Il perché dei carboidrati/8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Giro di romagna?

Grazie.
In realtà non so quanto sono scarico: sono alla mia prima settimana (e non ho eliminato del tutto i cho) e quindi non so esattamente come reagisce (se reagisce :mrgreen:) il mio fisico.......sono sensazioni nuove.
Capisco che sia soggettivo ma pensavo ci fossero 'linee guida' generali.
Invece vedo che c'è gente che va di riso e patate anche oggi.
Pensavo di scaricarmi del tutto domani con un'uscita media, anche se ho un po' paura di rimanere con la lingua di fuori e di dover strisciare fino a casa.
Portati con te dei fichi oppure del miele opp.dei gel non rischiare una crisi ipoglecemica!!!

dottore

Pignone
22 Aprile 2011
247
20
Visita sito
Bici
due ruote e un manubrio
Portati con te dei fichi oppure del miele opp.dei gel non rischiare una crisi ipoglecemica!!!

Senz'altro mi porterò 'roba'........finora ho sempre pensato che i cho fossero indispensabili prima dell'uscita e quindi il non assumerne per me è nuovo, devo vedere come reagisce il mio fisico.
Ieri per esempio pochissimi cho a colazione e poi spuntino a metà mattina con mandorle + banana, poi proteine 2 h prima dell'uscita: va bene che ho fatto 50km praticamente in Z1 col 34 ma ho fatto anche un po' di F&O e devo dire che non ho sentito fame. Poi pwo come appreso con y+b+m+u.
Domani invece dovrei fare un'uscita un po' + tirata (Z3??) con salite (1 o 2) e ho un po' + di paura, anche perchè ai pasti sia ieri che oggi cho proprio pochini!!
Vedremo

Domenica fai il giro di romagna??

fabio40

Pignone
26 Agosto 2010
210
9
Visita sito
Bici
colnago
situazione odierna

Stamattina 20 whey poi subito a letto (smonto notte)
Pranzo ravioli della mamma mezza porzione
hamburgher di carne macinata di manzo (sempre fatto dalla mamma non commerciale)
contorno di patate bollite totale 1 patata a pezzetti
per chiudere con 1 15 di novarini.. (tipo pavesini)
e 1 mela

Spuntino
1 fetta di torta riso soffiato e mars

Uscita in bici (ogi solo agilità) 1.40h

Cena

riso freddo circa mezza porzione massimo 3/4
Braciola
1uovo ed un albume con 1 pezzetto di formaggio fatti in padella
Macedonia abbondante
1 fetta torta riso soffiato con qualche biscottino (sempre novarini)

Di notte non mangio nulla.

cazzata... bevo 1 birretta con i colleghi :)

Che dite?
Oggi l allenamento è stato pressochè ininfluente ma la sostanza della dieta più o meno è questa.
Calcoliamo anche che dormo solo 5 ore al giorno

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
situazione odierna

Stamattina 20 whey poi subito a letto (smonto notte)
Pranzo ravioli della mamma mezza porzione
hamburgher di carne macinata di manzo (sempre fatto dalla mamma non commerciale)
contorno di patate bollite totale 1 patata a pezzetti
per chiudere con 1 15 di novarini.. (tipo pavesini)
e 1 mela

Spuntino
1 fetta di torta riso soffiato e mars

Uscita in bici (ogi solo agilità) 1.40h

Cena

riso freddo circa mezza porzione massimo 3/4
Braciola
1uovo ed un albume con 1 pezzetto di formaggio fatti in padella
Macedonia abbondante
1 fetta torta riso soffiato con qualche biscottino (sempre novarini)

Di notte non mangio nulla.

cazzata... bevo 1 birretta con i colleghi :)

Che dite?
Oggi l allenamento è stato pressochè ininfluente ma la sostanza della dieta più o meno è questa.
Calcoliamo anche che dormo solo 5 ore al giorno

Come quantità mi sembra un po' poco, così a vista..bisognerebbe sapere i grammi degli alimenti, compresi i condimenti che presumo ci siano; e inoltre bisognerebbe sapere almeno il tuo peso corporeo.

Come qualità ci sono troppi dolci (praticamente ad ogni pasto; a che pro una fetta di torta + biscotti ogni pasto? ok soddisfare il palato, ma secondo me si possono trovare dei compromessi che sono senz'altro qualitativamente migliori del mars e dei pavesini...), il che, oltre a pregiudicare la qualità, tende a sbilanciare la dieta verso i carbo. Ovviamente come conseguenza i grassi vanno a zero.

Ultima modifica:

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
ihihihihiihih allora il mitico di lorenzo o il suo compare si son presi un bello SCARACCHIO da rubens vostro ..
ci siamo rivestiti in cima insieme, loro mi han cagato zero, giustamente, poi sono partito verso asso e dopo un po' li ho passati (loro chiaccheravano, si intende) e dopo qualche curva pensando di essere solo ho tirato uno sputacchio senza guardare e gliel'ho tirato addosso!! dopo una curva non era più a ruota, ehehehehhe:mrgreen:
poi c'erano altri due tizi con divisa nera e scritta verde, boh ... ste squadre minori non le conosco:-x
divisa verde e nero: sono Fognini e Ratti della WIT o-o:mrgreen:

fabio40

Pignone
26 Agosto 2010
210
9
Visita sito
Bici
colnago
Come quantità mi sembra un po' poco, così a vista..bisognerebbe sapere i grammi degli alimenti, compresi i condimenti che presumo ci siano; e inoltre bisognerebbe sapere almeno il tuo peso corporeo.

Come qualità ci sono troppi dolci (praticamente ad ogni pasto), il che, oltre a pregiudicare la qualità, tende a sbilanciare la dieta verso i carbo. Ovviamente come conseguenza i grassi vanno a zero.

Peso 72/73kg e sono alto 1.87

condimenti si.. riso freddo è con il condiriso
I ravioli sono con un pò di olio d oliva e jnon so se era cubetti di prosciutto o pancetta.. ma 2 in croce.
I dolci aimè non riesco a farne a meno.. con cosa li posso sostituire?

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Senz'altro mi porterò 'roba'........finora ho sempre pensato che i cho fossero indispensabili prima dell'uscita e quindi il non assumerne per me è nuovo, devo vedere come reagisce il mio fisico.
Ieri per esempio pochissimi cho a colazione e poi spuntino a metà mattina con mandorle + banana, poi proteine 2 h prima dell'uscita: va bene che ho fatto 50km praticamente in Z1 col 34 ma ho fatto anche un po' di F&O e devo dire che non ho sentito fame. Poi pwo come appreso con y+b+m+u.
Domani invece dovrei fare un'uscita un po' + tirata (Z3??) con salite (1 o 2) e ho un po' + di paura, anche perchè ai pasti sia ieri che oggi cho proprio pochini!!
Vedremo

Io la mattina non assumo più CHO neanche se vado ad una g.f.
mangio tre uova con la pancetta e vado bene!!
e quando non mi alleno alterno ,bianchi d'uovo+cocco+burro a ricotta con un piccolo cucchiaio di miele e 4/5 mandorle o nocciole e cocco
a metà mattina anche io mangiavo la banana ma Folin mi a detto di non mangiarla perchè a molto indice glicemico,
Vai tranqulillo se domattina fai una bella colazione ed esci nel pomeriggio non ai problemi,portati con te dei fichi dei datteri oppure del gel,Miele e vedrai che vai bene!!
Si domenica faccio il giro di Romagna e forse faccio il lungo da 170km
non sono sicuro vedo quando arrivo al bivio per medio e lungo con che media arriviamo li !!!
Non oso pensarci ;nonzo%

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Io la mattina non assumo più CHO neanche se vado ad una g.f.
mangio tre uova con la pancetta e vado bene!!
e quando non mi alleno alterno ,bianchi d'uovo+cocco+burro a ricotta con un piccolo cucchiaio di miele e 4/5 mandorle o nocciole e cocco
a metà mattina anche io mangiavo la banana ma Folin mi a detto di non mangiarla perchè a molto indice glicemico,
Vai tranqulillo se domattina fai una bella colazione ed esci nel pomeriggio non ai problemi,portati con te dei fichi dei datteri oppure del gel,Miele e vedrai che vai bene!!
Si domenica faccio il giro di Romagna e forse faccio il lungo da 170km
non sono sicuro vedo quando arrivo al bivio per medio e lungo con che media arriviamo li !!!
Non oso pensarci ;nonzo%

Vengono molti miei compagni di squadra.

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Peso 72/73kg e sono alto 1.87

I dolci aimè non riesco a farne a meno.. con cosa li posso sostituire?

Per il discorso dei dolci, ci sono varie alternative pro-fat; ne butto lì un paio: ricotta con un velo di zucchero/fruttosio/miele/cacao; yogurt naturale con un po' di miele e frutta secca o cocco grattugiato...Con un po' di fantasia si può inventare di tutto...

Oltre al discorso della scarsa qualità (eccetto la torta di riso, che magari è fatta in casa), si va ad eccedere in percentuale di carbo, con la conseguenza che per mantenere il peso occorre ridurre troppo i grassi (che infatti non vedo nella tua dieta).

fabio40

Pignone
26 Agosto 2010
210
9
Visita sito
Bici
colnago
Per il discorso dei dolci, ci sono varie alternative pro-fat; ne butto lì un paio: ricotta con un velo di zucchero/fruttosio/miele/cacao; yogurt naturale con un po' di miele e frutta secca o cocco grattugiato...Con un po' di fantasia si può inventare di tutto...

Oltre al discorso della scarsa qualità (eccetto la torta di riso, che magari è fatta in casa), si va ad eccedere in percentuale di carbo, con la conseguenza che per mantenere il peso occorre ridurre troppo i grassi (che infatti non vedo nella tua dieta).

ok grazie, di cose grasse bho non ne mangio tante saltuariamente proprio nelle occasioni particolari dove mangi quello che ti trovi perchè sei a casa altrui o perchè si fa festa.
Avevo provato con il latte alla sera con un pò di crostini korn flex o 3\4 fette biscottate ma il giorno dopo io e il wc eravamo in stretto contatto...

frutta yogurt ricotta.. proverò..o-o

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Vedremo

Ti rispondo qui anche se non sono interpellato direttamente: non faccio il giro di Romagna.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.