Il Tubeless sulla Bdc (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.301
166
51
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Appena ordinati i 23 su Hibike ...
Da ignorante ,non conoscendo l'inglese ho salta Bike24 ..

Ho visto che anche Gambacicli li tiene , ma a 52.. eurozzi se ricordo bene..

Contattato negoziante di zona , e mi ha sparato 70 l'uno o 130 il kit( 2 Pro + easyfit + doclube) .. azz

blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
465
302
71
Sulbiate
Visita sito
Bici
Specialized Diverge S-Works
Montati oggi Schwalbe Pro One 23 su Spada Stiletto in sostituzione di Michelin Pro Corse 4 da 25 e ShimanoDurace9000c24.....vi riporterò le mie impressioni quando riuscirò a ...pedalare, forse solo Domenica, viste le previsioni...
Buona serata
blackvipergts

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ma zio cannotto, il tempèo di inserire la pass e i 25 mm sono già esauriti.

No, ma dai che sphiga!
Saperlo ne prendevo uno stock ... ma intanto vediamo cosa arriva

Penso che stiate parlando di due cose diverse, il link di ibondio è degli One e non dei Pro One

Su Bike24 gli One da 25 sono ancora disponibili, i Pro One sono ancora NON disponibili.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.013
2.513
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao blackvipergts procediamo di pari passo, io sulle oxygeno ho montato all'anteriore il pro one mantenendo al posteriore atom galactik onde verificarne la resa

blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
465
302
71
Sulbiate
Visita sito
Bici
Specialized Diverge S-Works
Ciao blackvipergts procediamo di pari passo, io sulle oxygeno ho montato all'anteriore il pro one mantenendo al posteriore atom galactik onde verificarne la resa

Ciao DonPerignon, ti leggo sempre con interesse e molte volte ho preso spunto dai tuoi commenti.Oggi ho testato le Spada Stiletto con le SchwalbeProOne 23 in un breve test su percorso misto ( circa 45 km con una salita di circa 3km al 9%) e devo dire che l'impressione ricevuta é decisamente positiva.La scorrevolezza dell'insieme é notevole ( ora difficile per me valutare la componente individuale fra ruote e tubeless) ma , ad esempio, il ritorno al 23 ( precedentemente montavo MichelinPro4 Service Course da 25) , non mi ha fatto percepire sostanziali differenze, anzi, in discesa la guidabilità mi é sembrata superiore ( ma forse trattasi di effetto placebo?) .Chiaramente non ho la sensibilità per poter misurare le minime variante però posso sicuramente asserire che con le Stiletto in salita l'apporto della ruota leggera e scorrevole si fa sentire anche per un ciclista datato come lo scrivente.Mi sono letto tutto il tread , con i relativi pro e contro, ma alla fine mi sono convinto per iltubeless valutando che gli aspetti pro superassero i contro ....Ti saprò dire il giorno fatidico in cui mi capiterà di ....bucare ( ovviamente in giornata di pioggia e lontano da casa ).saluti e buone pedalate.Blacckvipergts

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.