Il perché dei carboidrati/8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL...dura ace 7900...mavic r-sys premium...speedplay
A già, tu hai le galline che razzolano nel tuo giardino.:mrgreen:
Però bisogna fare attenzione a non lasciarne magari una nel pollaio troppi giorni....magari sfugge all'occhio!. ;)
Mio suocero sta mettendo le sue gallinelle, io spingo perchè lo faccia al + presto, così almeno le ho fresche "veramente" e quante ne voglio...poi a fine stegione mi mangio anche le "bestioline"...:asd:...poverette...

mi raccomando alla brace :mrgreen:

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
77
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
verrò bannato dal forum ... ma ...
a parte dispiacermi per una persona/atleta che muore che non è mai bello, mi chiedo solo se:
i) se gli atleti decidono di andare così a tuono in discesa e accettano i rischi, ed allora vengono pagati, anche ma non solo, per quello, come i piloti etc.
ii) se lo fanno perchè lo fanno tutti ... e allora non ho parole
iii) se sperano sempre che gli vada bene, e allora sono dei coglioni

io onestamente spero che questa cruda immagine sia anche da monito a noi atleti della domenica a moderare i rischi quando facciamo le nostre garette da pane e salame, ma non sarà così ...

se vi stupisce o meno il mio cinismo, mi scuso con la vostra sensibilità, ma troppe volte in mtb ho visto gente che ti sorpassava nel burrone pur di guadagnare 1 posizione e poi dopo 1km piangere con la testa piena di sangue che mi sono rotto i coglioni ...
In linea teorica ti dò ragione, però non mi piace discutere sulla libera scelta degli altri, peraltro, una considerazione, facciamo un gioco che qualche volta ci fà male, personalmente per aggiudicarmi una coppa di latta e plastica in volata mi sono fatto 20 giorni di coma in un reparto di neurochirurgia dove sono arrivato con arresto cardiaco, quel giorno di Maggio potevo andare al mare non l'ho fatto, però non mi sento un coglione. o-o

• Mi piace
Reactions: Braccio and Luca69

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
si certo ezio. ma non mi sembra la stessa cosa questa qui..
voorei che cmq decidessero i corridori, se andare avanti o meno e non gli organizzatori
alt organizzatori che eventualmente chiedessero e spingessero per continuare non sono solo e necessariamente "mostri insensibili", ma anche persone serie che cercano legittimamente di far si che si rispettino i validi impegni presi nei confronti di altri corridori, squadre, sponsor, editoria e grande pubblico

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
alt organizzatori che eventualmente chiedessero e spingessero per continuare non sono solo e necessariamente "mostri insensibili", ma anche persone serie che cercano legittimamente di far si che si rispettino i validi impegni presi nei confronti di altri corridori, squadre, sponsor, editoria e grande pubblico

non ho detto mostri insensibili
solo vorrei che facessero scegliere i corridori

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici
verrò bannato dal forum ... ma ...
a parte dispiacermi per una persona/atleta che muore che non è mai bello, mi chiedo solo se:
i) se gli atleti decidono di andare così a tuono in discesa e accettano i rischi, ed allora vengono pagati, anche ma non solo, per quello, come i piloti etc.
ii) se lo fanno perchè lo fanno tutti ... e allora non ho parole
iii) se sperano sempre che gli vada bene, e allora sono dei coglioni

io onestamente spero che questa cruda immagine sia anche da monito a noi atleti della domenica a moderare i rischi quando facciamo le nostre garette da pane e salame, ma non sarà così ...

se vi stupisce o meno il mio cinismo, mi scuso con la vostra sensibilità, ma troppe volte in mtb ho visto gente che ti sorpassava nel burrone pur di guadagnare 1 posizione e poi dopo 1km piangere con la testa piena di sangue che mi sono rotto i coglioni ...

sono pienamente daccordo con te
ieri alla GF ho visto 2 cadute tremende, uno dei ciclisti era steso immobile a terra.... e perchè????? o per cosa????? non certo per vincere una grande classica............

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
ho sentito alla radio ora non sò se sono cazzate ma, la sua fidanzata è incinta, altri corridori dicono che ieri non ha fatto la volata perchè aveva paura di una caduta , magari è sceso con timore , l'anno scorso fatalità ha vinto la Terza tappa
cmq
R.I.P.

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici
DEtte cosi allora nessuno di voi dovrebbe piu andare alle gare.

forse mi sono espresso male... capisco bene chi lotta per la vittoria o per le prime posizioni...
ma non capisco chi deve buttarsi a tutta in discesa diventando un pericolo per se stesso e per gli altri pur sapendo che al massimo tutto quel pericolo gli farà guadagnare 1 - 2 posizioni... ok sei arrivato 179° invece di 182°...ma hai rischiato di morire...

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
forse mi sono espresso male... capisco bene chi lotta per la vittoria o per le prime posizioni...
ma non capisco chi deve buttarsi a tutta in discesa diventando un pericolo per se stesso e per gli altri pur sapendo che al massimo tutto quel pericolo gli farà guadagnare 1 - 2 posizioni... ok sei arrivato 179° invece di 182°...ma hai rischiato di morire...
Peppe se parti con questo spirito non devi neanche partire per le gare!!
Le gare son gare Punto!!
Per il primo e per l'ultimo
Se tutti la pensiamo come te,cosa facciamo!! arrivano i primi venti e dopo due ore arriva tutto il gruppo.
Ma dai

• Mi piace
Reactions: Luca69

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici
Peppe se parti con questo spirito non devi neanche partire per le gare!!
Le gare son gare Punto!!
Per il primo e per l'ultimo
Se tutti la pensiamo come te,cosa facciamo!! arrivano i primi venti e dopo due ore arriva tutto il gruppo.
Ma dai

che vuoi che ti dica... a causa di una bruttissima malattia in famiglia tengo troppo alla salute e alla vita...
la GF precedente ero con i primi e andavo a tutta anche in discesa
ieri che ero malconcio e stavo nel mezzo del gruppo, cercavo di non prendere troppi rischi in discesa...

• Mi piace
Reactions: posse

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Ragazzi quando si parla di questi fatti non riesco ad astenermi sono troppe forti le sensazioni che provo!!
Facendo una delle tante gare di sci al Cermis svariati anni fa,ho perso mio fratello di 39 anni per una fatalità tipo quella capitata oggi!!
Ma era il nostro sport!! noi ci devertivamo un sacco!! anche se ci prendevamo dei secondi dal primo ma la gara era tra noi due e i nostri amici!!

• Mi piace
Reactions: gbraccioni

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
basta...........
basta!
come diceva un grande Freddy Mercury....show must go on!

Mi spiace ma il 12 non posso essere presente alla Gf del Capitano.
finisco la 24 h di Fel3 alle 22 del Sabato.Ma non manchera' altra occasione.

dottore

Pignone
22 Aprile 2011
247
20
Visita sito
Bici
due ruote e un manubrio
Ovvio che queste cose ci facciano fermare un attimo a riflettere.
Ovvio che sia quasi tutto giusto quel che dite.
Altrettanto ovvio che fra una settimana, un mese, un anno tutto sarà come prima e continueremo a prenderci certi rischi anche per la coppa del nonno.
Conosco una persona che è stata 'caricata' da dietro ai 20kmh e adesso è su una sedia a rotelle.
Ovvio che ai 90 all'ora i rischi aumentino ma cadere male può essere fatale anche ai 15 all'ora: allora che si fa? facciamo tutti i rulli in casa?
poi magari scivoliamo nella doccia, battiamo la testa e adios amigos.

Io non credo quindi non prego......ma un pensiero lo dedico tutto.

porcheria, fidati

no il problema non esiste in officina ho il frigo, uova bannate ne mangio già 3 al mattino, ok grana frutta secca e cocco, frutta secca già ce l'ho in frigo oltre al grana, ora domani mi porto il cocco e siamoa posto , intanto vado a mangiarmi pezzo di grana e nocciole per alzare un pò le calorie :mrgreen:

due domande tony:
1) quando dici 3 uova al mattino intendi 3 uova intere o 3 albumi??
2) il cocco che usi/usate è quello in polvere (quello per i dolci per intenderci) ??

fatto , solo che il grana a quest'ora una rovina :sbavon:
spuntino 30 gr grana , 20 gr nocciole
siamo arrivati a 1866 Kcal
68,66% fat
19.91 cho
20.43 pro
manca poco, stasera un carne verdure un pò di evo e chiudiamo in bellezza

ma come ...zo fate a far tutti i conti??
già io non so qual'è il mio fabbisogno, figuriamoci se sarei in grado di contare tutte le kcal.........potrei provarci ma non saprei nemmeno come fare e da dove cominciare
io son sempre andato a sensazione. Probabilmente certe/molte volte sbaglio ma non saprei fare altro.

ma la creatina monoidratata quanto ca..o di ritenzione fa !!!
è micidiale!!
secondo voi per quanto tempo mi durera questo effetto!
Grazie

Ma cosa prendi la creatina a fare mai, io non lo so.
Prendi meno roba possibile, così inizi a capire cosa succede al tuo organismo.

quoto folin......la creatina non serve ad una beneamata min....ia, a meno che tu non debba fare una cronoscalata di 10' e tu ne faccia un ciclo di almeno 20 gg

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
...
Mi spiace ma il 12 non posso essere presente alla Gf del Capitano.
finisco la 24 h di Fel3 alle 22 del Sabato.Ma non manchera' altra occasione.
se non lavori (ed a casa Ti danno per disperso :mrgreen:) Tu sei capacissimo di
di metterTi in auto e di farTi trovare al mattino alla partenza!
almeno io ci spero o-o

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
quoto folin......la creatina non serve ad una beneamata min....ia, a meno che tu non debba fare una cronoscalata di 10' e tu ne faccia un ciclo di almeno 20 gg
Io non ho detto se serve oppure non serve,se fa bene oppure fa male!!
Se la mettiamo su questo punto, sai quante cose si sono dette qui dentro che nessuno di noi non sa se fa bene oppure fa male!!!
per piacere
Io ho solo detto che fa ritenzione idrica!!
o-o

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
alla fine non sono riuscito ad uscire in bici morale troppo basso....ho rimediato facendo un pò di streching......e dedicandomi alla pulizia della bici....ma la mente andava al giro ed a quella maledettissima caduta!!!!!

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
se non lavori (ed a casa Ti danno per disperso :mrgreen:) Tu sei capacissimo di
di metterTi in auto e di farTi trovare al mattino alla partenza!
almeno io ci spero o-o

..............ti dico che quest'anno nell'avventura di Fel3 mi seguono anche mia MOGLIE :hail:e EMMA :eek:.....oggi faccio alla Mujera"senti qua'.....se quando finiamo andiamo al mare?"risposta"mmmmmmmmmmmmhhhhhhhhhhh dove?"
io"andiamo a trovare Marco e Ezio ricordi?"
lei"Be' una giornata al mare non fa mai male"
io":afraid::impic::impic:"

• Mi piace
Reactions: ezio79
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.