Il Tubeless sulla Bdc (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.006
2.508
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
da quel che si legge i galactik conterranno + gomma naturale nella mescola, ciò aumenterà il grip ma a mio parere si consumeranno un po' prima, questo è irrilevante all' avantreno dove ce ne vuole davvero per finire uno pneumatico ed altresì è richiesto un gran grip.. Non sono certo gomme da allenamento, ma x me che non gareggio .....ogni giorno è una gara
In ogni caso risparmiare in media 80-90 g su zona periferica ruota ed avere tutti i vantaggi del tubeless ed in più un assorbimento paragonabile o migliore di un tubolare ed un grip da paura mi sembra abbastanza o-o

Concordo su tutto, ma la prova del 9 ci viene sempre dalla strada con i vari rilevamenti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
vi pongo una domanda

sto aspettando un set di wh-6800 per il momento li equipaggerò con una coppia di pro4 michelin + camere michelin , il totale di peso dovrebbe essere sui 270 grammi

con il tubeless che pneumatico ce in commercio che permette una riduzione di peso da giustificare la spesa ?

ho visto dal sivende un fusion 3 ma è dato per 290 grammi ... un po troppo !

Fregatene dei 10 gr il peso anche se sulle masse periferiche ti farnno risparmiare praticamente nulla forse 1 watt.... mentre tra una gomma tubeless e un copertoncino o tubolare con camera in butile ballano anche 10 watt in meno a ruota, aggiungi confort e grip migliori la possibilità di adattare le la gomma ad asfalti pessimi abbassando la pressione senza la paura di pizzicare, non ti fermi praticamente a bordo strada mai per forature, un valore aggiunto ben superiore ai 10 o 20 gr che ai fini della prestazione valgono zero.

Ultima modifica:

ares c50

Apprendista Scalatore
4 Gennaio 2007
1.970
37
Magna Grecia
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Ancora su Atom Galactic:Recensione: Hutchinson Atom Galactik

Due anni fa, ho avuto l'opportunità di rivedere il Hutchinson Atom tubeless pneumatici. In quella recensione, ho notato che, come un pneumatico da corsa dedicato, l'Atom "proprio non è fornendo il livello di comfort che sto cercando." Ora la prossima generazione di Atom è qui, l'Atom Galactik. Ho avuto la fortuna di ricevere un paio per la revisione a Interbike, e allora ho messo centinaia di chilometri su di essi in Colorado e anche nelle colline del nord della Georgia. Finora, sono impressionato. Lo pneumatico Atom Galactik Strada Tubeless getta 25 grammi un pezzo dalla versione precedente che soppianta. E mentre io sono un weenie peso impegnato, io sono anche un membro razionale della realtà basata comunità. Pertanto, sarei un bugiardo se ti dicessi che potrei subito sentire la differenza di peso tra i vecchi Atomi e le Galactiks, non posso. Questo è particolarmente vero dato che in precedenza avevo montato la sorprendente luce IRC Formula Luce Tubeless Pro che pretende di entrare a 240 grammi contro la Galactik 245. A differenza dei pezzi lavorati, i pneumatici sono beni non durevoli soggetti a maggiori tolleranze di produzione, quindi la differenza qui è trascurabile. Ma in termini di caratteristiche di guida, le Galactiks sono molto diversi dall'offerta IRC e anche la Atom precedente. Gli Atomi originali sentiti così ferma che erano quasi rigida. Era come se rimpolpavano carcassa riducendo il diametro delle 3s Fusion. Al contrario, i Galactiks Atom sentono un po 'più morbida rispetto alle Atomi originali. Accelerano bene, presa bene negli angoli, e tollerare le imperfezioni della strada in misura molto maggiore rispetto ai vecchi Atomi. Allo stesso tempo, sembrano conserva ancora il profilo stretto, che appare molto più simile ad un pneumatico 21c del 23c etichettato . La controparte IRC sembra essere leggermente più ampio e più sottile, offrendo una guida ancora più compatibile, ma l'IRC è una gomma molto sottile e sembra portare più velocemente rispetto ai Galactiks. Gli old atomi erano come una vettura sport che ha le gomme lisce ed è stato abbassato. E 'stato grande per la corsa, ma non pratico per il lusso touring. L'Atom Galactik è più come avere una Porsche. Esso soddisfa le esigenze di piloti, pur essendo un pneumatico accettabile per la guida su lunghe distanze. Con una maggiore comodità e meno peso, devo dire che mi piace la direzione che sta prendendo Hutchinson con la loro linea tubeless strada. Dopo l'invenzione del tubeless strada, Hutchinson è stato il leader indiscusso nel settore. E come il peleton dei pneumatici tubeless strada diventa più grande, la Galactik sembra essere la dichiarazione di Hutchinson che intendono guidare il gruppo e cercare di staccarsi.
Tratto dal sito: "Go Tubeless" molto interessante

Ultima modifica:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.006
2.508
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ancora su Atom Galactic:Recensione: Hutchinson Atom Galactik

Due anni fa, ho avuto l'opportunità di rivedere il Hutchinson Atom tubeless pneumatici. In quella recensione, ho notato che, come un pneumatico da corsa dedicato, l'Atom "proprio non è fornendo il livello di comfort che sto cercando." Ora la prossima generazione di Atom è qui, l'Atom Galactik. Ho avuto la fortuna di ricevere un paio per la revisione a Interbike, e allora ho messo centinaia di chilometri su di essi in Colorado e anche nelle colline del nord della Georgia. Finora, sono impressionato. Lo pneumatico Atom Galactik Strada Tubeless getta 25 grammi un pezzo dalla versione precedente che soppianta. E mentre io sono un weenie peso impegnato, io sono anche un membro razionale della realtà basata comunità. Pertanto, sarei un bugiardo se ti dicessi che potrei subito sentire la differenza di peso tra i vecchi Atomi e le Galactiks, non posso. Questo è particolarmente vero dato che in precedenza avevo montato la sorprendente luce IRC Formula Luce Tubeless Pro che pretende di entrare a 240 grammi contro la Galactik 245. A differenza dei pezzi lavorati, i pneumatici sono beni non durevoli soggetti a maggiori tolleranze di produzione, quindi la differenza qui è trascurabile. Ma in termini di caratteristiche di guida, le Galactiks sono molto diversi dall'offerta IRC e anche la Atom precedente. Gli Atomi originali sentiti così ferma che erano quasi rigida. Era come se rimpolpavano carcassa riducendo il diametro delle 3s Fusion. Al contrario, i Galactiks Atom sentono un po 'più morbida rispetto alle Atomi originali. Accelerano bene, presa bene negli angoli, e tollerare le imperfezioni della strada in misura molto maggiore rispetto ai vecchi Atomi. Allo stesso tempo, sembrano conserva ancora il profilo stretto, che appare molto più simile ad un pneumatico 21c del 23c etichettato . La controparte IRC sembra essere leggermente più ampio e più sottile, offrendo una guida ancora più compatibile, ma l'IRC è una gomma molto sottile e sembra portare più velocemente rispetto ai Galactiks. Gli old atomi erano come una vettura sport che ha le gomme lisce ed è stato abbassato. E 'stato grande per la corsa, ma non pratico per il lusso touring. L'Atom Galactik è più come avere una Porsche. Esso soddisfa le esigenze di piloti, pur essendo un pneumatico accettabile per la guida su lunghe distanze. Con una maggiore comodità e meno peso, devo dire che mi piace la direzione che sta prendendo Hutchinson con la loro linea tubeless strada. Dopo l'invenzione del tubeless strada, Hutchinson è stato il leader indiscusso nel settore. E come il peleton dei pneumatici tubeless strada diventa più grande, la Galactik sembra essere la dichiarazione di Hutchinson che intendono guidare il gruppo e cercare di staccarsi.
Tratto dal sito: "Go Tubeless" molto interessante

o-o quoto o-o

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.599
83
43
Bari, Castellana-Polignano (Chiesa Nuova)
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom
Che misura hai preso degli one?

23, gli unici che ho trovato disponibili al momento! Avrei preso volentieri i 25.
Ad ogni modo sono davvero comodi, forse più dei vredestein fortezza superlite da 23 con camera in lattice!
Non è facile quantificare certe sensazioni, ma questi tubeless filtrano di più le vibrazioni dell'asfalto e anche le buche. Stamattina ho fatto un primo giro di prova e mi sono trovato molto bene! Sono decisamente più comodi delle ruote da 38 mm di carbonio con tubolari da 25 Continental competition. Sarà che quelli hanno la camera di butile, ma nonostante siano 25 filtravano di meno, forse! Ho bisogno di un po' di tempo per comparare le sensazioni.
Ho usato 6,5 bar avanti e 7 dietro.
Il dubbio in curva è se il live stridere dalla gomma davanti è la gomma da "rodare" o se si torce un poco troppo sul fianco per il mio peso (73 kg), quindi non ho ecceduto nelle pieghe, anche se non sono andato manco troppo cauto.
Quindi ho il dubbio se alzare la pressione, ma in realtà ho percepito l'avantreno stabile, penso di rimanere su tali pressioni!

ares c50

Apprendista Scalatore
4 Gennaio 2007
1.970
37
Magna Grecia
Visita sito
Bici
Colnago EPS
23, gli unici che ho trovato disponibili al momento! Avrei preso volentieri i 25.
Ad ogni modo sono davvero comodi, forse più dei vredestein fortezza superlite da 23 con camera in lattice!
Non è facile quantificare certe sensazioni, ma questi tubeless filtrano di più le vibrazioni dell'asfalto e anche le buche. Stamattina ho fatto un primo giro di prova e mi sono trovato molto bene! Sono decisamente più comodi delle ruote da 38 mm di carbonio con tubolari da 25 Continental competition. Sarà che quelli hanno la camera di butile, ma nonostante siano 25 filtravano di meno, forse! Ho bisogno di un po' di tempo per comparare le sensazioni.
Il dubbio in curva è se il live stridere dalla gomma davanti è la gomma da "rodare" o se si torce un poco troppo sul fianco per il mio peso (73 kg), quindi non ho ecceduto nelle pieghe, anche se non sono andato manco troppo cauto.
Quindi ho il dubbio se alzare la pressione, ma in realtà ho percepito l'avantreno stabile, penso di rimanere su tali pressioni!
Il tubeless è un vero pneumatico rispetto al copertoncino.. Prendete ad es. un ottimo cop come il gp4000s e un tubeless simile: Hutchinson Atom.. Si noterà come i fianchi di quest'ultimo siano"consistenti" e che lo pneumatico abbia una vera carcassa; al contrario toccate i fianchi del Continental.. è ovvio che non ha una vera struttura la quale viene data solo dalla Camera che gonfiandosi lo dilata.. Indi, le forature sul fianco sono ridotte o eliminate, sicurezza molto maggiore, senza contare il comfort ed assorbimento asperità della strada che sono assolutamente a favore del tubeless

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl

Ti confermo che da nuove lo facevano, poi basta! o-o

boar

Cronoman
27 Febbraio 2009
708
35
La Morra - CN
Visita sito
Bici
New Mxxxxxo -Lemond Poprad Disc
Scusate se mi sono perso qualche post, ma alla fine sti ONE sono degli Ultremo rinominati o c'è effettivamente qualche differenza? (a parte la futura disponibilità di versione da 25)

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.599
83
43
Bari, Castellana-Polignano (Chiesa Nuova)
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom
Ok, grazie ragazzi. Ho ritrovato alcune delle ottime sensazioni che provai in MTB passando ai tubeless. I tubolari come pensavo non reggono il confronto. Rimane solo il vantaggio nelle accelerazioni repentine, immagino, per il minor peso dei cerchi. Appena potrò fare una salita più lunga e magari pendente e una vera discesa, recensisco. Cmq impressioni molto positive. Buone sui pedali le R3, la posteriore è più rigida della c24, anche se lo schema di raggiatura lo lasciava supporre e già lo conoscevo visto che le Yishun per tubolare che ho lo hanno copiato in pieno

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.