Il Tubeless sulla Bdc (Parte quinta)

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Rone69

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Oggi ho acquistato su Ridewill il lattice WAG Eco con microsfere. Dovrebbe arrivare già domani, nessuno lo ha provato?

- Speciale formula a lunghissima durata con microgranuli di 3 differenti dimensioni
- Ripara istantaneamente fori con diametro fino a 5mm
- Senza ammoniaca e senza lattice
- Removibile tramite panno umido, non serve raschiare le coperture
- Chimicamente non aggressivo per copertura, cerchi in carbonio o alluminio e parti in plastica
- Eco friendly

Vedi l'allegato 199826


A settembre a Rimini all'Italian Bike Festival lo presentavano, non lo acquistai perchè avevo appeno preso il Wag Schiumoso e il BRN Superconcentrato, chiesi informazioni e mi spieagarono che erano riuscita a trovare un composto che garantiva un ottimo rapporto fra durata e capicità di riparazione del foro, se mi avessero parlato anche della facilità di pulizia lo avrei preso.
Me lo metto in nota per i prossimi acquisti.
 

Rone69

Scalatore
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Vino :==

Farò da cavia, per una recensione completa ci vorranno almeno 3-4 mesi dal prossimo Maggio.

potresti versarne un poco in un bicchiere di plastica e monitorare in quanto tempo si asciuga, potremmo fare questo test insieme, io metto a disposizione il WAG Schiumoso e il BRN Superconcentrato, ne mettiamo diciamo 2cl in un bicchiere di carta e vediamo quanto impega a temperatura ambiente ad asciugare.
Lo so è un esperimento empirico, ma che abbiamo da fare?
 

golias

Factotum :-)
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mia
potresti versarne un poco in un bicchiere di plastica e monitorare in quanto tempo si asciuga, potremmo fare questo test insieme, io metto a disposizione il WAG Schiumoso e il BRN Superconcentrato, ne mettiamo diciamo 2cl in un bicchiere di carta e vediamo quanto impega a temperatura ambiente ad asciugare.
Lo so è un esperimento empirico, ma che abbiamo da fare?
Uso il Wag schiumoso e quel paio di volte ha funzionato a dovere ma fori piccoli di cui uno me ne sono accorto solo il giorno dopo perchè c'era il grumo rappreso sul battistrada.
Per me per ora è uno dei migliori che ho provato e il fatto che schiumi è un bel vantaggio.
 

Rone69

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Uso il Wag schiumoso e quel paio di volte ha funzionato a dovere ma fori piccoli di cui uno me ne sono accorto solo il giorno dopo perchè c'era il grumo rappreso sul battistrada.
Per me per ora è uno dei migliori che ho provato e il fatto che schiumi è un bel vantaggio.

Appunto, se il nuovo con granuli ne è una evoluzione, si tratta di un prodotto che diventerà un punto di riferimento.
 

seamaster76

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Ridley Noah Fast
potresti versarne un poco in un bicchiere di plastica e monitorare in quanto tempo si asciuga, potremmo fare questo test insieme, io metto a disposizione il WAG Schiumoso e il BRN Superconcentrato, ne mettiamo diciamo 2cl in un bicchiere di carta e vediamo quanto impega a temperatura ambiente ad asciugare.
Lo so è un esperimento empirico, ma che abbiamo da fare?

Si facciamo questa prova, ma il bicchiere andrebbe chiuso con una velina di carta plastificata per simulare "l'ambiente" interno al copertone.

Non credi?
 

Rone69

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Aspettiamo conferme ;-)
E cmq con un litro e anche 2 mezzi da latticizzare ci vai avanti anni, quindi c'è tempo :cool:

sopratutto se non si può pedalare, pensa che nelll'ultima coppia di ruote che ho montato ci sono le camere d'aria, ci ho voluto fare qualche giro di assestamento prima di convertirle e poi eè susccesso quel che è successo .
Comunque se si rivela efficace e facile da rimuovere, mando in cavalleria quelli che ho e lo prendo.
 
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Husqymax

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bene, ti aspetto ;)
Ho controllato la filettatura, mi sa che é in pollici, almeno sulle MUC OFF, sembrerebbe un M4 ma sia un bulloncino che il maschio non si impana nel fusto, e la valvola non passa da un dado sempre M4 ed il 5 é largo, ora guardo tra la bulloneria che mi é avanzata dal restauro di una moto inglese e vedo se ci fosse un dado simile, ma la vedo difficile
 
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seamaster76

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Ridley Noah Fast
Tipo pellicola per alimenti, Domopack o similari? Va bene . Magari andrebbe anche riparato dalla luce.
Ogni quanto facciamo un controllo, 3,4 giorni ? O di più?

Consegna saltata perché la merce non è arrivata in magazzino. Slitta tutto a lunedì, a meno che domani non vada a ritirare in fermo deposito.

Però con il fatto che le uscite devono essere “giustificate” non mi va di rischiare.
 
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Rone69

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Ho controllato la filettatura, mi sa che é in pollici, almeno sulle MUC OFF, sembrerebbe un M4 ma sia un bulloncino che il maschio non si impana nel fusto, e la valvola non passa da un dado sempre M4 ed il 5 é largo, ora guardo tra la bulloneria che mi é avanzata dal restauro di una moto inglese e vedo se ci fosse un dado simile, ma la vedo difficile

Grazie per la collaborazione.

Alla fine ho trovato questo, che poi Wikepidia sarebbe sempre il posto in cui ceercare .... va beh


The valve threads for Presta valves follow the ISO 4570 standard.[3] The external threads at the tip of both "threaded" and "unthreaded" Presta valves are 5V2, which measures out to 5.2×1.058 mm,[4] the same thread size as the tip of a Dunlop valve. The external threads on the main body of "threaded" Presta valves are 6V1, which measures 6×0.80.[4]
 
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Husqymax

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Grazie per la collaborazione.

Alla fine ho trovato questo, che poi Wikepidia sarebbe sempre il posto in cui ceercare .... va beh


The valve threads for Presta valves follow the ISO 4570 standard.[3] The external threads at the tip of both "threaded" and "unthreaded" Presta valves are 5V2, which measures out to 5.2×1.058 mm,[4] the same thread size as the tip of a Dunlop valve. The external threads on the main body of "threaded" Presta valves are 6V1, which measures 6×0.80.[4]
Ok ma qui parla della filettatura esterna, nell’articolo fa un accenno alle valvole scomponibili ma nulla più, alla fine ho ordinato le 44mm
 

Triggerpoint

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S-works sss
chiedo venia faccio una domanda da vero ingnorante . ho una bici Bdc con copertoncino e una con tubless.. ora, le ruote con copertoncino le userei alternando coperture stradali e da Gravel.. penso che almeno inizialmente potrei andare più comodo per capire il tipo di tassellata larghezza etc tenendo il copertoncino con camera. ora se acquisto dei panaracer gravelking ad esempio che sono tubless non li posso montare con camera d aria???? ( ovviamente camera d aria consona alla larghezza del copertoncino 35 )
grazie mille!!!!
 

bonny92

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chiedo venia faccio una domanda da vero ingnorante . ho una bici Bdc con copertoncino e una con tubless.. ora, le ruote con copertoncino le userei alternando coperture stradali e da Gravel.. penso che almeno inizialmente potrei andare più comodo per capire il tipo di tassellata larghezza etc tenendo il copertoncino con camera. ora se acquisto dei panaracer gravelking ad esempio che sono tubless non li posso montare con camera d aria???? ( ovviamente camera d aria consona alla larghezza del copertoncino 35 )
grazie mille!!!!
Certo che puoi montargli una camera, non è un tubolare.
 
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Triggerpoint

Apprendista Scalatore
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S-works sss
Certo che puoi montargli una camera, non è un tubolare.
avevo intuito ma volevo conferma.. qualcuno da voi sa consigliarmi copertoncino per 3t exploro da montare su ruote da 28 ( 700 )
ho già dei conti gp5000 e Sworks turbo Cotton da 26.. vorrei alternare qualcosa da 35 38 anche se nn so bene cosa..
avevo visto i panacee Gravel King sk.. per alternare asfalto a strade bianche e un po d sterrato. tutti i consigli sono ben accetti
 

flavio-resana

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Bianchi Specialissima CV
complice il periodo di stop forzato mi sono riguardato un po di foto del passato quando nel 2015/16 correvo bene nei week end e qualche volta durante la settimana.
Mi balza all'occhio un assetto della canyon con le Fulcrum R1 2 way fit coi raggi neri spessi e le grafiche rosse...
Contestualmente in questi giorni decido di mettere in vendita un po di cose perché il periodo che si prospetta non è facile.
R4 carbon Ac3 in vendita anche su Facebook mercatino...mi scrive un ragazzo di Cittadella e le vuole acquistare ma prima deve vendere le sue...
Mi scrive che sono le R1 tlr del 2016...ci scambiamo i numeri e ieri fatto l'affare.

Che dire...pesano uguale uguale alle R4 carbon e sono di una rigidità assoluta. Le ricordavo così...e buttandomi di fretta in un circuito ricavato qua in paese ci ho fatto un pochino di km...come me le ricordavo. Montate tubeless rigorosamente.
Sono qualcosa di incredibile. Nonostante 4 anni risultano davvero ideali per telai come il mio.
 

sheik yerbouti

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disc
complice il periodo di stop forzato mi sono riguardato un po di foto del passato quando nel 2015/16 correvo bene nei week end e qualche volta durante la settimana.
Mi balza all'occhio un assetto della canyon con le Fulcrum R1 2 way fit coi raggi neri spessi e le grafiche rosse...
Contestualmente in questi giorni decido di mettere in vendita un po di cose perché il periodo che si prospetta non è facile.
R4 carbon Ac3 in vendita anche su Facebook mercatino...mi scrive un ragazzo di Cittadella e le vuole acquistare ma prima deve vendere le sue...
Mi scrive che sono le R1 tlr del 2016...ci scambiamo i numeri e ieri fatto l'affare.

Che dire...pesano uguale uguale alle R4 carbon e sono di una rigidità assoluta. Le ricordavo così...e buttandomi di fretta in un circuito ricavato qua in paese ci ho fatto un pochino di km...come me le ricordavo. Montate tubeless rigorosamente.
Sono qualcosa di incredibile. Nonostante 4 anni risultano davvero ideali per telai come il mio.
mi sa che ti hanno gabbato, l'ultimo anno di produzione delle r1 2wayfit è stato il 2014,
 
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flavio-resana

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Bianchi Specialissima CV
mi sa che ti hanno gabbato, l'ultimo anno di produzione delle r1 2wayfit è stato il 2014,

Fosse anxhe 2013. .non mi interessa.
Sono delle ruote che ho già avuto 15C.
Ho dei bellissimi ricordi...
Pensa che hanno anxhe la pista frenante un pochino rovinata...ma a me basta che frenino bene ... tutto il resto amen.
E pensa...girano dritto e cuscinetti ok.
Che iella
 
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