Il perché dei carboidrati/9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
dobbiamo rivedere un pò di concetti mi sa:
Se noi abbiamo 2000kcal di fabbisogno, ovviamente anche se le mangiamo tutte da pasta TEORICAMENTE non AUMENTIAMO DI PESO.
Però così facendo INGRASSIAMO (ovvero aumentiamo la percentuale di massa grassa rispetto alla magra) senza necessariamente aumentare di peso.

Si quello e' vero,mi sono espresso male..
In una dieta con ripartizione 40.30.30 se il 40% da cho si prendono da pasta non si ingrassa e secondo me la % di massa rimane circa invariata se nonsi sforano le calorie.

• Mi piace
Reactions: EMAC and FDG

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Senza alcuna aderenza ad un'ideologia pro/fat con imposizione di X grammi al giorno sono al 7% bodyfat. Cosa vuol dire? Nulla, solo che mi alleno parecchio, non mangio troppo e/o in maniera sbilanciata, non prova assolutamente niente. Ripassate il metodo scientifico!!

io so soltanto che a fine giornata sono saturo , e quando mi alleno a volte faccio fatica a mangiare tutto le kcal che mi servono, prima mangiavo meno mi allenavo allo stesso modo ed i kg salivano , facevo molta fatica a regolare il peso, parità di calorie fame sempre ,mi toccava fare sacrifici per non ingrassare, ora niente più problemi

• Mi piace
Reactions: vasco 90

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Belle le Mx in mtb vero??? Secondo me sono molto molto più belle di una gf su strada ( avendole provate tutte e due).

Alla fine è sempre una questione di galloni ma sai quanti non hanno voglia di sforzarsi e intraprendere qualcosa di nuovo?

E' questa la vera differenzao-o
bè, devo dirti che il 12 giugno avevo in mente di cimentarmi con la prima GF su strada ma ieri mi sono talmente divertito nei singletrack (un bambino!) che mi sa che rimonto sulla 29" !
:eek:

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
peccato l'effetto dell'insulina ....
:cry:

eppoi, io, come altri, cerco di limitare la pasta (così come pane, e farine in genre) per questioni diciamo simil paleo piuttosto che perchè pensi faccia ingrassare ....
capisco che non si possano leggere 8edizioni di un topic ..... ma .....
:mrgreen:

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
Anche questo secondo me e molto vario,la mia risposta non potra' esse come la tua o come quello di un altro.
ok,
ma pochi , secondo statistica, hanno una risposta "buona" o meglio una insensibilità ....
io per esempio solo se guardo una fetta di torta produco insulina ...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
eppoi, io, come altri, cerco di limitare la pasta (così come pane, e farine in genre) per questioni diciamo simil paleo piuttosto che perchè pensi faccia ingrassare ....
qui si va agli antipodi del pensiero Paleo :mrgreen:

si parlava di risposta insulinica, qualcuno potrebbe delucidarmi su come capire "a spanne" la propia? se si è sensibili o meno...
Non ho il tempo di ripassare: com'è andata a Folin?
;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%
ho letto che ha migliorato di circa 30 minuti il tempo se non ricordo male!
è un grande lo sappiamo o-o

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Però , chi più chi meno, l'abbiamo tutti.
Si questo senza dubbio...
ok,
ma pochi , secondo statistica, hanno una risposta "buona" o meglio una insensibilità ....
io per esempio solo se guardo una fetta di torta produco insulina ...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Dico la mia esperienza personale...
Io viaggio tutti i gg dai 250/300gr di cho,(premetto col mettere in chiaro che la pasta la mangio 1/2 volte la settimana),plicometria fatta a novembre 7%..
Probabilmente a me i cho non danno problemi sulla risposta insulinica.(quando parlo di cho intendo dire carbo complessi).

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Si quello e' vero,mi sono espresso male..
In una dieta con ripartizione 40.30.30 se il 40% da cho si prendono da pasta non si ingrassa e secondo me la % di massa rimane circa invariata se nonsi sforano le calorie.

Concordo con oldschool, nel senso che l'aspetto "ingrassare - dimagrire - mantenere il peso forma" non è l'unico per valutare l'alimentazione. Certo è il punto principale, però c'è molto altro. In sintesi, per prima cosa si valuta e si raggiunge il peso forma, poi si cura il resto. Se l'alternativa è, quasi paradossalmente, fra essere grassi in pro - fat (difficile, ma supponiamo...) ed essere magri in mediterranea, meglio la mediterranea. D'altra parte, bisogna essere consapevoli che il peso forma non è una condizione sufficiente per dedurre la validità dello stile alimentare (è necessaria ma non sufficiente).

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
qui si va agli antipodi del pensiero Paleo :mrgreen:

si parlava di risposta insulinica, qualcuno potrebbe delucidarmi su come capire "a spanne" la propia? se si è sensibili o meno...

ho letto che ha migliorato di circa 30 minuti il tempo se non ricordo male!
è un grande lo sappiamo o-o

penso che per provare la risposta insulinica basti fare la curva glicemica una caxxata

• Mi piace
Reactions: matty

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
.....vediamo che bravi che siete!
accetto consigli sull'alimentazione che devo tenere alla 24 ore..
Dai su.....cercate di meritarvi dei pollici verdi!
il top sarebbe ovviamente tutto liquido, vitargo e whey (su 24 ore non andrei di soli carbo io...) però è anche vero che 24 ore a soli liquidi è una bella mazzata ;nonzo%

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.