Volevo condividere insieme a voi la gioia che stamattina ho avuto nel constatare di avere raggiunto l'obbiettivo dei 65 Kg (veramente la bilancia segnava 64.9.....), sono alto 1.80.
Due anni fa, dopo un'anno di inattività ero arrivato alla bellezza di 90 Kg, mi ero lentamente trasformato nello stereotipo della persona gonfiata da assunzione e abbuffate gigantesche di carboidrati e schifezze di vario tipo......... fisicamente ero diventato uno straccio.
Un bella mattina guardandomi allo specchio, non ho più sopportato la visione di quell'ammasso di carne adiposa e il giorno dopo ho iniziato a pedalare e a mettermi a dieta, è stata una battaglia durissima, ma da quel momento sono andato in bicicletta tutti i giorni.
Devo dire che è stato un percorso lungo e pieno di insidie, ho fatto sacrifici inimmaginabili, è stata una svolta per me "epocale", un cambio di rotta a 360°, un nuovo modo di intendere e approcciarmi a uno stile di vita diverso, non ho mai mollato un'attimo.......complice anche la famiglia che mi ha sempre sostenuto nelle mie scelte, e di questo la ringrazio molto.
Poi un'anno fa la svolta........mi sono imbattutto casualmente in questo meraviglioso thread che mi ha aperto le porte e la mente verso quel benessere fino ad allora sconosciuto, ho cercato di imparare, immagazzinare il più possibile i preziosi consigli di cui questo Thread ne è pieno.
Non è sicuramente stato facile intraprendere la strada nuova, ho sbagliato tante volte nelle dosi e nelle assunzioni quotidiane di alimenti che mi venivano consigliati, ma pian pianino (seguendo sempre le linee guida) con pazienza e determinazione ho capito cosa andava bene per me
e cosa invece dovevo evitare.
E' stata una sperimentazione sul mio fisico a 360°........il guidice supremo è stata la bilancia da una parte e il mio stato fisico dall'altra, ho capito quando una cosa non andava bene per me e quando invece mi procurava dei benefici, non tutte le volte ci sono riuscito, i dubbi sono stati tanti è ovvio, come diceva Voltaire il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola......
Dunque dopo tanto tempo e tanti sacrifici sono qua a raccontarvi (se non ad annoiarvi.....

) le mie piccole esperienze in campo alimentare, tutto questo lo voglio dedicare a voi che con i vostri consigli e la vostra pazienza, mi avete permesso di arrivare a un così importante risultato.
Oggi mi sento un'altra persona, c'è chi dice che sono dimagrito troppo, è normale..........ma così bene e in forma non lo sono mai stato, vedremo se riuscirò anche sui campi di gara a dimostrare la validità di questo nuovo approccio alimentare, grazie di cuore veramente a tutti !!!