Il Tubeless sulla Bdc (Parte seconda)

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Don Perigon

Maglia Iridata
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Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
grazie don perigon . per ora ho ordinato shwalbe one tubeless da 25mm per l anteriore e il postreriore fusion 3 da 23mm portuppo il 25 non sono riuscito a trovarlo disponibile subito ..non peso molto sono 67 kg fino ad ora le 25mm conti gp2 le tenevo a 6 ant e 7 post. a che pressione dovrei tenere questi tubeless?

Pavlinko avendo il 25 all'anteriore ed il 23 al posteriore inizierei a provare con la stessa pressione che usavi con i copertoncini per vedere e sentire le reazioni, subito dopo abbasserei di 0,5 bar
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
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Bianchi Specialissima CV
aggiorno il post sugli Shwalbe One 28 mm

Che dire: saranno le ruote ben più leggere (Spada Stiletto TTX pp), saranno i tubeless confortevoli e scorrevoli, ma andare su sterrati come ho fatto domenica mattina è una figata.

Ho sbagliato strada al ritorno e mi sono fatto ben 5 km su sterrato/strada di campi, senza la minima paura di forare ed ho solo abbassato un po' la pressione per avere più tenuta.

Che dire: su strada asfaltata (a nuovo) una scorrevolezza spettacolare, li gonfio a 6 bar, in discesa finalmente si può pinzare veramente forte, coi freni a disco si va a nozze, le pieghe sono molto efficaci e la tenuta di strada è sopra qualsiasi altra gomma provata (ovviamente avevo i 23 mm e l'impronta a terra cambia tantissimo).

In salita cambia ben poco in realtà, non sembra di avere un 28 mm, per cui per me le prestazioni sono uguali identiche, cambiano solo grazie a ruote più leggere e rigide.

Gran bella accoppiata, per l'inverno sto già meditando di prendere qualcosa sempre da 28 mm ma scolpiti, e sto pensando agli Hutchinson Sector.:eek:
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
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altoadige
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HongFu HF-FM088, Limit Edition
Vediamo quanto costerà, va a sostituire il modello precedente, quindi se si vuole rimanere sugli one si è obbligati a prendere i pro.
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
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Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Il problema degli ultimi One, più che i tagliuzzi, è la durata... ci ho fatto 1500 km e sono nelle condizioni di come se ne avessi fatti 3000 con i precedenti.
 

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
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azz. proprio ora che ho montato dei one tubeless da 25mm, quando usciranno in vendita i nuovi one pro tubeless? comunque ho notato che gia dopo 300km circa ci sono dei tagli sul copertone dei one speriamo che abbiano veramente migliorato la resistenza ai tagli oltre che il peso minore
 

Don Perigon

Maglia Iridata
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azz. proprio ora che ho montato dei one tubeless da 25mm, quando usciranno in vendita i nuovi one pro tubeless? comunque ho notato che gia dopo 300km circa ci sono dei tagli sul copertone dei one speriamo che abbiano veramente migliorato la resistenza ai tagli oltre che il peso minore
Questo dei tagli sul battistrada dei tubeless schwalbe ONE è uno dei motivi che ora sto usando su tutte le mie coppie di ruote i leggeri hutchinson atom galactik tubeless ma performanti e con durata abbastanza buona :rosik: :rosik: :rosik: :rosik:
 

pholcus

Pedivella
16 Agosto 2007
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Monza
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Cannondale Supersix HM
In passato mi sono trovato malissimo con gli Hutchinson: primangli Atom, cambiati in garanzia perché si tagkiavano sui fianchi. Poi on i Fusion 3, pesanti e collosi.

Invece devo dire che mi sto trovando veramente bene on i Galactik: peso eccellente, dopo 1500 km paiono ancora nuovi, ottima scorrevolezza e tenuta. In più tengono perfettamente la pressione anche senza lattice. Ben fatto Hutchinson!
 

Don Perigon

Maglia Iridata
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In passato mi sono trovato malissimo con gli Hutchinson: primangli Atom, cambiati in garanzia perché si tagkiavano sui fianchi. Poi on i Fusion 3, pesanti e collosi.

Invece devo dire che mi sto trovando veramente bene on i Galactik: peso eccellente, dopo 1500 km paiono ancora nuovi, ottima scorrevolezza e tenuta. In più tengono perfettamente la pressione anche senza lattice. Ben fatto Hutchinson!

Difatti io avevo sentito parlare malissimo di tutti gli hutchinson qui sul forum, poi volli montare i tubeless ed in Campania quando li chiedi ti guardano strano come se parli di un UFO. Alla fine reperii in un negozio di Caserta una coppia di hutchinson atom tubeless e rimasi sbalordito dalle loro performance :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: un amico ha provato anche gli hutchinson fusion 3 tubeless da 25 ed è abbastanza contento del loro rendimento. Si vede che la hutchinson è corsa ai ripari rifacendoli completamente
 

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
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c62
infatti ero intenzionato a prendere i galactik da 23mm ma ho esitato perche ho letto che non sono reali 23mm ma addirittura 22mm, ed io venendo dal copertoncino gp 2 da 25mm temevo un salto troppo grande e avevo paura che l appoggio in curva fosse troppo risicato per come ero abituato. adesso comunque anche se ho dei cerchi zonda che sono piu leggeri dei mie precedenti, ma il tubeless mi ha dato buone impressioni piu reattivo meno colloso su pendenze sopra 9 % e ottimo grip in curva , adesso da vedere sara' la durata dei tubeless hutcinson fusion 3 al post e all ant schwalbe one che aime' gia presenta tagli, il prossimo tubeless sara' atom galactik
 

mik74

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23 Agosto 2009
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Giant Tcr advanced
A proposito degli One , magari dipende dalle partite di produzione.

I miei ormai hanno passato i 2500 e se escludiamo i fianchi , che non son bellissimi da vedere, il battistrada non ha subito grossi cali.
Pensavo peggio....
 

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
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c62
A proposito degli One , magari dipende dalle partite di produzione.

I miei ormai hanno passato i 2500 e se escludiamo i fianchi , che non son bellissimi da vedere, il battistrada non ha subito grossi cali.
Pensavo peggio....

sicuramente dipende dal lotto di produzione, i negozi on line spesso comprano in stock e non sempre prodotti recenti magari vecchi di quasi un anno,, pero a me e' arrivato con la confezione originale schwalbe,c e anche da dire che non essendoci molto smercio dei tubeless in bdc i prodotti sono in via di crescita e di sviluppo,lo dimostra che solo schwalbe e hutcinson e bontrager producono tubeless da strada, al contrario di mtb che ormai e' solo tubless ready o tubeless su tutti i marchi. qui i copertoncini a camera d aria ancora vanno per la maggiore e le vendite e le ricerche innovative sono per i copertoncini anche perche continental michelin neanche ci si sono buttati sul mercato tubeless, speriamo che cambi qualcosa
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
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3 Cannondale
certo che se il prezzo non sarà esagerato e se dovessero estendere le migliorie anche al copertone...sarà una bella gatta da pelare per i concorrenti.
 

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
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c62
speriamo gia lo hanno alleggerito e migliorato i problemi di tagli al battistrada e non e poco, apettiamo l uscita il prezzo ,e qualcuno che lo prova e fa una recensione
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
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triciclo
Un'utente del forum ha segnalato questa news!!

http://www.4actionsport.it/ciclismo/2015/07/06/il-futuro-dello-pneumatico/

Vedremo i prezzi!!

Molto interessante....

Ottimo, da tempi non sospetti sostengo che il futuro del tubeless BDC sia come nella MTB "il tubeless ready".
Ora se le dichiarazioni sono veritiere.... dovremmo avvicinare e/o sorpassare nella rolling resistance, il top assoluto che è il continental gp 4000 s2 + camera in lattice, anche a livelli peso ( fattore discriminante nella scelta dei più) siamo competitivi.
Ma aspettiamo test esterni sul rullo corugato che ben riproduce il comportamento su strada.
Ritengo che nel giro di qualche anno si invertiranno le carte e la quota attuale del tubeless sarà quella del copertoncino.
Anche Vittoria che qui nel forum liquidava il tubeless come una c....a, annuncia la produzione di un loro modello addirittura in grafene, di cui però si son perse le tracce.
Innegabili sono le già ora qualità di guida anche degli attuali vs copertoncino, figuriamoci con i nuovi modelli.
Anche i cinesi seguono il trend, le nuove versioni delle ruote full carbon, infatti includono sempre la versione senza fori per le niple "pro tubeless".
o-o
 
Ultima modifica:

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
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altoadige
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HongFu HF-FM088, Limit Edition
Diciamo pure tre, dopo le esperienze positive in mtb da questo anno ho preso i tubeless con le Oxygeno, non torno sicuramente indietro. (copertoncino)
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
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Marostica
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Giant Tcr advanced
Teniamo presente che in una notizia del forum, si faceva riferimento alle nuove ruote Mavic , compatibili tubeless , freni a disco , dedicate alle Gravel/ciclocross.

Se anche loro si muovessero ed il pubblico si avvicinasse , allora ci sarebbe il boom!!!
 
Stato
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