Io sono un finora felice possessore di tubeless da un po' di mesi, ma sto vivendo una situazione che mi pare abbia poche soluzioni. In una uscita in settimana ho preso un piccola pietra che ha "pizzicato" il tubeless e ha creato un buco. Ok, mea culpa il lattice era secco, non poteva aiutarmi quindi amen. Tornato a casa ho smontato, pulito tutto, dal interno, il buco era pressochè invisibile, perciò pensavo che il lattice nuovo avrebbe risolto. Però volevo prendermi il sicuro e ho voluto mettere anche una pezza, la classica per la camere d'aria. Risultato scarso in quanto ho provato e ho visto che è venuta via subito con le dita. Quindi ho comprato le apposite pezze adesive già pronte, e mi sembravano perfette. quindi chiuso tutto messo il lattice, gonfiato, lasciato in pressione fino al giorno dopo e tutto ok. Ma oggi durante l'uscita ad un certo punto di botto sento sfiatare forte, si era riaperto il buco, e il lattice non riusciva a chiuderlo. Risultato sono rientrato a casa con la ruota molto sgonfia, e non vedo altre soluzioni se non cambiare la copertura. In aggiunta mi sono accorto che anche l'anteriore ha una micro taglio sul lato che il lattice non riesce a chiudere. Ho idea che dovrò cambiare anche quello, e la cosa non mi rende felicissimo. Ora mi chiedo, non c'è un modo per uscire da questa situazione riparando il copertone dal'interno in maniera affidabile?
Tubeless Shwalbe Pro One e lattice Mariposa. Poi che sia il caldo che rende le coperture più deboli?