Il Tubeless sulla Bdc (Parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.340
2.100
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Giuro che ho provato di tutto, è la prima volta che mi succede!

Io ho il vizio di smontare periodicamente i pneumatici per invertirli, prima di rimontarli li pulisco con una spazzola e acqua per rimuovere i residui di lattice asciugato.
Comunque mi è capitato una roba simile con un Pro One da 23 sulla Dura Ace C24 posteriore, alla fine, preso dalla disperazione, ho provato a "girare" il pneumatico nel cerchio, a farlo scorrere per cambiargli posizione ed è andato su.
Ti consiglierei comunque di acquistare un tyre booster, rimane forse l'unico strumento in grado di risolvere queste situazioni.

• Mi piace
Reactions: maxmsg

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
628
198
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
Da ora in poi butto via i mascio e mi porto dietro un Po di nastro isolante, foro di 4 mm provato ad infilare le strisce di gomma ma come avevo detto precedentemente sulle coperture per le bdc non servono a niente... del semplice nastro mi ha fatto fare 15 km tranquillamente senza perdere pressione, il consumo è praticamente nullo unica accortezza sganciare il filo del freno che bastava sfiorare il freno per inchiodare.

b027ac0744296e00bdda4e2433fcb833.jpg

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: sagatme

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.783
4.376
Visita sito
Bici
Pinifarina
Bella bici, sono interessato acnh'io al finish line perchè ho finito l'hutchinson e anche il finish è senza ammoniaca, quindi l'avrei provato volentieri, ho in programma un paio di cambi gomme mtb e l'hutchinson da litro su amazon non si trova, però anch'io non trovo nemmeno il finish line...

io l'ho trovato su amazon usa

Bella bici, sono interessato acnh'io al finish line perchè ho finito l'hutchinson e anche il finish è senza ammoniaca, quindi l'avrei provato volentieri, ho in programma un paio di cambi gomme mtb e l'hutchinson da litro su amazon non si trova, però anch'io non trovo nemmeno il finish line...

Si trovano da qualche parte d'acquistare da 25?

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

i vittoria da 23 li ho trovati da lordgun

• Mi piace
Reactions: sagatme

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Da ora in poi butto via i mascio e mi porto dietro un Po di nastro isolante, foro di 4 mm provato ad infilare le strisce di gomma ma come avevo detto precedentemente sulle coperture per le bdc non servono a niente... del semplice nastro mi ha fatto fare 15 km tranquillamente senza perdere pressione, il consumo è praticamente nullo unica accortezza sganciare il filo del freno che bastava sfiorare il freno per inchiodare.

b027ac0744296e00bdda4e2433fcb833.jpg

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk

Prova col gorilla, se ne parla nei post indietro, non serve neanche girarlo intorno alla ruota, basta solo sul taglio

lucagast

Gregario
15 Ottobre 2014
697
238
Barcellona
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ho montato dei Mavic UST su ruote Ican.
Sorpreso per la facilitá di tallonamento visto che appena messi su e gonfiati a mano non ho avuto problemi. Una cosa si non ha fatto quel tipico clac clac del tallonamento, cioé lo ha fatto ma meno. Comunque vado al dunque mi preoccupa il fatto che oggi sgonfiando la ruota a tutta mi usciva in un punto un po di lattice dal laterale cosa succede secondo voi? La pressione da gonfia la tiene! Grazie per l'aiuto!!

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Primi dubbi sul tubeless: hutchinson performance 5.2, TLR, dopo un mega sasso preso di taglio aveva leggermente stallonato, il lattice ha "tenuto" ma dopo un po' non ce l'ha fatta più. Per terminare il giro montai camera d'aria, poi ho ripulito il copertone, messo una toppa interna sul punto dove ho preso il sasso, nonostante il foro non si intravedesse dall'interno. Da allora l'ho usato per altri 3-400 km, senza problemi, unico "problema" è la perdita quasi totale di pressione dopo 24 ore. Non va a terra, però rimane a 1 atm, dalle 6 a cui lo gonfio solitamente. Potrebbe essere necessario una riaggiunta di lattice? (Il lattice l'ho rimesso, per l'appunto, meno di un mese fa)

debito

via col vento
8 Aprile 2018
532
108
36
bergamo
Visita sito
Bici
base
unico "problema" è la perdita quasi totale di pressione dopo 24 ore. Non va a terra, però rimane a 1 atm, dalle 6 a cui lo gonfio solitamente. Potrebbe essere necessario una riaggiunta di lattice? (Il lattice l'ho rimesso, per l'appunto, meno di un mese fa)
Stesso problema tempo fa, risolto con pulizia perfetta degli avanzi del lattice rappreso sui talloni, per esclusione darei un occhio anche alla valvola se ben posizionata.

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.775
3.338
Visita sito
a proposito di tubeless, ho riparato una bella foratura sul Pandino... una vite a croce da 4 mm infilata a forza penso per dispetto. ho messo il lattice ma non teneva completamente. allora ci ho messo l'ormai mitologico nastro gorilla, è tutto è andato a posto

40124663280_72aed9de02_c.jpg

:==:-x

No dai.... Non può tenere su un auto!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.