Don Perigon
Maglia Iridata
- 1 Agosto 2013
- 14.037
- 2.524
- Bici
- Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Io i tubeless non ci penso neppure lontanamente a gonfiarli 7,5/8 bar specialmente se sono da 25Poroso il sector che è tubeless no, che abbia una mescola morbida e adatta a freddo bagnato e sterrato assolutamente sì, non c’è dubbio, è una gomma che nasce per gravel e classiche del nord.
Ciò che intendevo dire è che se si richiede grip da una gomma, col peso di un pana 25 da gonfiare a 7.5-8, posso prendere addirittura un sector 32 e viaggiare comodo e sicuro in condizioni più “estreme” in cui più grip serve davvero, non di sicuro una gomma per asfalto a 50 gradi, che è una condizione estrema ma di altro tipo.
Però ora inizio anche a capire un’altra ragione per cui le gomme ti durano così poco, anche se io sto nell’ombelico della pianura padana in cui per eccessi di temperature diciamo la nostra...
Forse confondi con qualche altro che le gomme mi durano poco, poi se le gonfiavo poco sicuramente avrei forato più volte, invece ricordo che con tutti i panaracer EVO3 fin oggi usati mai forato!