Il perché dei carboidrati/8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
ragazzi sono al mare con la famiglia il meteo non é il massimo questa mattina tutto organizzato per andare a fare il percorso della nove colli corto appena finito di mangiarmi le tre uova mi arriva il messaggio. Ha forli piove !!! Io sarei partito ugualmente ero troppo incacchiato ma mi hanno fermato perché mi dicono diluviasse.
Rinviata a lunedi
Oggi pomeriggio sono andato con un amico di gran fretta a Bertinoro
Buona pasqua a tutti

Ultima modifica:

supereroe

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
904
78
Castellarano (Re)
Visita sito
Bici
BMC Wilier Scapin Specialized 29er
Tanti Auguri di Buona Pasqua a :

giovagiovmattyDaddymaxjetBraccioTrinity77Il fondistabon burdellgabriele1978mardok80folinhousesenna977supereroeezio79EMMAIl Conte MALEXNAPOLIgio89TonyTpbDoctor SpeckSalazar82CAVALLO PAZZOunimogAirone del Chiantivasco 90Marcolentoalessio82FABIANOObixCillogreen dolphinrubensoldschoolbattaglin76SistOneGhila

spero di non aver dimenticato nessuno !!!

Grazie per gli auguri !!o-o

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
ragazzi sono al mare con la famiglia il meteo non é il massimo questa mattina tutto organizzato per andare a fare il percorso della nove colli corto appena finito di mangiarmi le tre uova mi arriva il messaggio. Ha forli piove !!! Io sarei partito ugualmente ero troppo incacchiato ma mi hanno fermato perché mi dicono diluviasse.
Rinviata a lunedi
Oggi pomeriggio sono andato con un amico di gran fretta a Bertinoro
Buona pasqua a tutti

Si ce' stato un momento in cima al monte iottone con dei bei tuoni.

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
ma hai reintegrato per lo più con carbo semplici?
quali sono i carbo complessi assunti?lo chiedo per curiosità visto che potrei sbagliarmi.

In finestra sempre carbo con IG alto e alcalinizzanti ( tipo yogurth ), in modo da ripristinare le riserve di glicogeno prima possibile e favorire il recupero.
Quando passi a fare la ricarica allora spazio a quelli con indice glicemico medio/basso ( patate,riso o gallette).

Il Conte M

Novellino
22 Gennaio 2011
87
4
Paderno Dugnano
Visita sito
Bici
Tarmac SL2

giovagiovmattyDaddymaxjetBraccioTrinity77Il fondistabon burdellgabriele1978mardok80folinhousesenna977supereroeezio79EMMAIl Conte MALEXNAPOLIgio89TonyTpbDoctor SpeckSalazar82CAVALLO PAZZOunimogAirone del Chiantivasco 90Marcolentoalessio82FABIANOObixCillogreen dolphinrubensoldschoolbattaglin76SistOneGhila

Grazie ricambio gli auguri. o-o

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
comincio ha prenderci la misura con i carbo ,oggi al rientro 60gr di vitargo poi 400gr di yogurt una banana e un bel pò di miele e 30gr di whey tutto per rientegrare un pó !!!
Questa sera 4 grosse patate lesse e mezzo pollo allo spiedo e torta di mela il tutto con un bicchiere di sangiovese
Ho notato che se rimango basso di carbo non recupero e di conseguenza non vado più una sega.

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
comincio ha prenderci la misura con i carbo ,oggi al rientro 60gr di vitargo poi 400gr di yogurt una banana e un bel pò di miele e 30gr di whey tutto per rientegrare un pó !!!
Questa sera 4 grosse patate lesse e mezzo pollo allo spiedo e torta di mela il tutto con un bicchiere di sangiovese
Ho notato che se rimango basso di carbo non recupero e di conseguenza non vado più una sega.

idem

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici

E qui che continuate a sbagliare.
Nessuno dice di rimanere scarsi di cho, ma solo di introdurli nei momenti giusti, così da essere immagazzinati velocemente e da rendere il recupero migliore, non peggiore.

Poi se i "serbatoi" contengono massimo 450-500gr di glicogeno, andare a consumare più carboidrati di quello che serve, è semplicmente inutile, anche se, io ho sempre sostenuto, che per non correre il rischio di rimanere scarsi, è meglio stare, nel dubbio, sempre un pò più abbondanti, ma questo solo se non si vuole focalizzarsi eccessivamente con calcoli spesso macchiavellici e tutti da verificare, anche se sicuramente utili per capire.

Io lo faccio sempre e problemi non ne ho mai avuti.

Credere che questa dieta è povera di carboidrati è sbagliato, così come è sbagliato pensare che più carboidrati si mangiano e più forte si và.

Per allenare la potenza lipidica serve tempo e bisogna mettere in conto un periodo di adattamento, periodo che qui in pochi hanno voluto/saputo attendere e che alcuni, hanno avuto la fortuna di non dover passare, grazie a madre natura.
Poi anche l'allenamento ha un enorme peso, quest'ultima si può ottimizzare si con l'alimentazione, ma ancora più con allenamenti mirati; c'è infatti chi non ha mai seguito una "giusto carbo/timing" e nonostante questo ha un enorme capacità di consumare un combustibile fortemente sbilanciato sui grassi.

Nel mare di OT di questa splendida discussione, ogni tanto si perde il senso del tutto, mi sembra che a periodi, ci sia la tendenza a fare marcia in dietro, facendo decadere i punti cardine che hanno dato vita a questo stile alimentare.

Visto che seguo sempre con interesse anche quello che avviene al di fuori da qui, come molti altri, nel mondo dell'alimentazione, mi rendo conto sempre più, che i concetti base che qui tanto decantiamo, stanno pian piano prendendo piede anche nel comune dibattere dei media.

Di recente ho visto in un programma su rai3, dove si affermava, che la tanto blasonata e ormai patrimonio dell'UNESCO, piramide alimentare mediterranea, è stata surclassata da un nuova, molto più vicina ai nostri concetti, anche se ancora abbastanza distante.
Questo semplicemnte per dire, che i carboidrati stanno subendo un radicale ridimensionamento nel consumo quotidiano, il primo vero problema rimane sempre uno.

La qualità dei cibi che devono essere usati per sostituirli e qui si apre un mondo :wacko:.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics

Grazie, AUGURI ANCHE A TE.o-oo-o
@braccio: fai bene a rinfrescarci la memoria ogni tanto.

Io nel pomeriggio al compleanno di mia nipote mi sono abbandonato ai carbo (dolci soprattutto) e non vi dico:wacko:, cena saltata, domani 1 caffè amaro sul presto, corsetta a digiuno (chiamalo digiuno!:mrgreen:), un paio d'ore tranquille, scarichiamo un po di glicogeno per il pranzo.....limitiamo i danni:lookaround:.

Ultima modifica:

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Io nel pomeriggio al compleanno di mia nipote mi sono abbandonato ai carbo (dolci soprattutto) e non ti dico:wacko:, cena saltata, domani 1 caffè amaro sul presto, corsetta a digiuno (chiamalo digiuno!:mrgreen:), un paio d'ore tranquille, scarichiamo un po di glicogeno per il pranzo.....limitiamo i danni:lookaround:.

Bèh gli sgarri fanno parte del gioco, anzi aiutano a staccare di testa e di gola :mrgreen:. Ma se si segue un corretto e sano regime alimentare, sgarrare saltuariamente è una goccia nel mare.

Io domani non oso pensare cosa mi strafogherò a pranzo, appena mi sveglio mi infilo nei boschi in mtb, così riduco gli effeti del dramma :-x

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Notte a tutti.
Gli auguri ve li faccio domani,se ne ho voglia.
Oggi giornata storta sotto diversi punti di vista...be' non mi dilungo.
I problemi si affrontano a testa bassa.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.