Il Tubeless sulla Bdc (Parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.506
7.921
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
PROBLEMA CON SCHWALBE ONE PRO

Buongiorno a tutti, sono un felice utilizzatore di tubeless da diversi anni e fino ad oggi non mi era capitato il seguente problema.
Ho acquistato da Probike una coppia di One Pro da montare sulle mie shamal two way fit.
Il primo copertone è salito sul cerchio e ha tallonato senza problemi, e tiene la pressione anche senza lattice, con il secondo ho avuto più difficoltà a metterlo sul cerchio, ma soprattutto nonostante il compressore non sento il classico "click" da tallonamento; infatti dopo alcune ore me lo ritrovo completamente sgonfio. Ho allora inserito una camera d'aria (non senza qualche improperio) che ho tenuto in sede per una settimana !!!!
Ho riprovato ma il problema si ripresenta !!!!
A questo punto mi viene da pensare ad un copertone difettoso....voi che dite ?

GRAZIEEEEE !!!!
Anche io ho avuto i tuoi stessi problemi con gli stessi pneumatici. Un cerchio mi tallonava senza il suo caratteristico rumore e teneva e stop. L'altro faceva il clack ma perdeva lentamente chissà da dove, per cui ho immerso tutto nell'acqua e ho visto che fuoriuscivano bollicine di lato alla valvola.
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.105
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
solo per dirvi che mi sto trovando veramente bene con i Hutc. 11Storm 4season da 25 ! rotolano bene, tengono bene ed hanno un confort molto buono. Vengo dai ProOne 25 che uso con la bella stagione.
(su cerchi carbon canale interno 18,6 da 38 -disc)
 

frankie89

Novellino
14 Agosto 2010
14
1
Tirano
Visita sito
Bici
giant
PROBLEMA CON SCHWALBE ONE PRO

Buongiorno a tutti, sono un felice utilizzatore di tubeless da diversi anni e fino ad oggi non mi era capitato il seguente problema.
Ho acquistato da Probike una coppia di One Pro da montare sulle mie shamal two way fit.
Il primo copertone è salito sul cerchio e ha tallonato senza problemi, e tiene la pressione anche senza lattice, con il secondo ho avuto più difficoltà a metterlo sul cerchio, ma soprattutto nonostante il compressore non sento il classico "click" da tallonamento; infatti dopo alcune ore me lo ritrovo completamente sgonfio. Ho allora inserito una camera d'aria (non senza qualche improperio) che ho tenuto in sede per una settimana !!!!
Ho riprovato ma il problema si ripresenta !!!!
A questo punto mi viene da pensare ad un copertone difettoso....voi che dite ?

GRAZIEEEEE !!!!

A parte questo problema come ti sei trovato come tipo di ruota con le shamal ?
Consiglieresti comunque la versione tubeless rispetto alla versione copertoncino?
Grazie!
 

Replay72

Pignone
2 Settembre 2014
268
60
Palermo
Visita sito
Bici
Vitus Zenium Disc
Come e con cosa lo pulisci? Io sto smadonnando per eliminare i residui secchi di Caffélatex, speciarmente dal tallone del cerchio!

Sent from my ifive mini 4S using BDC-Forum mobile app
Guarda non ti dico che mi venga una pulizia perfetta al 100% ma riesco a toglierlo quasi tutto sfregando con un po' di carta assorbente. Prima tolgo quello ancora umido e poi rimuovo quello secco.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: maxmsg

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Come e con cosa lo pulisci? Io sto smadonnando per eliminare i residui secchi di Caffélatex, speciarmente dal tallone del cerchio!

Sent from my ifive mini 4S using BDC-Forum mobile app
Io per eliminare i residui secchi nel tallone del cercio uso lo stesso cacciaruota in gomma con la parte curva che si usa appunto per rimuovere il copertone. viene via tutto e non ci si impiega nemmeno troppo tempo anzi.
 
  • Mi piace
Reactions: Replay72 and maxmsg

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.506
7.921
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Io per eliminare i residui secchi nel tallone del cercio uso lo stesso cacciaruota in gomma con la parte curva che si usa appunto per rimuovere il copertone. viene via tutto e non ci si impiega nemmeno troppo tempo anzi.
Anche io cerco di fare così ma continua a rimanermi incollato.

Inviato seduto in bagno BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: maxmsg

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Anche io cerco di fare così ma continua a rimanermi incollato.

Inviato seduto in bagno BDC-Forum mobile app
Io ho un cacciagomme di decathlon che uso solo per quello. L'ho leggermente limato sulla parte che infilo dove si incastra il copertone . se non và via al primo passaggio ci metto come spessore un pezzo di canavaccio in microfibra asciutto e và via tutto in un lampo. mai rimasti residui fino ad ora
 
  • Mi piace
Reactions: maxmsg and Replay72

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
se poi vuoi qualcosa di ancora più preciso basta prendere un pezzetto di plastica rigida e farla tipo cacciavite. basta veramente poco. a volte prendo in prestito dal nipotino il suo cacciavite in plastica da meccanico :==
 
  • Mi piace
Reactions: maxmsg and Replay72
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.