Il Tubeless sulla Bdc (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.585
2.128
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
purtroppo l'unico della zona che conosco che montava tubeless e tornato al copertoncino per quel motivo ed aveva gli hutchinson :cry:

Tra l'altro Corrado mi sconsiglia i vredestein perche' a loro sono stallonati dice che soltanto alcuni tipi di copertoncini vanno bene sulle oxygeno :cassius::cassius::cassius: andiamo bene :cry:
Probabilmente il tuo conoscente che usava hutchinson tubeless erano i fusion 2 o i fusion 3, chiedi meglio. Impossibile gli atom che sto usando, han pure una buona durata specialmente perché non si spiattellano o-o o-o o-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.585
2.128
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
ho scoperto un altra chicca :-x

in caso di foratura sul bagnato il lattice non lavora bene per cui la tappatura del foro e' assai piu' problematica, io solitamente non parto quando piove ma se vengo sorpreso durante il mio giro dovro' recitare una preghierina affinche vada tutto bene ;nonzo% :bua:
In caso di foratura giri la ruota col foro in giù mettendo il dito sotto il foro dove esce il lattice e lo mantieni fermo per almeno un minuto, il lattice siggilla e sei pronto a ripartire, se non vuoi tenere il dito sotto il foro avvolgi con nastro americano e via o-o o-o
 

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
940
25
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
In caso di foratura giri la ruota col foro in giù mettendo il dito sotto il foro dove esce il lattice e lo mantieni fermo per almeno un minuto, il lattice siggilla e sei pronto a ripartire, se non vuoi tenere il dito sotto il foro avvolgi con nastro americano e via o-o o-o


ogni giorno ne scopro un pezzo, ora viene riesumato il nastro americano, dove lo posso acquistare? bisognerebbe fare un manualetto con tutti gli attrezzi del mestiere perche' se ne parla se ne parla ma alla fine salta sempre fuori qualche altro rimedio!!! o-o
Ora da Corrado mi par di capire che i copertoncini potrebbero non essere sicuri su queste ruote quindi i casi sono due, o sbatto via le ruote oppure devo continuare ad usare sti tubeless :angrymod::angrymod::angrymod:
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
ogni giorno ne scopro un pezzo, ora viene riesumato il nastro americano, dove lo posso acquistare? bisognerebbe fare un manualetto con tutti gli attrezzi del mestiere perche' se ne parla se ne parla ma alla fine salta sempre fuori qualche altro rimedio!!! o-o
Ora da Corrado mi par di capire che i copertoncini potrebbero non essere sicuri su queste ruote quindi i casi sono due, o sbatto via le ruote oppure devo continuare ad usare sti tubeless :angrymod::angrymod::angrymod:

Lo trovi in qualsiasi ferramenta.
Cerca "nastro americano" su google e lo riconosci subito.
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
ogni giorno ne scopro un pezzo, ora viene riesumato il nastro americano, dove lo posso acquistare? bisognerebbe fare un manualetto con tutti gli attrezzi del mestiere perche' se ne parla se ne parla ma alla fine salta sempre fuori qualche altro rimedio!!! o-o
Ora da Corrado mi par di capire che i copertoncini potrebbero non essere sicuri su queste ruote quindi i casi sono due, o sbatto via le ruote oppure devo continuare ad usare sti tubeless :angrymod::angrymod::angrymod:

mi pare che avevo letto già questa cosa e quindi avevo scartato tali ruote
(insomma mi sembra una situazione molto estrema, piuttosto meglio 100gr in più ma andare sereno.... uno stallonamento non è proprio il massimo....)

non ho ancora provato gli one, ma per il momento son soddisfatto dei padrone. venivi dagli hutchinson e non si assomigliano per niente
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.585
2.128
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
ogni giorno ne scopro un pezzo, ora viene riesumato il nastro americano, dove lo posso acquistare? bisognerebbe fare un manualetto con tutti gli attrezzi del mestiere perche' se ne parla se ne parla ma alla fine salta sempre fuori qualche altro rimedio!!! o-o
Ora da Corrado mi par di capire che i copertoncini potrebbero non essere sicuri su queste ruote quindi i casi sono due, o sbatto via le ruote oppure devo continuare ad usare sti tubeless :angrymod::angrymod::angrymod:

Le compro io le oxygeno :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
940
25
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
mi pare che avevo letto già questa cosa e quindi avevo scartato tali ruote
(insomma mi sembra una situazione molto estrema, piuttosto meglio 100gr in più ma andare sereno.... uno stallonamento non è proprio il massimo....)

non ho ancora provato gli one, ma per il momento son soddisfatto dei padrone. venivi dagli hutchinson e non si assomigliano per niente


quanto gli hai pagati i padrone tubeless?

o-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.585
2.128
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
ogni giorno ne scopro un pezzo, ora viene riesumato il nastro americano, dove lo posso acquistare? bisognerebbe fare un manualetto con tutti gli attrezzi del mestiere perche' se ne parla se ne parla ma alla fine salta sempre fuori qualche altro rimedio!!! o-o
Ora da Corrado mi par di capire che i copertoncini potrebbero non essere sicuri su queste ruote quindi i casi sono due, o sbatto via le ruote oppure devo continuare ad usare sti tubeless :angrymod::angrymod::angrymod:

Le compro io le oxygeno :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ho delle fulcrum R3 2014 nuovissime facciamo permuta? Tutti dicono che son eccellenti e io prendo le tue oxygeno solo per farti 1 favore
 

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
940
25
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
delusione personale al settimo cielo :cry::cry::cry:

ho acquistato le spada oxygeno anche perche' c'era la doppia scelta tubeless o copertoncino se non ero soddisfatto dei tubeless sarei tornato al copertoncino :cry::cry::cry: ora scopro che il copertoncino sarebbe meglio evitare
 

Contact

Novellino
26 Giugno 2013
77
3
Milano
Visita sito
Bici
Dedacciai Nerissimo, Bianchi Nirone c2c
Eccomi qui anche io per avvicinarmi ai tubeless, attirato da confort maggiore e ridotta possibilità di scoppio vista l'assenza di camera d'aria (finora MAI forato con copertoncini).

Ho acquistato un paio di zonda 2wf ed ho ordinato degli schwalbe one con relativo liquido sigillante antiforatura. il mio dubbio è sul montaggio...se non ho capito male:

- monto il copertoncino
- gonfio appena con pompa co2
-inserirco 30 g (grammi giusto? o ml?) di lattice
- faccio girare un pò la ruota
- finisco di gonfiarla (a quanto?)
- quanto tempo deve rimanere ferma prima di poterla utilizzare?
- a quanto la gonfio (peso 58 kg) ?

Scusatemi le numerose domande da novello con questa tecnica, ma non vorrei fare cavolate e sbagliare magari valutazione del tubeless!! :-x

Grazie mille a chi vorrà rispondermi o-o
 

Contact

Novellino
26 Giugno 2013
77
3
Milano
Visita sito
Bici
Dedacciai Nerissimo, Bianchi Nirone c2c
Eccomi qui anche io per avvicinarmi ai tubeless, attirato da confort maggiore e ridotta possibilità di scoppio vista l'assenza di camera d'aria (finora MAI forato con copertoncini).

Ho acquistato un paio di zonda 2wf ed ho ordinato degli schwalbe one con relativo liquido sigillante antiforatura. il mio dubbio è sul montaggio...se non ho capito male:

- monto il copertoncino
- gonfio appena con pompa co2
-inserirco 30 g (grammi giusto? o ml?) di lattice
- faccio girare un pò la ruota
- finisco di gonfiarla (a quanto?)
- quanto tempo deve rimanere ferma prima di poterla utilizzare?
- a quanto la gonfio (peso 58 kg) ?

Scusatemi le numerose domande da novello con questa tecnica, ma non vorrei fare cavolate e sbagliare magari valutazione del tubeless!! :-x

Grazie mille a chi vorrà rispondermi o-o


Nessuno aiuta questo novellino che non capisce un tubeless?? :bua:
 

tonifuso71

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
818
27
52
vicino a Ravenna
Visita sito
Bici
trek madone-campy 11v-mavic k sls-fulcrum R0
Nessuno aiuta questo novellino che non capisce un tubeless?? :bua:



monti il copertone ricordandoti di passare acqua saponata sui talloni, poi porta a pressione anche con pompa a mano senza sprecare una bomboletta. poi sgonfi togli il nocciolo della valvola inserisci circa 30ml di lattice per ruota e rigonfi.
io col tuo peso farei 5.7-6 bar poi vedi se è il caso di calare o crescere un pò dopo le prime uscite.
 

Contact

Novellino
26 Giugno 2013
77
3
Milano
Visita sito
Bici
Dedacciai Nerissimo, Bianchi Nirone c2c
monti il copertone ricordandoti di passare acqua saponata sui talloni, poi porta a pressione anche con pompa a mano senza sprecare una bomboletta. poi sgonfi togli il nocciolo della valvola inserisci circa 30ml di lattice per ruota e rigonfi.
io col tuo peso farei 5.7-6 bar poi vedi se è il caso di calare o crescere un pò dopo le prime uscite.

Grazie mille :eek: sei stato gentilissimo

Dopo aver messo il lattice la ruota deve stare ferma un pò prima di utilizzarla?
 

tonifuso71

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
818
27
52
vicino a Ravenna
Visita sito
Bici
trek madone-campy 11v-mavic k sls-fulcrum R0
Grazie mille :eek: sei stato gentilissimo

Dopo aver messo il lattice la ruota deve stare ferma un pò prima di utilizzarla?



no, magari prima di mettere il lattice puoi aspettare qualche ora per vedere se tiene bene la pressione anche senza, ma non dovrebbero esserci problemi con one e 2 way fit.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.