... mah, sarà come dici tu, ma da quando ho adottato questa tecnica, non ho più avuto problemi di stallonamento, anche a pressioni basse... c'è da considerare che quando si smonta il copertone per sostituirlo, si fa fatica a separare la camera d'aria dal copertone stesso, perché il lattice fa da collante fra i due che in pratica diventano un corpo unico... molti amici che vanno in MTB e che hanno adottato questa tecnica mi hanno confermato che si è rivelata assai affidabile contro lo stallonamento anche utilizzando pressioni di gonfiaggio molto basse... inoltre a mio modestissimo parere preferisco questa metodica di montaggio piuttosto che avere il copertone che appoggia direttamente sull' alluminio, il nastro paranippless o il nastro Saratoga sul cerchio e la valvola Presta con quel cacchio di oring che perde sempre... comunque mi dispiace, ma non sto scherzando e sono convinto di quello che ho scritto... scusate se ho dato fastidio e tolgo il disturbo. Cordiali saluti a tutti.
Contento tu... Ma è inutile che ti inalberi, se vuoi far passare come buona una metodologia anacronistica e non consigliabile è abbastanza normale che tutti le diano contro.
Al giorno d’oggi basta avere cerchi e gomme tubeless o tlr, un buon lattice e delle buone valvole, il giusto di manualità per fare due operazioni basilari e tutto funziona perfettamente.