Il perché dei carboidrati/9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL...dura ace 7900...mavic r-sys premium...speedplay
io ieri mi sa che ho reintegrato troppo poco dopo l'allenamento, oggi mi sento molto scarico

alessio82

Apprendista Velocista
8 Settembre 2006
1.575
83
Visita sito
così va benone gabri.
c'è da dire una cosa però....
ti alleni tutti i giorni, quindi il tuo metabolismo è sempre a giri più elevati rispetto a chi si allena 4-5 volte.

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
a parte che stiamo parlando di Emma ...
poi possibile mai che le Vs. sensazioni siano così imprecise ed approssimative?

Ti dico dove sbagliavo io...Ti alzavi da tavola pieno. A quel punto pensavi fosse finita lì ed in effetti lo stimolo della fame non si presentava per almeno 4 ore. Verso sera...buio...voragine. A quel punto, nella convinzione di aver già mangiato a sufficienza mi alimentavo normalmente e, facendo una stima ex post, ogni giorno stavo sotto dalle 200kcal alle 300kcal se non di più. Poi crisi di fame improvvise (ma normali visto il deficit calorico) etc etc. Da premettere che erano soli 3 mesi che pedalavo e che macinavo e macino km su km...ore su ore...quindi sto deficit era particolarmente deleterio. Da Gennaio cambio di rotta, alimentazione controllata e fisico che ringrazia. Ottimo recupero...insomma un altro mondo!

p.s.
oggi festeggio il mio primo anno di bici.....
15800km percorsi - 7000km da inzio anno :mrgreen::-x

• Mi piace
Reactions: Braccio and Daddy

Salazar82

Apprendista Passista
11 Gennaio 2011
1.093
128
44
Cologna Beach
Visita sito
Bici
Trek émonda sl6 pro
non è non saper mangiare ma vedi a volte i dottori fanno più male che bene? Dovrebbero iniziare x prima loro ad avere una cultura alimentare x poi poterla insegnare!
Non è colpa dei dottori! La colpa è dei luoghi comuni, dell'ignoranza alimentare, della scarsa informazione che è continuamente alimentata dalla televisione (sempre più alienante, deleteria e falsa)..e perchè no, diciamolo, anche dallo stress e dalla mancanza di tempo che molti hanno oggigiorno: all'ora dei pasti devono buttarsi su alimenti di scarsa qualità....
In realtà però poi è che quando si sta male tutti (sia perbenisti che menefreghisti) corrono dal dottore in ospedale e pretendono la guarigione e di tornare a star bene....:rosik:

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
47
Nave (bs)
Visita sito
non è non saper mangiare ma vedi a volte i dottori fanno più male che bene? Dovrebbero iniziare x prima loro ad avere una cultura alimentare x poi poterla insegnare!

E cmq un piattino di pasta e fagioli e una insalata è sicuramente mangiare leggero. Se poi ci si mette 3 etti di pane, ragu 3 etti di pasta quello non è copa del medico

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
non ho mai fatto gare del genere,
però credo di aver capito che, nel caso di rubens, ogni 40-50' farò un tratto di corsa giusta?

secondo me l'ideale sarebbe reintegrare con zuccheri semplici tutto durante l'attività in modo da scendere dalla bici con il bilancio calorico pari (ipoteticamente) e poi consumare cibi solidi di facile digeribilità in modo da ripartire pronto dopo 1-2h non so come si organizza per le ripartenze.

in poche parole io credo che sia meglio scendere dalla bici senza avere un bilancio calorico negativo

Io avevo capito sessioni di 50 minuti (non con intervalli di 50 minuti), per un totale stimato complessivo di 8 ore; quindi qualcosa in più di 10 sessioni di 50 minuti. Il tutto distribuito nelle 24 ore, quindi non c'è solo il dispendio delle 8 ore di bici, ma anche tutto quello delle 24 ore del fabbisogno a riposo.

E cmq un piattino di pasta e fagioli e una insalata è sicuramente mangiare leggero. Se poi ci si mette 3 etti di pane, ragu 3 etti di pasta quello non è copa del medico

Mi pare di aver capito che l'abbondare di pane era stato consigliato dal medico, quindi: sì, è colpa del medico. Magari non saranno stati tassativamente 3 etti, ma mi sembra chiaro che era una espressione per intendere "tanto pane".

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
47
Nave (bs)
Visita sito
Mi pare di aver capito che l'abbondare di pane era stato consigliato dal medico, quindi: sì, è colpa del medico. Magari non saranno stati tassativamente 3 etti, ma mi sembra chiaro che era una espressione per intendere "tanto pane".

Mah..Mi pare strano che un medico consigli di mangiare 3 etti di pane con la pasta. Se è così consiglio di cambiarlo.
E cmq il fatto non sussiste, nel senso i carboidrati NON FANNO MALE.

alessio82

Apprendista Velocista
8 Settembre 2006
1.575
83
Visita sito
Io avevo capito sessioni di 50 minuti (non con intervalli di 50 minuti), per un totale stimato complessivo di 8 ore; quindi qualcosa in più di 10 sessioni di 50 minuti. Il tutto distribuito nelle 24 ore, quindi non c'è solo il dispendio delle 8 ore di bici, ma anche tutto quello delle 24 ore del fabbisogno a riposo.

perfetto
quindi il mio consiglio è quello di scendere ogni volta dalla bici con un bilancio calorico pari se non addirittura positivo.....

lo dico epr esperienza.... mi sono trovato a correre una maratona dell'IM con i serbatori al minimo e credimi...non è una cosa piacevole

• Mi piace
Reactions: unimog

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO

cmq parliamo di persone a dir poco sedentarie! Ah quel medico gli ha anche consigliato di non mangiar più di 1 uovo alla settimana ridurre drasticamente carne rossa anzi quasi abolirla ma non eccedere neanche con la bianca xchè contiene colesterolo abbondare di pesce e mangiare regolarmente pasta e pane non 3 etti xrò:mrgreen: ed usare con parsimonia l'evo i latticini quelli magri tipo ricotta anche 3/4 volte a week! Fabiano x te questo è un gran dottore vero?:mrgreen:

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL...dura ace 7900...mavic r-sys premium...speedplay
se un medico mi dice di eliminare la carne con un morso gli stacco un braccio :mrgreen:

Non è colpa dei dottori! La colpa è dei luoghi comuni, dell'ignoranza alimentare, della scarsa informazione che è continuamente alimentata dalla televisione (sempre più alienante, deleteria e falsa)..e perchè no, diciamolo, anche dallo stress e dalla mancanza di tempo che molti hanno oggigiorno: all'ora dei pasti devono buttarsi su alimenti di scarsa qualità....

E anche colpa di FABIANO!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.