Il perché dei carboidrati/9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
tu hai problemi col cibo, col tuo corpo e la bici peggiora sta situazione

Per me il problema è semplicemente, ma pericolosamente questo.
E qui non è l'unico ad avere di questi problemi, il mondo del ciclismo è pieno di persone che hanno un cattivo rapporto col cibo.

Si misura la prestazione col peso, perchè l'immagine del ciclista per eccellenza che trasapare è quella di un fisico al limite dell'anoressia.

Ma basta saper guardare oltre il dito e si vede che c'è anche dell'altro; i miei ciclisti preferiti sono quelli con un fisico cazzuto, vedi Gilbert, Cancellare, Tom Boonen, ma ce ne sono altri, il grande Bettini, al quale io mi ispiro :mrgreen:.

Ma per andare forte in salita, più si è magri e meglio è, da qui il disastro!

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Un conto e' il brutto rapporto col cibo(mai avuto purtroppo:cry::cry:)un conto cercare prestazioni a tutti i costi non ascoltando i segnali negativi che il tuo corpo ti manda.
Bisogna poi magari essere obbiettivi.....un po' an...

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
anch'io ho pensato come tutti voi all'over training xrò poi leggo di Senna e di quello che fa x 365giorni all'anno e dico che io non faccio neanche la metà di lui poi staccare? Son oltre 4 anni che al massimo sto fermo 4 giorni consecutivi mi son allenato con piacere anche con febbre e tachipirina e poi il 10 luglio ho una gf e x fine agosto la Oetzy!! Scusatemi x le mie chiacchiere ed i miei dubbi!!
Senna e' senna tu sei tu mica siam tutti uguali.
Io se la dovemica spingo molto e mi rendo conto di essere stanco faccio lunedi e martedi di riposo totale, e cosi rinasco...
Tu devi focalizzarti su te e basta,prova ad alternare la bici fai un giorno si ed uno no.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
concordo per esserci passato con quanto detto ad alex
anch'io ero sovrappeso, sono arrivato a 86/87 kg
quando inizi a dimagrire sei galvanizzato e hai energia e quindi pensi che possa durare per sempre
invece un po' alla volta il fisico cambia e si non è detto che si abitui alle nuove situazioni (es stress da ipocalorica o da surplus di sport)
e lentamente ci si cuoce perchè non si ha il coraggio di mollare per paura di svegliarsi la mattina dopo con 30 kg in piu'
è innanzitutto un problema di testa, e non piccolo
chi non c'e' passato non riuscirà mai a capire cosa vuol dire vivere col terrore di "tornare grassi" ma chi è in questa situazione probabilmente non sarà mai equilibrato e stresserà sempre il fisico, con danni inevitabili..

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
ANCORA A CERCARE DI EMULARE SENNA!!!!
BASTA!!!
DI SENNA CE NE UNO SOLO.
Volete pensare ed agire con il vostro fisico??

ecco lo sapevo che avresti scritto questo:mrgreen: ma infatti io non emulo nessuno xrò leggo ciò che fa e rispetto a quello che faccio io è un enormità!! Braccio ripeto non è il problema col cibo xchè se devo mangiare non mi tiro certo indietro è solo che vorrei capire quello che succede al mio corpo!! Gabry non dimenticarti di quell uscita nell'ultima settimana di luglio!! L'insalata che mi crea ritenzione potrebbe darsi ma allora che mangio? Faccio il digiuno!!!:mrgreen:

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
ecco lo sapevo che avresti scritto questo:mrgreen: ma infatti io non emulo nessuno xrò leggo ciò che fa e rispetto a quello che faccio io è un enormità!! Braccio ripeto non è il problema col cibo xchè se devo mangiare non mi tiro certo indietro è solo che vorrei capire quello che succede al mio corpo!! Gabry non dimenticarti di quell uscita nell'ultima settimana di luglio!! L'insalata che mi crea ritenzione potrebbe darsi ma allora che mangio? Faccio il digiuno!!!:mrgreen:
Dovresti leggere e basta:mrgreen: non puoi paragonarlo a quello che fai tu...

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
concordo per esserci passato con quanto detto ad alex
anch'io ero sovrappeso, sono arrivato a 86/87 kg
quando inizi a dimagrire sei galvanizzato e hai energia e quindi pensi che possa durare per sempre
invece un po' alla volta il fisico cambia e si non è detto che si abitui alle nuove situazioni (es stress da ipocalorica o da surplus di sport)
e lentamente ci si cuoce perchè non si ha il coraggio di mollare per paura di svegliarsi la mattina dopo con 30 kg in piu'
è innanzitutto un problema di testa, e non piccolo
chi non c'e' passato non riuscirà mai a capire cosa vuol dire vivere col terrore di "tornare grassi" ma chi è in questa situazione probabilmente non sarà mai equilibrato e stresserà sempre il fisico, con danni inevitabili..

quoto in pieno!!! Ecco il nocciolo del problema!! Purtroppo questa paura è quella che mi fa fare mille pensieri mille dubbi!! Non certo il fatto che ho beccato quasi 1 hr sul Mortirolo dai primi! Chi se ne frega!! L'importante è migliorare ma prendendo le mie e ripeto mie prestazioni passate come riferimento!! L'anno scorso 63kg mortirolo fatto in 2hr e 12 quest'anno 69kg fatto in 1 hr e 37!

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
stamattina ancora peso in calo 68,1 con fat 6,9 , leggermente aumentata , penso dovuto a ieri 2h di allenamento ed hai 280 gr di cho che ho mangiato ieri, oggi riposo assoluto e domani pure, gamba fantastica ma non posso uscire altrimenti Roberto mi cazzia, aspettero sabato con ben 1h 45' di allenamento e domenica 2h 45' :asd:, cmq da settimana prossima mi aspettano 2 settimane di fuoco :wacko:,con ben 15 h di allenamenti,

vedi alex io mangio tanto ho aumentato i cho cerco di stare sopra il 30% ( ho seguito il consiglio di folin) il peso è stabile sto perdendo massa grassa e la gamba gira sempre meglio, lasciamo perdere che io sono seguito da un preparartore perciò rischio cottura per me non esiste ( anche se tu potresti fare la stessa cosa con altri sistemi ), esempio tenere sotto controllo la fc a riposo , in modo da valutare la stanchezza generale , è una cosa che nessuno fà ma che secondo me molto utile (prima cosa che mi ha detto roberto), io tenendo sotto controllo la fc a riposo mi accorgo quando sono stanco o non riesco a recuperare (adesso molto meno perchè ho capito il timing) perciò cosa faccio ? dimezzo i carichi e vado avanti lo stesso.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
io dovrei essere assieme a max quindi.... o-o
massiii dai ogni tanto bisogna anche cambiare......almeno oltre alle montagne potremmo ammirare "spero" dei bei culet*i :mrgreen:

Per carità cambiare si, ma preferirei farlo in un giorno normale che in mezzo alla mndria che ci sarà domenica.
L'ho già fatto un paio di volte e non ci trovo niente di eclatante nel farmi strada tra tutta quella gente, anche se il giro, partendo da Bz è spettacolare.

Vediamo, ma sono più propenso per il no che per il si o-o

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
siete tutti informatissimi sui W ecc ma c'e' uno strumento che serve piu' degli altri ed è il polar con la misura della varianza cardiaca. riesce a dirti se sei cotto o meno, ma NESSUNO o quasi lo usa, perchè poi devi agire di conseguenza (es ad alex farebbe fare 1 mese di riposo)

per es. io ce l'ho e l'ho usato 1 volta

per quello capisco bene alex

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
siete tutti informatissimi sui W ecc ma c'e' uno strumento che serve piu' degli altri ed è il polar con la misura della varianza cardiaca. riesce a dirti se sei cotto o meno, ma NESSUNO o quasi lo usa, perchè poi devi agire di conseguenza (es ad alex farebbe fare 1 mese di riposo)

per es. io ce l'ho e l'ho usato 1 volta

per quello capisco bene alex

ma tu intendi il Polar Fitness Test??

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
esempio tenere sotto controllo la fc a riposo , in modo da valutare la stanchezza generale , è una cosa che nessuno fà ma che secondo me molto utile (prima cosa che mi ha detto roberto), io tenendo sotto controllo la fc a riposo mi accorgo quando sono stanco o non riesco a recuperare (adesso molto meno perchè ho capito il timing) perciò cosa faccio ? dimezzo i carichi e vado avanti lo stesso.

è una cosa che faccio tutti i giorni, quasi per curiosità. Dopo allenamenti particolarmente intensi è un discreto parametro per capire se si è recuperati bene.
In genere se è sotto i 40 sto veramente ok. Il problema ultimamente è che durante la mattinata difficilmente supera i 50 e verso le 14 scende addirittura a 36 se non di meno. Boh

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.