Il ritorno di Bjarne Riis?

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Io problemi nel quotare, tu invece problemi di memoria: non hai scritto "chi correva con lui" ma "chi correva nella sua epoca".
LA, per quanto ne so, non può avvicinarsi al mondo del ciclismo con nessun ruolo.
Ma il punto non è questo per me: il punto è che di personaggi come riis il ciclismo dovrebbe farne a meno, una volta per tutte.
La differenza tra chi correva con lui e chi correva nella sua epoca (poi ho aggiunto ai suoi tempi, è ancora scritto, lo hai persino quotato) quale sarebbe? Secondo me mi stai facendo una supercazzola.;nonzo%
LA volendo può fare tranquillamente il commentatore sportivo e/o tante altre cose. Se lo prende Eurosport a commentare chi può vietarlo? Il CO del Fiandre lo ha invitato alla gara e a partecipare a un incontro quale relatore. Chi glielo ha vietato? La squalifica a vita gli inibisce solo ruoli ufficiali.
 
Ultima modifica:

Maremonti76

Apprendista Passista
20 Gennaio 2018
1.118
2.019
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
La differenza tra chi correva con lui e chi correva nella sua epoca (poi ho aggiunto ai suoi tempi, è ancora scritto, lo hai persino quotato) quale sarebbe? Secondo me mi stai facendo una supercazzola.;nonzo%
LA volendo può fare tranquillamente il commentatore sportivo e/o tante altre cose. Se lo prende Eurosport a commentare chi può vietarlo? Il CO del Fiandre lo ha invitato alla gara e a partecipare a un incontro quale relatore. Chi glielo ha vietato? La squalifica a vita gli inibisce solo ruoli ufficiali.
Va beh dai...a parte nell' articolo si parla per riis di un ruolo che non è quello del commentatore TV...ma Armstrong, invitato dall' organizzatore, al giro delle Fiandre poi non c' è mica andato. In quanto David lapartient (presidente Uci) si era infuriato e non ce l' ha voluto ("nuoce all' immagine del ciclismo", le sue parole).
Ecco per me anche riis nuoce gravemente alla salute....del ciclismo. Ovviamente concordo che non sia l'unico; però se si può evitare...
Questo il mio pensiero sull' articolo
Ciao
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
non credo che RIIS sia tanto peggio di altri.....che poi sarebbe meglio stesse fuori e' un altro discorso
Potendo mettere in un ambiente gente nuova, pulita e specchiata, il ragionamento potrebbe anche starci, anche se ribadisco, dopato non vuol dire necessariamente persona (persona) malevola, incapace e/o negativa. Specie se dopato in un periodo in cui la sua scelta non era solo la sua. Però stante la presenza abbondante quanto inevitabile, nel ciclismo odierno, di personaggi del periodo di Rijs, trovo poco corretto mettere all'indice lui e al tempo stesso leggere in giro che altri mister 60% erano dei miti. E no, allora il ragionamento cade miseramente. DS, commentatori televisivi, dirigenti federali (la Di Centa andava o no da Conconi?), sindacalisti (Bugno andava o no da Conconi?), selezionatori. Sono tutti di quel periodo. Mo solo Rijs deve essere il reietto?
 
Ultima modifica:

pedalatalenta

Pignone
29 Luglio 2019
152
36
56
Varese
Visita sito
Bici
Giant
Forse sbaglio ma non credo fosse un caso che Ivan basso si trasformò come corridore sotto la sua direzione in csc...non è più tornato quel tipo di ciclista, è vero le colpe di un atleta non possono cadere sul direttore sportivo ma se questo è mister 60 qualche dubbio che ci abbia messo lo zampino è lecito
In the secret race Hamilton racconta che la prima domanda che gli è stata fatta da questo signore è stata: “che metodi usavate alla postal?”
 

pedalatalenta

Pignone
29 Luglio 2019
152
36
56
Varese
Visita sito
Bici
Giant
Mi pare che tutti quelli che hanno corso nell'epoca di Rijs e che hanno voglia di stare nel ciclismo ci stiano senza problemi. Qualcuno che correva ai suoi tempi e con ematocriti simili al suo, è tutt'ora venerato. Non ci trovo nulla di strano o se vogliamo di diverso da molti che anche Rijs sia nel mondo del ciclismo. Del resto, DS, selezionatori ecc.ecc. di ora, per età, è tutta o quasi gente che ha corso in quel periodo. Trovarne qualcuno di pulito, senza macchia, credo sia piuttosto difficile.
p.s. non sono per la condanna a vita delle proprie colpe. Non di tutte le colpe. Se uno è in regola ora con la giustizia, è libero di vivere come vuole, purchè lo faccia secondo le regole ora.
Ma non sono tutti in Rai? ;nonzo%
 

pedalatalenta

Pignone
29 Luglio 2019
152
36
56
Varese
Visita sito
Bici
Giant
Problemi nel quotare? Sicuramente nel leggere e comprendere ciò che scrivono gli altri. Io ho detto che chi correva con lui e vuole stare nel mondo del ciclismo, ci sta. Che LA abbia corso nel suo periodo cosa dimostra? LA sta dove vuole stare. Se avesse voglia di stare nel mondo del ciclismo, come ci stanno molti altri, ci starebbe. E ci starebbe nonostante la squalifica a vita, che riguarda verosimilmente ruoli ufficiali nelle squadre, non certo come finanziatore o commentatore sportivo come è il caso di molti corridori di quell'epoca. Peraltro, nonostante le polemiche, è stato ospite del Fiandre 2017 e ogni tanto qualche comparsata qui e lì la fa. Per l'appunto fa quel che gli va di fare. Mo che Rijs debba essere l'unico a essere messo al bando, pur non essendo l'unico col 60% di ematocrito, fa molto demagogia e doppiopesismo.
No ma in effetti sarebbero da estirpare tutti, uno dopo L’altro..
 

pedalatalenta

Pignone
29 Luglio 2019
152
36
56
Varese
Visita sito
Bici
Giant
Ce ne sono anche lì. Ma mica solo gli italiani si dopavano al tempo. Immagino che qualche straniero dell'epoca faccia il commentatore per qualche tv estera...per rimanere nell'ambito televisivo.
Capito che fino a quando ci affideremo a personaggi del genere era, è e sarà sempre così?
Un altro che quando ho visto che faceva il preparatore per la bora sono sbiancato... Vila.. adesso voglio dire..
È come mettere Berlusconi a dare lezioni di economia..
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.131
6.726
Udine
Visita sito
Capito che fino a quando ci affideremo a personaggi del genere era, è e sarà sempre così?
Un altro che quando ho visto che faceva il preparatore per la bora sono sbiancato... Vila.. adesso voglio dire..
È come mettere Berlusconi a dare lezioni di economia..

Non vorrei causare dei traumi visto il tenore dei post contro Riis. Ma ora dirige una squadra femminile world tour. Non è che se ne sia andato dal ciclismo dopo la Tinkoff. Vuole tornare a dirigere una squadra maschile e Lefevere vuole andare in pensione.


Inviato dal mio Moto G (5S) utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: gasht

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Basso ha vinto e convinto (per quello che era il suo livello di ottimo corridore ma non fuoriclasse), prima di essere con Rijs e dopo essere andato via da Rijs. Il suo secondo Giro lo ha vinto in Cannondale. Dopo la squalifica.

Ti perdi dei passaggi...
Basso prima di approdare alla corte di Bjarne e Lombardi ... Era si buon corridore, Campione del Mondo tra gli Under 23.. ma non era corridore da classifica e nelle classiche, buoni piazzamenti..

Poi trasferimento alla CSC e il corridore cambio' in maniera decisa fino al Giro Barzelletta del 2006. I filmati della Tappa del Bondone sono da film di fantascienza...
Passando non dimentichiamo per i fatti del Giro 2005 dove stava dominando in lungo e in largo.. Invece ci fu diciamo un virus intestinale....ufficial version... Probabile che verità corrisponda meno con ufficial version... sopratutto alla luce di....
Prima del Tour 2006 dove giustamente era dato per favorito... Ci fu Operacion Puerto e lui fini con le mani nella M...armellata..?
Giusto riferire che atri a differenza sua venirono coperti, ma qui si apre altro capitolo...

Poi torno dopo squalifica e vinse un gIro... Amen..

Il Basso visto in CSC non centra con corridore di prima e dopo.... e Forse è bene dire centra neppure con una parvenza di Ciclismo proponibile.. Al di fuori di un romanzo di Philip. K.Dick....
 

Maremonti76

Apprendista Passista
20 Gennaio 2018
1.118
2.019
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
non credo che RIIS sia tanto peggio di altri.....che poi sarebbe meglio stesse fuori e' un altro discorso
Beh...ma come "che poi sarebbe meglio stesse fuori è un altro discorso",scusa? Il titolo dell' articolo e' "il ritorno di bjarne riis"...caso mai il fatto se sia o meno tanto peggio di altri... è un altro discorso.
L' articolo è su riis; i commenti vertono su di lui, logicamente. Ce ne sono anche altri da tenere lontani ma se si parla del suo ritorno....per me sarebbe preferibile evitarlo (soprattutto come finanziatore e/o ds di squadre con tanti giovani promettenti).
 

pedalatalenta

Pignone
29 Luglio 2019
152
36
56
Varese
Visita sito
Bici
Giant
Ti perdi dei passaggi...
Basso prima di approdare alla corte di Bjarne e Lombardi ... Era si buon corridore, Campione del Mondo tra gli Under 23.. ma non era corridore da classifica e nelle classiche, buoni piazzamenti..

Poi trasferimento alla CSC e il corridore cambio' in maniera decisa fino al Giro Barzelletta del 2006. I filmati della Tappa del Bondone sono da film di fantascienza...
Passando non dimentichiamo per i fatti del Giro 2005 dove stava dominando in lungo e in largo.. Invece ci fu diciamo un virus intestinale....ufficial version... Probabile che verità corrisponda meno con ufficial version... sopratutto alla luce di....
Prima del Tour 2006 dove giustamente era dato per favorito... Ci fu Operacion Puerto e lui fini con le mani nella M...armellata..?
Giusto riferire che atri a differenza sua venirono coperti, ma qui si apre altro capitolo...

Poi torno dopo squalifica e vinse un gIro... Amen..

Il Basso visto in CSC non centra con corridore di prima e dopo.... e Forse è bene dire centra neppure con una parvenza di Ciclismo proponibile.. Al di fuori di un romanzo di Philip. K.Dick....
Ci sono ancora quei filmati da qualche parte?
A me Basso non è mai piaciuto, ipocrita che nelle interviste diceva di quelle banalità tanto per riempire i giornali..
A parità di comportamento ANTIsportivo.. 3 a 0 per gente come Riccò che almeno ci metteva la faccia in quello che diceva
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
A me sembra come se un ladro, dopo avere scontato la sua pena, viene assunto nella banca che ha svaligiato.
..............
Se il direttore, il vicedirettore e quasi tutti i cassieri di quella banca avessero a loro volta precedenti per rapina, ti stupiresti della nuova assunzione?
Peraltro, si dice che spesso, il miglior poliziotto è quello che è stato prima di diventare poliziotto a contatto esterno o interno con ambienti malavitosi, non quello che viene da Oxford che non ha idea di come funzioni la strada. Le stesse software house, soprattutto quelle che creano antivirus, antimalware e programmi antintrusione vari, assumono i migliori hacker. In questi giorni a Las Vegas ci sarà il campionato mondiale hacker. Molti di loro partecipano proprio per mettersi in luce con le software house.
 
Ultima modifica:

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Non vorrei causare dei traumi visto il tenore dei post contro Riis. Ma ora dirige una squadra femminile world tour. Non è che se ne sia andato dal ciclismo dopo la Tinkoff. Vuole tornare a dirigere una squadra maschile e Lefevere vuole andare in pensione.


Inviato dal mio Moto G (5S) utilizzando Tapatalk
poi sia in saxo che in tinkoff non è che abbia fatto queste gran cose fuorilegge.

è stato alle regole. sconta la sua figura di vincitore negli anni 90. un po' come vinokurov.