Il Tubeless sulla Bdc (Parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.763
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
Avrei bisogno di un consiglio ...
Ho sostituito il posteriore, Hutchinson Fusion 11 storm passando dal 25 al 28... Per ora davanti ho lasciato il 25 che è ancora in forma.
Considerando che con i 25 dietro gonfiavo a 6-6.2, a quanto dovrei mettere i 28 per iniziare?
5.5 è ragionevole?
presente, 73 kg 5.5bar se la strada è perfetta altrimenti 5. Poi non gonfio per una settimana quindi l'ultimo giro lo farò a 4 bar e nessuna perdita di prestazione (canale cerchio 21 interno 27 esterno per dire che i copertoni montati fanno 31-32 mm)
 
  • Mi piace
Reactions: RickFDA

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
54
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
presente, 73 kg 5.5bar se la strada è perfetta altrimenti 5. Poi non gonfio per una settimana quindi l'ultimo giro lo farò a 4 bar e nessuna perdita di prestazione (canale cerchio 21 interno 27 esterno per dire che i copertoni montati fanno 31-32 mm)
Ottimo, grazie!
Ho ancora il 25 davanti, che tengo a 6 bar, per il posteriore da 28 vista anche la tua esperienza provo a partire da 5.5 considerando che sono un 5 kg più di te...
Ah, I miei cerchi fanno 19 interno e 25 esterno.
 
  • Mi piace
Reactions: Boooooo

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.059
8.947
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Breve aggiornamento, stamattina ho abbassato ancora la pressione all'anteriore e sembra andare meglio, non ho nemmeno controllato a quanto era:twisted:,purtroppo nell'entroterra ha piovuto nella notte, quindi in discesa non ho potuto provarli.
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.763
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
Breve aggiornamento, stamattina ho abbassato ancora la pressione all'anteriore e sembra andare meglio, non ho nemmeno controllato a quanto era:twisted:,purtroppo nell'entroterra ha piovuto nella notte, quindi in discesa non ho potuto provarli.
fai bene ad andare piano che in curva non tengono na mazza minimo pulviscolo o traccia umida che prendono via, però questa è la mia personalissima sensazione che ho avuto con tutti i pneumatici di gomma "tradizionale" (testerò i Vittoria che ne hanno parlato bene da questo punto di vista) ma purtroppo i veloflex tubeless non ci sono ancora (arriveranno a breve speriamo non abbiano dovuto cambiare il materiale della carcassa caucciù naturale )
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Aggiorno anche l'esperienza con i Panaracer EVO4
Come sapete 2 pneumatici presentavano microperdite già dopo 100-150 km che facevano calare la pressione di 2-3 atm in poche ore.
Probikeshop mi ha rimborsato.
Un terzo pneumatico sembrava tenere, ma non lo avevo più usato. L'ho ripreso 2 giorni fa e già alla prima uscita si era sgonfiato, oggi mi ha perso 3 atm in 3 ore, allora lho immerso nell'acqua.

 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.763
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
grazie gli avevamo comperati nello stesso periodo allora direi che farò prima a montarli con camera d'aria senza sprecarci il lattice...forse gli do' una possibilità con sigillante orange seal che a leggere le recensioni (e ce l'ho anche) pare essere quello che lega meglio con tutti i tipi di mescola. Per quest'anno direi non li userò che devo finire i Performance
 
  • Mi piace
Reactions: terzuya

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
No, sono quelli vecchi.
se sono quelli vecchi (e a questo punto, come evidente anche dalle screpolature, sono proprio vecchi e stagionati) 3000 km sono più o meno il limite di utilizzo; poi rischi di forare soprattutto se l'asfalto è bagnato e diventano anche abbastanza scivolosi...
è ora di cambiarli gandalf
 

fustalol

Novellino
4 Febbraio 2020
46
7
33
Padova
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma
Comunque ho macinato circa 380 km settimana scorsa, 150 solo ieri con 2500 di dislivello, e i gp5000 da 25mm gonfiati a 6 sembravano gomme da moto gp con comodità da divano. Non ne ho provati altri di tubeless, ma al momento son molto soddisfatto.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.709
2.642
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Aggiorno anche l'esperienza con i Panaracer EVO4
Come sapete 2 pneumatici presentavano microperdite già dopo 100-150 km che facevano calare la pressione di 2-3 atm in poche ore.
Probikeshop mi ha rimborsato.
Un terzo pneumatico sembrava tenere, ma non lo avevo più usato. L'ho ripreso 2 giorni fa e già alla prima uscita si era sgonfiato, oggi mi ha perso 3 atm in 3 ore, allora lho immerso nell'acqua.


Grazie per l'ennesimo contributo....evidentemente si tratta proprio di un problema di produzione, speriamo che risolvano a breve e che ci sia la possibilità di provarli in futuro....quelli che avevo ordinato (sempre su Probikeshop che ancora una volta si sono dimostrati veramente disponibili nonostante fossero decorsi i 30gg dall'acquisto), li ho resi e qualche settimana fa ho ricevuto il rimborso.
Tra l'altro ho notato che da quando ho reso i Panaracer EVO4, su Probikeshop non sono più disponibili....non penso sia un caso, nonostante i problemi legati al COVID-19.

Vista l'andamento della stagione, andrò avanti ancora qualche mese con i Performance 11Storm con i quali però ultimamente non avverto più un gran feeling (evidentemente stanno arrivando al capolinea), ma sarei tentato di tornare a Schwalbe con i nuovi Pro One TLE Addix....spero di trovare una buona offerta, altrimenti potrebbe essere l'occasione per testare i Tufo Comtura 4TR.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: terzuya

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
che venda le ruote sgonfie e ti dia il lattice a parte o con le camere come fa mavic, non cambia quello che ho scritto, giant non mette il lattice nelle ruote, nessuno lo fa, l'operazione latticizzazione la fa il meccanico o chi compra le ruote,
Tu hai scritto che Mavic vende le ruote montate con copertoni e con dentro camera d'aria. Che non è vero. Ho solo detto questo.
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Ragazzi sto provando a stallonare il copertone tubless da una Mavic cosmic. Non vuole saperne di uscire dal cerchio. Ho visto un video dove dicono che bisogna spingere verso l’interno in modo deciso su circa 8cm di gomma. Confermate? Qualcuno di voi usa i tubless e sa darmi consigli specifici per queste ruote? Ps la ruota posteriore non ha dato questi problemi di smontaggio
Confermo, il video l'ho fatto io.
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
si ho letto... ma pare sia in amministrazione controllata perché il potenziale acquirente avrebbe celato un soggetto terzo... certo rispetto a DTswiss è ferma da anni sui soliti modelli.

Ma sai x i giri che faccio porto dietro due camere d’aria (risolutive in c caso di taglio grosso).
I continental sono ostici anche sui dtswiss. Li uso sulle ruote in alluminio... e vanno appena. Sui Mavic sarebbero inutilizzabili. Ora avrei messo i nuovi pro one sui mavic... ed il posteriore va benone, l’anteriore nulla.
Purtroppo da una ruota top di gamma pretendo che consenta lo smontaggio anche in caso di necessità.... che cavolo.
Intanto Mavic fa ruote tubeless che funzionano e senza fori nel cerchio, mentre DT Swiss fa ruote tubeless con nastri porcheria che perdono in continuazione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.