Il Tubeless sulla Bdc (Parte seconda)

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boar

Cronoman
27 Febbraio 2009
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New Mxxxxxo -Lemond Poprad Disc

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
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Cavallermaggiore (CN)
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Buongiorno a tutti, ieri ho deciso di dare il triste addio al mondo dei tubeless, si perche' dopo aver dovuto cestinare il tubeless ultremo ONE posteriore dopo soli 1510 km ieri ho forato ben 2 volte la prima volta il lattice ha faticato a sigillare ma ci e' riuscito (sotto la pioggia) la seconda volta dopo altri 10 km la ruota si e' letteralmente sgonfiata di botto e cosi per ripartire ho dovuto usare il metodo camera d'aria, alche' mi sono detto, se mi devo fermare ugualmente per mettere la camera d'aria tanto vale che resto sui copertoncini!!! per cui ricapitolando, coppia di scwalbe ultremo one, posteriore gettato via dopo soli 1510 km, anteriore stessa sorte a 2250 km, ditemi voi se ne vale la pena spendere quasi il doppio dei copertoncini per aver una durata di un mese scarso, per me non ha senso, per la cronaca Michelin pro4 copertoncino 2500 km al posteriore e solo un micro taglietto per il resto come se fosse nuovo

in vita mia ho percorso oltre 300.000 km in bici ed il copertoncino piu' sguelfo in assoluto mi e' durato 3000 km, la prima volta che uso i tubeless cestinato quello posteriore dopo 1510 km e quello anteriore a soli 2250 km oltre a doverli pagare il doppio, io sinceramente credo che il gioco non valga la candela al limite ne riparleremo quando i tubeless prenderanno piede ammesso che succeda perche' visto il bel ricordo che mi hanno lasciato dubito che succeda, il poco assortimento, i costi esorbitanti, ne fanno il resto, peccato davvero, ero partito con l'entusiasmo alle stelle ma la strada mi ha fatto cambiare idea in maniera impressionante, alle volte basta davvero poco per demolire l'effetto placebo :cry::cry::cry:
 

ellea

Gregario
29 Giugno 2012
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Buongiorno a tutti, ieri ho deciso di dare il triste addio al mondo dei tubeless, si perche' dopo aver dovuto cestinare il tubeless ultremo ONE posteriore dopo soli 1510 km ieri ho forato ben 2 volte la prima volta il lattice ha faticato a sigillare ma ci e' riuscito (sotto la pioggia) la seconda volta dopo altri 10 km la ruota si e' letteralmente sgonfiata di botto e cosi per ripartire ho dovuto usare il metodo camera d'aria, alche' mi sono detto, se mi devo fermare ugualmente per mettere la camera d'aria tanto vale che resto sui copertoncini!!! per cui ricapitolando, coppia di scwalbe ultremo one, posteriore gettato via dopo soli 1510 km, anteriore stessa sorte a 2250 km, ditemi voi se ne vale la pena spendere quasi il doppio dei copertoncini per aver una durata di un mese scarso, per me non ha senso, per la cronaca Michelin pro4 copertoncino 2500 km al posteriore e solo un micro taglietto per il resto come se fosse nuovo

in vita mia ho percorso oltre 300.000 km in bici ed il copertoncino piu' sguelfo in assoluto mi e' durato 3000 km, la prima volta che uso i tubeless cestinato quello posteriore dopo 1510 km e quello anteriore a soli 2250 km oltre a doverli pagare il doppio, io sinceramente credo che il gioco non valga la candela al limite ne riparleremo quando i tubeless prenderanno piede ammesso che succeda perche' visto il bel ricordo che mi hanno lasciato dubito che succeda, il poco assortimento, i costi esorbitanti, ne fanno il resto, peccato davvero, ero partito con l'entusiasmo alle stelle ma la strada mi ha fatto cambiare idea in maniera impressionante, alle volte basta davvero poco per demolire l'effetto placebo :cry::cry::cry:

Avresti bucato anche con il copertoncino, senza avere la possibilità di usare lattice o nastrare, e senza tutti i vantaggi del tubeless.

Una sola parola: sfiga.

Esempio opposto: 4 tubolari rinforzati cambiati in 4 mesi (max 500km cadauno). Passato per disperazione agli Schwalbe One ci ho fatto:
- 3 GF di cui 2 sotto la pioggia ed una di queste sulle dolomiti (Sportful), dove bucava chiunque
- le peggiori salite come fondo stradale della zona, quelle che si dice "portatevi una camera di riserva"
- tutte le uscite da allenamento (da un pò uso solo queste come ruote tuttofare tutti i giorni)

Mai bucato, e se dovesse succedere so che hanno già fatto il loro servizio corso quindi va bene. Poi magari capita che i prossimi durano 10km, ma succederebbe anche con il resto. E il costo si sta abbassando quindi se prendi un copertoncino di pari livello (es pro race 4 comp) siamo li come costi.

Il tubeless è la scelta migliore.
 

Snowbike73

Apprendista Passista
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Avresti bucato anche con il copertoncino, senza avere la possibilità di usare lattice o nastrare, e senza tutti i vantaggi del tubeless.

Una sola parola: sfiga.

Esempio opposto: 4 tubolari rinforzati cambiati in 4 mesi (max 500km cadauno). Passato per disperazione agli Schwalbe One ci ho fatto:
- 3 GF di cui 2 sotto la pioggia ed una di queste sulle dolomiti (Sportful), dove bucava chiunque
- le peggiori salite come fondo stradale della zona, quelle che si dice "portatevi una camera di riserva"
- tutte le uscite da allenamento (da un pò uso solo queste come ruote tuttofare tutti i giorni)

Mai bucato, e se dovesse succedere so che hanno già fatto il loro servizio corso quindi va bene. Poi magari capita che i prossimi durano 10km, ma succederebbe anche con il resto. E il costo si sta abbassando quindi se prendi un copertoncino di pari livello (es pro race 4 comp) siamo li come costi.

Il tubeless è la scelta migliore.


la cosa che mi fa strano e' che con oltre 300.000 km percorsi coi copertoncini (durata piu' durata meno) hanno sempre fatto parecchie migliaia di km prima di finire nel cestino, prima volta in vita mia che uso tubeless e 2 su 2 fanno quella tristissima fine, capisco 1 difettoso ci puo' stare, ma 2 su 2 ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

come costi lasciamo perdere (su lordgun ma non solo) michelin pro4 top di gamma 25 euro l'uno Vredestein fortezza tricomp 23 euro solo i continental Gp 4000 sII che costano attorno ai 35 euro mentre i tubeless con 35 euro l'uno trovi i piu' economici se vai di maxxis padrone apriti cielo :angrymod:

ah dimenticavo, come tenuta specie sul bagnato e asfalto viscido michelin pro4 maggior sicurezza, sono partito lodando a piu' voci i tubeless (voi tutti ve ne ricorderete) ma dopo poche centinaia di km mi sono pesantemente ricreduto :cry:

o-o
 
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Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
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2.128
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
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Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Buongiorno a tutti, ieri ho deciso di dare il triste addio al mondo dei tubeless, si perche' dopo aver dovuto cestinare il tubeless ultremo ONE posteriore dopo soli 1510 km ieri ho forato ben 2 volte la prima volta il lattice ha faticato a sigillare ma ci e' riuscito (sotto la pioggia) la seconda volta dopo altri 10 km la ruota si e' letteralmente sgonfiata di botto e cosi per ripartire ho dovuto usare il metodo camera d'aria, alche' mi sono detto, se mi devo fermare ugualmente per mettere la camera d'aria tanto vale che resto sui copertoncini!!! per cui ricapitolando, coppia di scwalbe ultremo one, posteriore gettato via dopo soli 1510 km, anteriore stessa sorte a 2250 km, ditemi voi se ne vale la pena spendere quasi il doppio dei copertoncini per aver una durata di un mese scarso, per me non ha senso, per la cronaca Michelin pro4 copertoncino 2500 km al posteriore e solo un micro taglietto per il resto come se fosse nuovo

in vita mia ho percorso oltre 300.000 km in bici ed il copertoncino piu' sguelfo in assoluto mi e' durato 3000 km, la prima volta che uso i tubeless cestinato quello posteriore dopo 1510 km e quello anteriore a soli 2250 km oltre a doverli pagare il doppio, io sinceramente credo che il gioco non valga la candela al limite ne riparleremo quando i tubeless prenderanno piede ammesso che succeda perche' visto il bel ricordo che mi hanno lasciato dubito che succeda, il poco assortimento, i costi esorbitanti, ne fanno il resto, peccato davvero, ero partito con l'entusiasmo alle stelle ma la strada mi ha fatto cambiare idea in maniera impressionante, alle volte basta davvero poco per demolire l'effetto placebo :cry::cry::cry:
A me è accaduto l'opposto con le Spada oxygeno la ruota posteriore dopo 2 uscite stallonò, era montata con michelin pro4 servizio corse e camera d'aria in lattice della bontranger da 8 euro, successe a freddo a 2 Km da casa, il tempo di comprare gli hutchinson atom tubeless e regalai i copertoncini abbandonandoli definitivamente. Per la cronaca gli atom tubeless sono molto più prestazionali in discesa dei michelin pro4 o-o o-o
Snowbike in bocca al lupo con i pro4 servizio corse o-o o-o o-o
 

Snowbike73

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A me è accaduto l'opposto con le Spada oxygeno la ruota posteriore dopo 2 uscite stallonò, era montata con michelin pro4 servizio corse e camera d'aria in lattice della bontranger da 8 euro, successe a freddo a 2 Km da casa, il tempo di comprare gli hutchinson atom tubeless e regalai i copertoncini abbandonandoli definitivamente. Per la cronaca gli atom tubeless sono molto più prestazionali in discesa dei michelin pro4 o-o o-o
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ma lo stallonamento a cosa era dovuto? non e' che lasciando la nastratura per tubeless i copertoncini montati sopra rischiano maggiormente lo stallonamento? ;nonzo% semplice domanda perche' non ho esperienza in merito

o-o
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
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triciclo
Buongiorno a tutti, ieri ho deciso di dare il triste addio al mondo dei tubeless, si perche' dopo aver dovuto cestinare il tubeless ultremo ONE posteriore dopo soli 1510 km ieri ho forato ben 2 volte la prima volta il lattice ha faticato a sigillare ma ci e' riuscito (sotto la pioggia) la seconda volta dopo altri 10 km la ruota si e' letteralmente sgonfiata di botto e cosi per ripartire ho dovuto usare il metodo camera d'aria, alche' mi sono detto, se mi devo fermare ugualmente per mettere la camera d'aria tanto vale che resto sui copertoncini!!! per cui ricapitolando, coppia di scwalbe ultremo one, posteriore gettato via dopo soli 1510 km, anteriore stessa sorte a 2250 km, ditemi voi se ne vale la pena spendere quasi il doppio dei copertoncini per aver una durata di un mese scarso, per me non ha senso, per la cronaca Michelin pro4 copertoncino 2500 km al posteriore e solo un micro taglietto per il resto come se fosse nuovo

in vita mia ho percorso oltre 300.000 km in bici ed il copertoncino piu' sguelfo in assoluto mi e' durato 3000 km, la prima volta che uso i tubeless cestinato quello posteriore dopo 1510 km e quello anteriore a soli 2250 km oltre a doverli pagare il doppio, io sinceramente credo che il gioco non valga la candela al limite ne riparleremo quando i tubeless prenderanno piede ammesso che succeda perche' visto il bel ricordo che mi hanno lasciato dubito che succeda, il poco assortimento, i costi esorbitanti, ne fanno il resto, peccato davvero, ero partito con l'entusiasmo alle stelle ma la strada mi ha fatto cambiare idea in maniera impressionante, alle volte basta davvero poco per demolire l'effetto placebo :cry::cry::cry:


Peso 76 kg e ho un cancello in alluminio da 10 kg, utilizzo i tubeless da oltre 4 anni, fra i primissimi del forum, 40.000 km percorsi in totale, durata gomme da 6000 min a 8000 max anche al posteriore.
Modelli usati fusion 2, irc top secret, maxxis padrone, ultremo zx, e ora gli One.
Non foro più da oltre due anni, ho avuto in tutto il periodo dei tubeless 4 forature in totale e solo una ha richiesto l'utilizzo della camera a causa del lattice secco.
Probabilmente hai avuto moltissima sfortuna.
 

Snowbike73

Apprendista Passista
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Peso 76 kg e ho un cancello in alluminio da 10 kg, utilizzo i tubeless da oltre 4 anni, fra i primissimi del forum, 40.000 km percorsi in totale, durata gomme da 6000 min a 8000 max anche al posteriore.
Modelli usati fusion 2, irc top secret, maxxis padrone, ultremo zx, e ora gli One.
Non foro più da oltre due anni, ho avuto in tutto il periodo dei tubeless 4 forature in totale e solo una ha richiesto l'utilizzo della camera a causa del lattice secco.
Probabilmente hai avuto moltissima sfortuna.


boh, allora puo' essere che il rappresentante della zona (siccome ha fatto storie per prendere i scwalbe ultremo one) sia andato a recuperare i 2 tubeless piu' difettosi in giro, a tutti i costi voleva rifilare i maxxis padrone al mio negoziante anche questa potrebbe essere una tattica per scoraggiare chi vuol cambiare

o-o
 

boar

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Buongiorno a tutti, ieri ho deciso di dare il triste addio al mondo dei tubeless, si perche' dopo aver dovuto cestinare il tubeless ultremo ONE posteriore dopo soli 1510 km ieri ho forato ben 2 volte la prima volta il lattice ha faticato a sigillare ma ci e' riuscito (sotto la pioggia) la seconda volta dopo altri 10 km la ruota si e' letteralmente sgonfiata di botto e cosi per ripartire ho dovuto usare il metodo camera d'aria, alche' mi sono detto, se mi devo fermare ugualmente per mettere la camera d'aria tanto vale che resto sui copertoncini!!! per cui ricapitolando, coppia di scwalbe ultremo one, posteriore gettato via dopo soli 1510 km, anteriore stessa sorte a 2250 km, ditemi voi se ne vale la pena spendere quasi il doppio dei copertoncini per aver una durata di un mese scarso, per me non ha senso, per la cronaca Michelin pro4 copertoncino 2500 km al posteriore e solo un micro taglietto per il resto come se fosse nuovo

in vita mia ho percorso oltre 300.000 km in bici ed il copertoncino piu' sguelfo in assoluto mi e' durato 3000 km, la prima volta che uso i tubeless cestinato quello posteriore dopo 1510 km e quello anteriore a soli 2250 km oltre a doverli pagare il doppio, io sinceramente credo che il gioco non valga la candela al limite ne riparleremo quando i tubeless prenderanno piede ammesso che succeda perche' visto il bel ricordo che mi hanno lasciato dubito che succeda, il poco assortimento, i costi esorbitanti, ne fanno il resto, peccato davvero, ero partito con l'entusiasmo alle stelle ma la strada mi ha fatto cambiare idea in maniera impressionante, alle volte basta davvero poco per demolire l'effetto placebo :cry::cry::cry:
Ma a Cavalimur che strade avete?:mrgreen:
Passi mai da Bra o in Langa?
Ti facevo venire nel mio garage e ti benedivo le ruote con il mio Caffelatex "fortunato" (me tocco)o-o
 

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
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Cavallermaggiore (CN)
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Ma a Cavalimur che strade avete?:mrgreen:
Passi mai da Bra o in Langa?
Ti facevo venire nel mio garage e ti benedivo le ruote con il mio Caffelatex "fortunato" (me tocco)o-o

adoro le langhe e anche molte strade faccio molto spesso la Morra e Novello salite con asfalto impeccabile soprattutto l'ultima :eek:

le strade sono le medesime che ho sempre percorso con i copertoncini, con i tubeless l'unica strada veramente brutta e la discesa del colle di Sampeyre quando avevano si e no 300 km di vita e quando faccio defaticamento percorro un circuito con asfalto quasi impeccabile per cui boh, sara' solo sfortuna o come scritto nel post precedente il rappresentante ci ha messo un mese per recuperare quei tubeless (forse per scoraggiarmi) che sia andato a prenderli nella discarica? :rosik::rosik::rosik:
 

yuk

Scalatore
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boh, allora puo' essere che il rappresentante della zona (siccome ha fatto storie per prendere i scwalbe ultremo one) sia andato a recuperare i 2 tubeless piu' difettosi in giro, a tutti i costi voleva rifilare i maxxis padrone al mio negoziante anche questa potrebbe essere una tattica per scoraggiare chi vuol cambiare

o-o

Maxxis padrone straordinari, l'anteriore passato al posteriore mi è durato 7000 km è stato tolto solo perchè mi sono arrivati gli one, ma non l'ho buttato l'ho appeso e lo tengo di scorta.
I maxxis fra l'altro li avevo presi seminuovi da un utente del forum, testati anche in pieno inverno in montagna su strade gelate.
Nessun taglietto o screpolatura solo leggermente più rigidi rispetto a zx e one, a che prezzo li mette il tuo sivende?
 

Don Perigon

Maglia Iridata
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ma lo stallonamento a cosa era dovuto? non e' che lasciando la nastratura per tubeless i copertoncini montati sopra rischiano maggiormente lo stallonamento? ;nonzo% semplice domanda perche' non ho esperienza in merito

o-o

Per me lo stallonamento del pro4 servizio corsa è stato inspiegabile, visto che le gomme erano fredde, avevano fatto già 2 uscite, però ringrazio perché così mi han fatto scoprire gli hutchinson atom tubeless :mrgreen: :mrgreen:
o-o o-o Storia di un AMORE tra uomo e tubeless o-o o-o
 

Snowbike73

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Maxxis padrone straordinari, l'anteriore passato al posteriore mi è durato 7000 km è stato tolto solo perchè mi sono arrivati gli one, ma non l'ho buttato l'ho appeso e lo tengo di scorta.
I maxxis fra l'altro li avevo presi seminuovi da un utente del forum, testati anche in pieno inverno in montagna su strade gelate.
Nessun taglietto o screpolatura solo leggermente più rigidi rispetto a zx e one, a che prezzo li mette il tuo sivende?


93 euro l'uno, su internet si trovano anche a 65 euro ma sempre cifre folli per cui il problema non si pone, sarei tentato dagli hutchinson atom tubeless pero' dicevano che se nel malaugurato caso ci devi mettere una camera d'aria per ritornare a casa sei fott.to :cry::cry::cry:
 

Don Perigon

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93 euro l'uno, su internet si trovano anche a 65 euro ma sempre cifre folli per cui il problema non si pone, sarei tentato dagli hutchinson atom tubeless pero' dicevano che se nel malaugurato caso ci devi mettere una camera d'aria per ritornare a casa sei fott.to :cry::cry::cry:

Snowbike non mi portare sfiga :mrgreen: che è già tanta quella che ho! Sempre messo il lattice, mai servito! Camera d'aria mai provata a metterla! ;nonzo% ;nonzo%
 

Snowbike73

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Snowbike non mi portare sfiga :mrgreen: che è già tanta quella che ho! Sempre messo il lattice, mai servito! Camera d'aria mai provata a metterla! ;nonzo% ;nonzo%

purtroppo l'unico della zona che conosco che montava tubeless e tornato al copertoncino per quel motivo ed aveva gli hutchinson :cry:

Tra l'altro Corrado mi sconsiglia i vredestein perche' a loro sono stallonati dice che soltanto alcuni tipi di copertoncini vanno bene sulle oxygeno :cassius::cassius::cassius: andiamo bene :cry:
 

yuk

Scalatore
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93 euro l'uno, su internet si trovano anche a 65 euro ma sempre cifre folli per cui il problema non si pone, sarei tentato dagli hutchinson atom tubeless pero' dicevano che se nel malaugurato caso ci devi mettere una camera d'aria per ritornare a casa sei fott.to :cry::cry::cry:

Come sei fottuto col tubolare se la bomboletta fa cilecca e ...succede, forse con un tubeless stretto conviene comprare il boccettino di catalizzatore per il lattice
 
Stato
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