Il perché dei carboidrati/9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Concordo al 100%.
E aggiungo, alla fine se spendiamo 3000kcal, l'importante è integrarle TUTTE. Che poi ci sia una differenza di 20-30-40-50 gr di CHO o altro, poco importa, come detto in precedenza, non andiamo a compartimenti stagni, tutto è in comunicazione

Ed è per questo che non ha senso calcolare in nessun modo i post wo, ma ha molto più senso focalizzarsi sul dispendio calorico totale, sia dell'allenamento che basale.

Questo è quello che stò cercando di dire, niente di più.

Ma se proprio vogliamo andare oltre, ma adesso non ho tempo di farlo, si potrebbe anche disquisire sul discorso calorie, ma mi sembra che qui ogni tentativo sia vano, visto che ormai si dà per scontato che i numeri siano tutto.

Io più passa il tempo e più mi stò convincendo che non sia così.

L'uomo ha sempre avuto la presunzione di credere di poter ingannare e controllare la natura, ma poi quest'ultima si è sempre rivelata incontrollabile. Non vi dà da pensare questa cosa?

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
e perchè non potrebbe essere una soluzione fare il dispendio calorico * if,
potrei fare io da cavia, :asd:

Ho fatto numerose prove e calcoli, stavo diventando stupido, ma non sono arrivato a nulla.
Quando vado a cofrontare i dati, c'è sempre qualcosa che non torna.
Il problema che tutto è impossibile arrivare a calcolare, ma non escludo che prima o poi qualcuno arrivi ad una formula attendibile, ma non veritiera al 100%.

Se ci fossi arrivato io, avrei già chieso il brevetto :mrgreen:, ma la mia testolina non c'arriva :-x

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
Ed è per questo che non ha senso calcolare in nessun modo i post wo, ma ha molto più senso focalizzarsi sul dispendio calorico totale, sia dell'allenamento che basale.

Questo è quello che stò cercando di dire, niente di più.

Ma se proprio vogliamo andare oltre, ma adesso non ho tempo di farlo, si potrebbe anche disquisire sul discorso calorie, ma mi sembra che qui ogni tentativo sia vano, visto che ormai si dà per scontato che i numeri siano tutti.

Io più passa il tempo e più mi stò convincendo che non sia così.

L'uomo a sempre avuto la sfacciatezza di credere di poter ingannare e controllare la natura, ma poi quest'ultima si è sempre rivelata incontrollabile. Non vi dà da pensare questa cosa?
concordo la prima parte,,,,ma non totalmentela la seconda, e ti spiego il perchèo-o
Con i watt puoi sapere precisamente le kcal che spendi effettivamente "sulla strada". Ovviamente io concordo sul fatto che durante un impegno in bici, vi è anche il dispendio dato da altri fattori che i Watt non tengono conto. Infine dunque le kcal dai watt sono solo una parte di quelle consumate in bici, sicuramente ce ne saranno altre che dipendono da mille fattori: stress, adrenalina, temperatura ecc ecc o-o

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Ho fatto numerose prove e calcoli, stavo diventando stupido, ma non sono arrivato a nulla.
Quando vado a cofrontare i dati, c'è sempre qualcosa che non torna.
Il problema che tutto è impossibile arrivare a calcolare, ma non escludo che prima o poi qualcuno arrivi ad una formula attendibile, ma non veritiera al 100%.

Se ci fossi arrivato io, avrei già chieso il brevetto :mrgreen:, ma la mia testolina non c'arriva :-x

cmq mi sa che proverò la formula kcal*if, più avanti però, per questa settimana ho già portato a 2600 il basale devo prima stabilizzarmi :mrgreen:

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
concordo la prima parte,,,,ma non totalmentela la seconda, e ti spiego il perchèo-o
Con i watt puoi sapere precisamente le kcal che spendi effettivamente "sulla strada". Ovviamente io concordo sul fatto che durante un impegno in bici, vi è anche il dispendio dato da altri fattori che i Watt non tengono conto. Infine dunque le kcal dai watt sono solo una parte di quelle consumate in bici, sicuramente ce ne saranno altre che dipendono da mille fattori: stress, adrenalina, temperatura ecc ecc o-o
Bè abbiamo detto la stessa cosa :mrgreen:.

Ma io non parlavo solo del dispendio energetico in bici, io mi riferisco proprio al discorso calorie in generale.

Ci sono fattori come la termogenesi, il tipo di metabolismo ecc..ecc, che mi portano a crede che anche il dispendio calorico basale e giornaliero, non sia calcolabile, ma che anch'esso sia influenzabile da mille fattori incontrollabili.

Ma qui mi fermo, perchè le mie conoscienze, ahimè sono limitate, ma continuo sicuramente a cercare e documentarmi.

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
Bè abbiamo detto la stessa cosa :mrgreen:.

Ma io non parlavo solo del dispendio energetico in bici, io mi riferisco proprio al discorso calorie in generale.

Ci sono fattori come la termogenesi, il tipo di metabolismo ecc..ecc, che mi portano a crede che anche il dispendio calorico basale e giornaliero, non sia calcolabile, ma che anch'esso sia influenzabile da mille fattori incontrollabili.

Ma qui mi fermo, perchè le mie conoscienze, ahimè sono limitate, ma continuo sicuramente a cercare e documentarmi.
Ok, concordiamo in pieno dunque o-o
Il nostro corpo è una macchina fenomenale, impossibile da "descrivere" con formule e numeri, che già per loro natura, applicati al "corpo umano" sono approssimazioni o-o. Mi documenterò anchio, tanto ora oltre alla bici tempo ne ho :mrgreen:

Ps: buona notte, domani mi aspetta l'orale :-x

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
cmq mi sa che proverò la formula kcal*if, più avanti però, per questa settimana ho già portato a 2600 il basale devo prima stabilizzarmi :mrgreen:

Tony, se ti trovi bene sulla strada che hai intrapreso, non cambiare, le tue sensazioni sono sempre positive, quindi vai avanti così.

Alla fine la verità è che siamo tutti differenti e che è bene provarle sulla propria pelle le cose, qui si parla ci si confronta, ma poi i conti vanno fatti con noi stessi, non con il forum.

A tutta recia!!!o-o

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Ok, concordiamo in pieno dunque o-o
Il nostro corpo è una macchina fenomenale, impossibile da "descrivere" con formule e numeri, che già per loro natura, applicati al "corpo umano" sono approssimazioni o-o. Mi documenterò anchio, tanto ora oltre alla bici tempo ne ho :mrgreen:

Ps: buona notte, domani mi aspetta l'orale :-x
In bocca al lupo matty, vai che ormai è fatta o-o

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5

Come funziona il test?

grazie o-o considera che poi sono pesantino sicchè :mrgreen:
ti ha risposto matty posse

aspettiamo l'esito del esame ma sono sicuro che andrai alla grande , io domani intanto mi faccio un po di km in vista di sabato e domenica di gare dove si punta poche storie...non ci si può piu nascondere , domani carico poi dietro macchina giove e venerdì, vediamo!

per quanto riguarda il post , mi aggiungo a coloro che conteggiano le calorie totali e non bada hai 30g di cho , cerco solo di valutare a seconda del tipo di sforzo (es, crono o test del ora , o comunque gara breve e a tutta..) e cerco di stare piu alto di cho nelle cal totali rispetto magari a una distanza dove le calorie sono ovviamente piu alte, però dove metto meno percentuale di carbo.

buonanotte a tutti!

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
rapporto 8:1 al posto del solito 4:1 -----> ti avrà spellato un botto di € per praticamente...nulla credo :mrgreen:.....c'è però da dire che con solo un misurino hai 3gr di leucina, ovvero il quantitativo minimo per far iniziare la re-sintesi muscolare
devo dire la verità il prezzo è stato molto accettabile..... lo so per te possono sembrare soldi buttati ma ognuno ha i suoi vizi:mrgreen::mrgreen:

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
che giornata...
dopo l'uscita all'alba 75km, questo pomeriggio stavo troppo bene e sono riuscito. Altri 58km.
Gambe e cuore veramente reattivi. Stamattina 145bpm medi, oggi pomeriggio 142bpm medi. Solo l'ultimo quarto d'ora ho iniziato a constatare un calo generale. Insomma dopo il riposo quei 130km li faccio tranquillamente a buon ritmo.
Complessivamente in sella 4h e 12m per un totale di 133km e 1200d+

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
che giornata...
dopo l'uscita all'alba 75km, questo pomeriggio stavo troppo bene e sono riuscito. Altri 58km.
Gambe e cuore veramente reattivi. Stamattina 145bpm medi, oggi pomeriggio 142bpm medi. Solo l'ultimo quarto d'ora ho iniziato a constatare un calo generale. Insomma dopo il riposo quei 130km li faccio tranquillamente a buon ritmo.
Complessivamente in sella 4h e 12m per un totale di 133km e 1200d+
Gabri visto il tuo stato di forma io uscirei anche in notturna!!!
Sai che bello e che fresco!!
o-o

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
Gabri visto il tuo stato di forma io uscirei anche in notturna!!!
Sai che bello e che fresco!!
o-o

mia madre ha appena visto la divisa nuovamente sporca...esclamazione.."che caxxo hai fatto?" ed io..."di certo non sono uscito a passeggio con quella:mrgreen:"
c'ha ragione...

In verità, in vista del mio viaggio in bici previsto fra un pò, volevo controllare, nel caso di diverse tappe in un giorno, la doppia uscita.
Certamente non le farò ai ritmi odierni però è fattibilissima come cosa.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
vi aggiorno sull'eretico,
peso odierno 68.4 fat 5,9% peso di ieri 68,6 fat 6% perciò dovrei aver perso 2 etti di fat
non ero mai arrivato a questa percentuale di massa grassa, stranissimo , ieri ho mangiato 2600 kcal ho aumentato di 100 kcal , carbo alla sera ho mangiato 650 gr di patate 200 di insalata e una bistecca da 270 gr con solito evo , i carboidrati continuo a mangiarli solo alla sera, forse è vero che facendo in questo modo si riesce ad eliminare il grasso,che BB hanno ragione ?,staremo a vedere, stamattina ottima sensazione gambe fantastiche, il massaggio mio fasciale di ieri è servito alla grande ,tra un pò esco per 2 h di sgambata in z2 bassa, al rientro piccolo post, poi pranzo pro/fat e cena di soliti carbo ,ieri totale carbo 180 gr,

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.