Il Tubeless sulla Bdc (Parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
0ec414510d5441240fbffd6742bb5798.jpg
4020b1bc88878c4cdb7c9ef191e00d44.jpg

Una pesata ai galactik appena arrivati....230g sono un pelo ottimistici
ma questi non sono gli 11 storm, il produttore li da per 260gr, se togli la confezione avrai una differenza di 20/25 gr a pneumatico

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Sì sono i vecchi tl 5.1 e anche secondo me li dovresti ripesare da soli.

E confermo anche che hutchinson sbaglia i pesi sulle confezioni, ma non da sito, quelli di solito sballano di max 5 grammi.

boar

Cronoman
27 Febbraio 2009
708
35
La Morra - CN
Visita sito
Bici
New Mxxxxxo -Lemond Poprad Disc
Si ma per me il peso alla fine non è un fattore così importante, costavano poco e voglio provare a convertire di nuovo delle Vecchie Reynolds Assault in carbonchio[emoji16]

giambo92

Pignone
12 Aprile 2017
103
24
pistoia
Visita sito
Bici
Cannondale
ma esiste una gomma tubeless ready ad un prezzo decente , intendo sotto i 25 euro da 25mm ?perchè non trovo niente purtroppo ,
tra schwalbe pro one e HUTCHINSON FUSION 5 ALL SEASON considerando che costano quasi uguale in giro quale ha una durata maggiore ?

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.194
12.680
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Oggi prima foratura al posteriore di un Hutchinson Fusion 5 ElevenSTORM da 28mm dopo un migliaio di km. Un pezzo di ferro mi ha tagliato la spalla del copertone. Ha fatto un botto incredibile, tutti i passanti si sono sono girati pensando un incidente! Fortuna che ero in un incrocio e quindi andavo piano, ho fatto in tempo a fermarmi senza grandi sbandamenti, ma è stato chiaro fin da subito che con un taglio simile bisognava chiamare a casa :wacko:.

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.785
1.200
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
ma esiste una gomma tubeless ready ad un prezzo decente , intendo sotto i 25 euro da 25mm ?perchè non trovo niente purtroppo ,
tra schwalbe pro one e HUTCHINSON FUSION 5 ALL SEASON considerando che costano quasi uguale in giro quale ha una durata maggiore ?
Magari atari:mrgreen:....a quella cifra un ce nulla maremma ladra!!!bisogna alzare il tiro:cry:.Riguardo la durata dei 2 copertoni che hai menzionato non è facile stabilire quale dura di piu',perchè dipende molto dalle strade dal peso del ciclista e se inchiodi spesso come faccio io:mrgreen:.L'unica cosa (anche se non uso gli all season)Hutchinson per come guido io mi piacciono e durano di piu' degli schwalbe.....mi intrigano i tufo comtura che sicuramente comprerò,sembrano belli massicci (spero!)per un uso "training invernale"

• Mi piace
Reactions: giambo92

DOTTORMALE

Pedivella
2 Settembre 2011
343
5
Visita sito
Bici
cube gtc race 2012
Ciao a tutti,
Bici nuova e nuovo setup con gomme mavic yksion 28 e ksyrium ust élite, tolte le camere con ausilio di levetta e sapone ho fatto rimontare il copertone a mano, anche il gonfiaggio non ha richiesto il compressore.
Io sono alto e pesante oltre 100 kg, al posteriore ho gonfiato a 6, all'anteriore circa uguale.
Fatto solo due giri ma mi trovo benissimo. L'unico dubbio riguarda la ruota anteriore che quando spingo in piedi ho l'impressione che perda pressione, mi è parso di sentire distintamente un pss, capitato anche a qualcuno di voi? C'è qualcun altro che pesa molto e usa i tubeless?

Inviato dal mio SM-P905 utilizzando Tapatalk

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Ciao a tutti,
Bici nuova e nuovo setup con gomme mavic yksion 28 e ksyrium ust élite, tolte le camere con ausilio di levetta e sapone ho fatto rimontare il copertone a mano, anche il gonfiaggio non ha richiesto il compressore.
Io sono alto e pesante oltre 100 kg, al posteriore ho gonfiato a 6, all'anteriore circa uguale.
Fatto solo due giri ma mi trovo benissimo. L'unico dubbio riguarda la ruota anteriore che quando spingo in piedi ho l'impressione che perda pressione, mi è parso di sentire distintamente un pss, capitato anche a qualcuno di voi? C'è qualcun altro che pesa molto e usa i tubeless?

Se in una giornata arriva a circa 4 bar e poi resta stabile direi che funziona , comunque immergila in acqua per verificare se ci sono perdite

conc2336

Apprendista Passista
8 Agosto 2015
814
464
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra
Ciao a tutti,

io ho le stesse ruote/copertone ma da 25 e nessun rumore di perdita quando le uso, il lattice l'hai messo che non l'hai specificato? controlla che la valvola e copertoncino siano montati correttamente.

PS anche dopo 7 gg perdo poco più di un bar

Ultima modifica:

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Ciao a tutti,

Domanda banale, hai messo il lattice? PErchè va messo obbligatoriamente.

Per 100kg 6 bar sono pochi, ma il massimo concesso del sistema mavic con l 28 è quello, quindi può dare sensazioni di schiacciamento quando ti alzi sui pedali.
Se hai una perdita di pressione, hai messo il lattice e non lo vedi uscire devi controlalre a casa con bacinella e acqua se hai perdite, magari dalla valvola, però in tutta sincerità che con i rumori di bici e asfalto si senta una perdita mi sembra strano, quando mi è capitato di sentirla era per forature e la gomma si deve sgonfiare abbastanza.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.