devi andare da un preparatore. Che ti farebbe fare meno quantità e più qualità..Opinione personale...
Comunque chiariamo che esistono i solfiti aggiunti per trattare e conservare e i solfiti prodotti naturalmente come possono essere quelli che si creano con la fermentazione del vino.
Da quello che ho letto sono usati soprattutto come antiossidanti per la frutta disidratata
1) sulla sbandierata imparzialità di altroconsumo nn metterei la mano sul fuoco, (cito: la ditta Altroconsumo Srl appioppa abbonamenti con tacito rinnovo, usa tecniche di vendita telefonica ingannevoli e spaccia spot a favore dei fondi di investimento per informazione disinteressata).altroconsumo
verissimo!! francamente quando vedo certi prezzi, oltre che la provenienza di certi alimenti a naturasì mi dico che un po ci stanno prendendo per il c... e nn sono un'associazione benefica con lo scopo di diffondere i principi eco-sostenibili ai consumatori...chi erano gli estimatori del bio????
open your minds......e gli occhi!
)ti da',vendendolo come naturale e esente da fitofarmaci o antiparassitari...poi magari mentre uscite dall'aia vedete su una porta questo simbolo...
vuoi dire che è per quello, colpa dell'anidirde solforosa che quando bevo tanto vino faccio fatica a respirare :asd: mi viene il fiatone e devo sdraiarmi in poltrona[URL="http://www.my-personaltrainer.it/nutrizione/solfiti.html"][url]http://www.my-personaltrainer.it/nutrizione/solfiti.html[/URL][/URL]
in fondo alla pagina:
Proprio per la potenziale attività similallergenica (posso provocare asma in soggetti predisposti) dei solfiti e dell'anidride solforosa, i produttori alimentari sono ormai da qualche anno obbligati a dichiarare in etichetta la presenza di queste sostanze; in particolare, tale obbligo vige qualora la concentrazione di anidride solforosa nell'alimento superi i 10 mg/L o i 10 mg/kg.
Se consideriamo che il limite è di 0,7mg/kg/die come dose giornaliera accettabile, il quantitativo introdotto con l'alimentazione resta basso.