Pur essendo nuovo a questo mondo immaginavo ...Credo che sia il tuo sivende a doversi scusare per l'ignoranza...

Vi chiedo invece se qualcuno monta dei tubeless su cerchio dedicato ma senza lattice (come ho sempre fatto su mtb)
grazie
Pur essendo nuovo a questo mondo immaginavo ...Credo che sia il tuo sivende a doversi scusare per l'ignoranza...

Pur essendo nuovo a questo mondo immaginavo ...
Vi chiedo invece se qualcuno monta dei tubeless su cerchio dedicato ma senza lattice (come ho sempre fatto su mtb)
grazie

gonfio con la pompa e tasto con le ditavoi come la misurate la pressione?
gonfio con la pompa e tasto con le dita
Scusate l'ignoranza ma il mio sivende mi ha detto che nei tubeless su bdc il lattice non riesce a riparare eventuali forature per via della pressione troppo alta ...
Verita?
Boh....
pero'ho tamponato con un dito sopra e dopo 20 secondi il foro si e' riparato e sono tornato a casa tranquillamenteVedere manometro e toccare cammelloQuindi misuri la pressione in pollici?![]()
)ma nonostante tutto posso dirmi soddisfatto
l'ottima struttura del fianco permette loro di viaggiare decisamente bene a pressioni tra 6 e 7 bar per le 23 mm (parlo per me che peso 72 kg): penso che sperimenterò anche pressioni un poco più basse, ma le vedo piuù adeguate a soggetti tra 55 e 65 kg.Aggiornamento sulle tubeless,Schwalbe one,montate ieri..
Oggi le ho provate in un giro abbastanza impegnativo fatto insieme ai miei amici della squadra con un tempo decisamente invernale,6 gradi,e con 3 discrete salite e quindi conseguenti discese
Appena partito mi sono accorto di averle gonfiate troppo,circa 7,5 atm al posteriore e 7 all'anteriore e dopo un po mi sono fermato e le ho sgonfiate,non so quantificare quanto ad occhio,ma sono subito andate meglio
Preciso che io sono abituato ai copertoncini da 25 e queste gomme sono da 23(da 25 non le ho trovate)ma nonostante tutto posso dirmi soddisfatto
Non posseggo la sensibilita' che magari altri avranno quindi non mi esprimo sulla scorevolezza e le menate varie pero' diciamo che in curva mi davano sicurezza e sulle strade disastrate che abbiano da noi assorbono discretamente le buche
In conclusione sono contento di questo allenamento con pneumatici a me sconosciuti e aspetto di farci una Gf per poter esprimere un giudizio piu' dettagliato
A presto![]()
l'ottima struttura del fianco permette loro di viaggiare decisamente bene a pressioni tra 6 e 7 bar per le 23 mm (parlo per me che peso 72 kg): penso che sperimenterò anche pressioni un poco più basse, ma le vedo piuù adeguate a soggetti tra 55 e 65 kg.
Riguardo ai 25: sono davvero introvabili, purtroppo!

l'ottima struttura del fianco permette loro di viaggiare decisamente bene a pressioni tra 6 e 7 bar per le 23 mm (parlo per me che peso 72 kg): penso che sperimenterò anche pressioni un poco più basse, ma le vedo piuù adeguate a soggetti tra 55 e 65 kg.
Riguardo ai 25: sono davvero introvabili, purtroppo!
Io non sono riuscito a trovarli da 25...tu dove li hai trovati???La pressione che dà la miglior scorrevolezza per i miei 76 kg è attorno ai 7 bar per gli zx ultremo da 23 gonfiando di più si rimbalza, tuttavia durante la settimana non rigonfio mai e esco in allenamento con pressioni fino a 5 bar e anche meno godendo appieno del confort del tubeless.
In attesa degli one da 25 :asd: