bhe dai le tagliatelle hanno più FAT e PRO della pasta di grano----però attento che son fatte con le uova e fanno MALE!![]()
E mi sa che mia mamma le carica bene perche' sono belle gialle
bhe dai le tagliatelle hanno più FAT e PRO della pasta di grano----però attento che son fatte con le uova e fanno MALE!![]()
dobbiamo rivedere un pò di concetti mi sa:
Se noi abbiamo 2000kcal di fabbisogno, ovviamente anche se le mangiamo tutte da pasta TEORICAMENTE non AUMENTIAMO DI PESO.
Però così facendo INGRASSIAMO (ovvero aumentiamo la percentuale di massa grassa rispetto alla magra) senza necessariamente aumentare di peso.
Senza alcuna aderenza ad un'ideologia pro/fat con imposizione di X grammi al giorno sono al 7% bodyfat. Cosa vuol dire? Nulla, solo che mi alleno parecchio, non mangio troppo e/o in maniera sbilanciata, non prova assolutamente niente. Ripassate il metodo scientifico!!
Si quello e' vero,mi sono espresso male..
In una dieta con ripartizione 40.30.30 se il 40% da cho si prendono da pasta non si ingrassa e secondo me la % di massa rimane circa invariata se nonsi sforano le calorie.

bè, devo dirti che il 12 giugno avevo in mente di cimentarmi con la prima GF su strada ma ieri mi sono talmente divertito nei singletrack (un bambino!) che mi sa che rimonto sulla 29" !Belle le Mx in mtb vero??? Secondo me sono molto molto più belle di una gf su strada ( avendole provate tutte e due).
Alla fine è sempre una questione di galloni ma sai quanti non hanno voglia di sforzarsi e intraprendere qualcosa di nuovo?
E' questa la vera differenza![]()
In una dieta con ripartizione 40.30.30 se il 40% da cho si prendono da pasta non si ingrassa e secondo me la % di massa rimane circa invariata se nonsi sforano le calorie.

bè, devo dirti che il 12 giugno avevo in mente di cimentarmi con la prima GF su strada ma ieri mi sono talmente divertito nei singletrack (un bambino!) che mi sa che rimonto sulla 29" !
:eek:

peccato l'effetto dell'insulina ....
![]()
peccato l'effetto dell'insulina ....
![]()
Anche questo secondo me e molto vario,la mia risposta non potra' esse come la tua o come quello di un altro.
ok,Anche questo secondo me e molto vario,la mia risposta non potra' esse come la tua o come quello di un altro.
qui si va agli antipodi del pensiero Paleoeppoi, io, come altri, cerco di limitare la pasta (così come pane, e farine in genre) per questioni diciamo simil paleo piuttosto che perchè pensi faccia ingrassare ....
capisco che non si possano leggere 8edizioni di un topic ..... ma .....
![]()
ho letto che ha migliorato di circa 30 minuti il tempo se non ricordo male!Non ho il tempo di ripassare: com'è andata a Folin?
![]()

Si questo senza dubbio...Però , chi più chi meno, l'abbiamo tutti.
ok,
ma pochi , secondo statistica, hanno una risposta "buona" o meglio una insensibilità ....
io per esempio solo se guardo una fetta di torta produco insulina ...![]()
eppoi, io, come altri, cerco di limitare la pasta (così come pane, e farine in genre) per questioni diciamo simil paleo piuttosto che perchè pensi faccia ingrassare ....
capisco che non si possano leggere 8edizioni di un topic ..... ma .....
![]()
qui si va agli antipodi del pensiero Paleo
si parlava di risposta insulinica, qualcuno potrebbe delucidarmi su come capire "a spanne" la propia? se si è sensibili o meno...
ho letto che ha migliorato di circa 30 minuti il tempo se non ricordo male!
è un grande lo sappiamo![]()
il top sarebbe ovviamente tutto liquido, vitargo e whey (su 24 ore non andrei di soli carbo io...) però è anche vero che 24 ore a soli liquidi è una bella mazzata.....vediamo che bravi che siete!
accetto consigli sull'alimentazione che devo tenere alla 24 ore..
Dai su.....cercate di meritarvi dei pollici verdi!

.....vediamo che bravi che siete!
accetto consigli sull'alimentazione che devo tenere alla 24 ore..
Dai su.....cercate di meritarvi dei pollici verdi!