Il perché dei carboidrati/8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
secondo me son quelli che fanno sudare la notte se assunti in intervalli di tempo ridotti e prossimi al riposo notturno. Se spalmati nella giornata non creano problemi
infatti oggi saranno spalmati nella giornata fino a stasera,
ieri l'ho fatto volutamente per poter fare l'ultimo allenamento scarico e svuotarmi ancora un pò

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
e allora non ti conviene andare a sensazione
Il calcolo lo tengo presente se faccio giri medi oppure le uscite del mattino..
Pero' l'altra settimana ho fatto 6.40hr ho fatto una stima di quello che dovevo reintegrare ma sono andato piu con l'andamento della pancia,continuavo a buttare dentro mi sembravo un inceneritore:mrgreen:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
ti posso dire, nel mio caso, il consumo di carbo per ora di allenamento per i vari intervalli di fc. Proviamo....
a) Fc lento consumo orario: da 200kcal a 400kcal - consumo di carbo da 30g a 74g
1g di carbo = 5,56mmol di glicogeno

glicogeno stoccato nell'organismo ipotizziamo 500g * 5,56 = 2780mmol
glicogeno consumato variabile da 166 mmol a 400mmol (fondo lento per ora di allenamento)

b) Fc medio consumio orario: da 400kcal a 600kcal - consumo di carbo da 75g a 125g
glicogeno consumato variabile da 400mmol a 700mmol (fondo medio per ora di allenamento)

c) Fc veloce/soglia consumo orario: da 600kcal a 750kcal - consumo di carbo da 125g a 170g
glicogeno consumato variabile da 700mmol a 940mmol.

Per i grassi si potrebbe fare una stima approssimativa come per i carbo del resto, ipotizzando che le restanti kcal spese derivino da grassi possiamo dire che:
in 1 ora di fondo lento potrò consumare, a seconda dell'intensità, da
10g di fat e 166mmol di glicogeno muscolare a 13/14g di grassi e 400mmol di glicogeno muscolare;

in 1 ora di fondo medio potrò consumare, a seconda dell'intensità, da 14g di grasso e 400mmol di glicogeno muscolare a 15g di grassi e 600mmol di glicogeno muscolare;

in 1 ora di fondo veloce/soglia potrò consumare, a seconda dell'intensità, da 15g di grassi e 600mmol di glicogeno muscolare a 12g di grasso e 940mmol di glicogeno muscolare

gabriele

mi metto ala lavoro provo a vedere cosa vien fuori.

grazie/thanks/danke o-o

Andrea ho già spiegato il motivo a mio parere ieri sera !!!
Poi per l'amor di dio capisco bene i mie limiti !
Ma quest'anno, forse per varie cose l'alimentazione, lo stop forzato causa infortunio, e e ora restando scarso con i post work
Vado + piano di anno scorso e recupero meno !!
Forse come dice Folin mi ci vuole più tempo per adattarmi e capire bene il procedimento.
Ma come ho già detto se mi riposo di + restando fermo con la bici e non mangiando carbo l'uscita successiva sono vuoto e vado in catabolismo.
o-o

Va be' fai un po' come vuoi.

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
ho riguardato la classifica della 9 colli 2001: 134° 6h40'
http://www.repubblica.it/sport/ciclismo/2011/05/18/foto/foto_nove_colli-16447661/1/
vedendo la foto del bivio ricordo benissimo che quando ho preso per il lungo mi son fatto il segno della croce, anche se non son credente (mio giro piu lungo eran 145 km..)

posse x me 6 ore e 40 sono un sogno! Obiettivo 8 ore anche se faccio il paragone con il medio della pantani dell'anno scorso dove il disl era minore ma aveva anche 50km in meno e ci ho messo 8 ore allora mi faccio il segno della croce dalla partenza...ma da casa!:mrgreen:

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
posse x me 6 ore e 40 sono un sogno! Obiettivo 8 ore anche se faccio il paragone con il medio della pantani dell'anno scorso dove il disl era minore ma aveva anche 50km in meno e ci ho messo 8 ore allora mi faccio il segno della croce dalla partenza...ma da casa!:mrgreen:

i sogni se ci si crede si avverano.. ricordo che allora ero sui 62 kg per 1,73 per me ero al 8/9% di grasso. nn sapevo cosa fossero le proteine..
la sera prima mangiai pizza integrale fatta in casa con verdure (finii che esplodevo). mi alzai alle 4 e mangiai 250 g di riso bianco con miele. a momenti morivo impangoato come dice senna, mi pesai dopo colazione ero 65 kg (davvero). morale credo di aver digerito qualcosa sul perticara.. ma all'arrivo ero smunto, a casa mi pesai ed ero 60 kg.. una gara massacrante
in allegato la classifica ci sono nomi che corrono ancora! o-o

Allegati

• IMG_0147.jpg
    IMG_0147.jpg
    121,4 KB · Visite: 34
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.