Il Tubeless sulla Bdc (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.301
166
51
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
CertoX DT Swiss RC 28 db C (la sigla non la ricordo bene) sono Tubeless ready su cerchio in carbonio[emoji6]
Peso per le ruote con mozzi per perno passante 1325 grammi
Poi devo aggiungere nastro e valvola e liquido!
Ma visti i tempi biblici si Dt sto aspettando un altro preventivo da un ciclista di zona per assemblare delle tubeless 32 mm con mozzi Bitex 15/100 e 12/135 rat
Il cerchio è un super light senza pista frenante da 250 grammi ed i mozzi sono a testa dritta e pesano meno dei DT 240 sp
Per cui risparmio soldi e peso con 24/28 raggi e nipples esterni e sempre per tubeless

Ok ma tu stai parlando di ruote per freni a disco???
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
tante pagine per dire che:

- le differenze per un amatore medio sono quasi nulle tra le 3 tecnologia (tubolare, copertoncino, tubeless), si parla di pochissimi WATT... chi di voi fa gare sul filo del secondo?

- le differenze sono sul comfort, facilità di ripartire dopo una foratura, evoluzione della tecnologia già presente su altri mezzi

Direi che il tubeless è il giusto compromesso per chi si diletta al ciclismo con spirito di divertimento, passione e un occhio alle novità; la comodità di autoripararsi col liquido od inserendo una camera d'aria è impagabile...
direi che attualmente è l'unico copertone che mi da la sicurezza di tornare a casa senza dovermi troppo sbattere.o-o

Infatti proprio per questo è la tipologia di coperture più utilizzata in nord america e in nord europa e prima o poi l'italia si accoderà alla tendenza.

Vendite Strada Tubeless sono sempre stati una categoria importante delle nostre vendite complessive di pneumatici. Fin dal loro lancio nel 2006, le vendite di pneumatici RT sono raddoppiate rispetto all'anno precedente e ora rappresentano circa il 60% dei nostri (700c) le vendite di pneumatici su strada, che è circa il 70% del totale delle vendite di pneumatici di biciclette del Nord America di Hutchinson.
 
Ultima modifica:

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.806
3.408
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
scusate la domanda....ma per la Bdc sono prorio un novizio....

le opzioni (escluso i tubolari) di gommatura sono solo gomma tubeless (con lattice o non) e copertoncino con camera ??
Non e' possibile il copertoncino + lattice che lo trasforma in tubeless come avviene in MTB (da cui provengo) con i vantaggi del minor peso del copertoncino rispetto al tubeless ed il liquido/lattice che oltre anche ad antiforatura serve a sigillare i lcopertone non nato,come il tubeless, a tenuta di aria...

mi fate chiarezza ??
grazieo-o
Jack
 

poldocoop

Cronoman
20 Febbraio 2013
767
122
Bologna
Visita sito
Bici
Solo con la "B"
Ciao a tutti,
Mi sto avvicinando al tubeless, mi é capitato un colpaccio e mi sono comprato un paio di Samal Ultra 2 WAY...

E fin qui tutto a posto, la ruota mi piace, é un bell'upgrade per la mia Infinito... Poi mi sono incominciato ad interessare hai tubeless!

Qui cominciano i dolori e sopratutto la povertà di offerta!:angrymod:

Le mie gomme preferite, in questo momento sono le Continental 4 seasons, e dalle recensioni che ho letto quelle che si avvicinano di più a quella gomma nel "micro" mondo tubeless sono le Hutchinson Intensive 2 o-o

Tutto fiero mi apprestavo all'acquisto di una bella coppia di intensive, quando ho letto la lista delle ruote compatibili... E la mandibola mi é piombata al suolo, modello cartone animato! :cry: Le Samal non sono fra i cerchi compatibili!!! :rosik:

Vi risulta? C'è nessuno che mi sappia dare qualche delucidazione? ;nonzo%

Grazie in anticipo! con il vostro aiuto potrei essere un nuovo utente con i tubeless, dalla prossima uscita!
P.

Ps. Consigli sulla marca del liquido sigillante?
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Ciao a tutti,
Mi sto avvicinando al tubeless, mi é capitato un colpaccio e mi sono comprato un paio di Samal Ultra 2 WAY...

E fin qui tutto a posto, la ruota mi piace, é un bell'upgrade per la mia Infinito... Poi mi sono incominciato ad interessare hai tubeless!

Qui cominciano i dolori e sopratutto la povertà di offerta!:angrymod:

Le mie gomme preferite, in questo momento sono le Continental 4 seasons, e dalle recensioni che ho letto quelle che si avvicinano di più a quella gomma nel "micro" mondo tubeless sono le Hutchinson Intensive 2 o-o

Tutto fiero mi apprestavo all'acquisto di una bella coppia di intensive, quando ho letto la lista delle ruote compatibili... E la mandibola mi é piombata al suolo, modello cartone animato! :cry: Le Samal non sono fra i cerchi compatibili!!! :rosik:

Vi risulta? C'è nessuno che mi sappia dare qualche delucidazione? ;nonzo%

Grazie in anticipo! con il vostro aiuto potrei essere un nuovo utente con i tubeless, dalla prossima uscita!
P.

Ps. Consigli sulla marca del liquido sigillante?


Sto utilizzando gli intensive tubeless ( gomme oneste da 7+) su cerchi wh 6700 non vedo perchè non dovrebbero andar bene sulle shamal...;nonzo%
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
scusate la domanda....ma per la Bdc sono prorio un novizio....

le opzioni (escluso i tubolari) di gommatura sono solo gomma tubeless (con lattice o non) e copertoncino con camera ??
Non e' possibile il copertoncino + lattice che lo trasforma in tubeless come avviene in MTB (da cui provengo) con i vantaggi del minor peso del copertoncino rispetto al tubeless ed il liquido/lattice che oltre anche ad antiforatura serve a sigillare i lcopertone non nato,come il tubeless, a tenuta di aria...

mi fate chiarezza ??
grazieo-o
Jack


Come già spiegato e tentato con risultati fallimentari ti ci ammazzeresti causa stallonamento, i 7 bar della BDC bar non sono i 2 bar della MTB, se vuoi leggerezza prendi un tubeless ready da 240 gr li produce hutchinson sono i galactick
 

peter pan

Pignone
5 Agosto 2010
176
1
gravina
Visita sito
Bici
cannondale supersix e ridley noah
Buonasera,
so che il dilemma fra le due marche è stato trattato tantissime volte ma....
premetto che sono alto 180 cm e 85 kg ho due bici una supersix che montava cerchi in carbonio swr con tubolare, e una noah che montava fulcrum 5 del 2013.
Attualmente ho sostituito le precedenti ruote con fulcrum 4 che arrivano la prossima settimana quindi non le ho ancora provate e non posso esprimermi.
Vorrei adesso rimpiazzare le ruote per l'altra bici, mi piacerebbero le fulcrum 0 o in alternativa fulcrum 3 o kysirium elite o cosmic elite.
La mia domanda è questa le fulcrum 0 sono davvero come le descrivono ne vale la pena spendere il doppio o quasi di quanto spenderei per le altre in alternativa ?
non faccio gare solo uscite con amici e con 8000 km annui.
Ci sono reali vantaggi che giustificano il costo doppio o alla fine per quello che farei io preferisco pianura e vallonate ma spesso vado in salita, vanno bene le ruote di seconda fascia, o se qualcuno che le usa puo' suggerire ancora una ruota diversa da quelle da me citate
 
Ultima modifica:

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.806
3.408
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Come già spiegato e tentato con risultati fallimentari ti ci ammazzeresti causa stallonamento, i 7 bar della BDC bar non sono i 2 bar della MTB, se vuoi leggerezza prendi un tubeless ready da 240 gr li produce hutchinson sono i galactick

Grazie... pensavo che con una alta pressione il rischio stallonamento forse minore. In Mtb è così con il lattice si riesce a scendere di pressione e il rischio è proprio quello di esagerare con le bassa pressione e si incorre nello stallonamento..non è così in bdc ??
comunque le tubeless ready sono l evoluzione naturale della gomma normale la cui latticizzazione viene resa più facile dalla nuova struttura della gomma ..
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
Come al solito si guarda la metà del bicchiere che fà comodo, anzi chè chiedersi perchè la maggior parte delle case shimano in primis sia entrata nel tubeless... si continua col solito disco dei 3 gatti che non li producono e che a breve saranno costretti a recuperare il tempo perso.
Ormai si è affermato specialmente nel nord america dove rappresenta il 60% delle coperture da bici vendute, il fatto che in italia non sia cosi diffuso (essendo un mercato marginale) non turberà certamente il sonno alle case produttrici.

il 60% delle coperture vendute da hutchinson, se guardi continental è lo 0%
Peraltro ho come il sospetto che continental in termini assoluti venda appena appena più di hutchinsono-o.
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
928
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
rispondo un po' velocemente perché devo scappare a lavoro...

allora i cerchi sono questi:

Hi Flavio,
Glad to receive your inquiry products 260g tubular 32mm rim model VX-3E via my alibaba website:http://xbike.en.alibaba.com
X- BIKE is carbon rims manufacturer and wheel sets builder.​
Professional producing workshop,engineer and workers;Advanced rims moulds and Standard test facilities.
superlight special 260g tubular 32mm rim is solid with PMI foam,its supplier ROHACELL((www.rohacell.com) ​ from Germany is same as brand,Mavic,Corima.
3 kinds of carbon fiber melt together, high TG T1000, M40 and T700.
28 holes and rims without braking surface is available.
It has the following advantages:
1.Strong capacity of acceleration ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​
2.The lightest weight
3.Basalt surface+high TG carbon fiber
4.Solid PMI foam structure
5.18 months warranty time
$ 179 is for 1 pc, $ 358 is for 1 pair.
$ 54 is shipping cost includes the tax in Italy.
The photo will send you by next email.
Great wishes
Betty

spero di non violare la privacy o qualche altra legge, altrimenti cancello subito se rischio qualche sanzione.

come vedete sono cerchi abbastanza costosi, ma sono leggeri, fatti bene e con materiali che usano nemmeno le case "famose".
il T1000 sarà sostituito a breve (infatti farò ordine tra pochi giorni) col T1100 e nuove resine, così hanno detto che il peso scenderà sui 230 grammi.

Interessantissimo che siano nativi tubeless senza fori (solo per valvola) e pressione massima ammessa di 9 bar.
Senza pista frenante hanno dato più importanza ai Layer dove ci sono i nipples per poter avere più "kgf" di tensionatura per i raggi. o-o
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.806
3.408
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
rispondo un po' velocemente perché devo scappare a lavoro...

allora i cerchi sono questi:

come vedete sono cerchi abbastanza costosi, ma sono leggeri, fatti bene e con materiali che usano nemmeno le case "famose".
il T1000 sarà sostituito a breve (infatti farò ordine tra pochi giorni) col T1100 e nuove resine, così hanno detto che il peso scenderà sui 230 grammi.

Interessantissimo che siano nativi tubeless senza fori (solo per valvola) e pressione massima ammessa di 9 bar.
Senza pista frenante hanno dato più importanza ai Layer dove ci sono i nipples per poter avere più "kgf" di tensionatura per i raggi. o-o
Grazie.....nella dicitura del sito dice che sono "Tubular"...ma e' quindi da intendersi tubeless (cioe' cerchi sigillati senza fori nipples)??...
Come numero di fori sono fissi ?? li acquisti 20 fori davanti e 24 dietro ??oppure si possono scegliere ??
Scusa se domando a te(anziche' a loro) ma credo che tu abbia gia' avuto da loro queste risposte...

grazieo-oo-o
Ciao
Jack
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
rispondo un po' velocemente perché devo scappare a lavoro...

allora i cerchi sono questi:

Hi Flavio,
Glad to receive your inquiry products 260g tubular 32mm rim model VX-3E via my alibaba website:http://xbike.en.alibaba.comhttp://xbike.en.alibaba.com
X- BIKE is carbon rims manufacturer and wheel sets builder.​
Professional producing workshop,engineer and workers;Advanced rims moulds and Standard test facilities.
superlight special 260g tubular 32mm rim is solid with PMI foam,its supplier ROHACELL((http://www.rohacell.comwww.rohacell.com) ​ from Germany is same as brand,Mavic,Corima.
3 kinds of carbon fiber melt together, high TG T1000, M40 and T700.
28 holes and rims without braking surface is available.
It has the following advantages:
1.Strong capacity of acceleration ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​
2.The lightest weight
3.Basalt surface+high TG carbon fiber
4.Solid PMI foam structure
5.18 months warranty time
$ 179 is for 1 pc, $ 358 is for 1 pair.
$ 54 is shipping cost includes the tax in Italy.
The photo will send you by next email.
Great wishes
Betty

spero di non violare la privacy o qualche altra legge, altrimenti cancello subito se rischio qualche sanzione.

come vedete sono cerchi abbastanza costosi, ma sono leggeri, fatti bene e con materiali che usano nemmeno le case "famose".
il T1000 sarà sostituito a breve (infatti farò ordine tra pochi giorni) col T1100 e nuove resine, così hanno detto che il peso scenderà sui 230 grammi.

Interessantissimo che siano nativi tubeless senza fori (solo per valvola) e pressione massima ammessa di 9 bar.
Senza pista frenante hanno dato più importanza ai Layer dove ci sono i nipples per poter avere più "kgf" di tensionatura per i raggi. o-o
Con quel peso penso che siano proprio solo tubolari.
Che poi con 54 usd siano comprese le tasse in italia mi sembra quantomeno fantasioso.
Certo che i prezzi sono un pò fuori 412 usd con le spese di spedizione con la possibilità (è successo sui soli cerchi,per sbaglio, ma è successo) che ti applichino l'antidumping si va da da un minimo di 470 euro applicando iva al 22 % più i dazi (non oso fare il calcolo con antidumping) francamente cominciano a diventare un pò cari. Certo il dollaro era a 1,3 ma ho portato a casa qualche mese fa due cerchi carbonzono per tubolari da 38 mm e 300 gr a 240 euro compreso di tasse e tutto.


A meno che si tratti di ruote complete ....
o-o
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
928
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
Con quel peso penso che siano proprio solo tubolari.
Che poi con 54 usd siano comprese le tasse in italia mi sembra quantomeno fantasioso.
Certo che i prezzi sono un pò fuori 412 usd con le spese di spedizione con la possibilità (è successo sui soli cerchi,per sbaglio, ma è successo) che ti applichino l'antidumping si va da da un minimo di 470 euro applicando iva al 22 % più i dazi (non oso fare il calcolo con antidumping) francamente cominciano a diventare un pò cari. Certo il dollaro era a 1,3 ma ho portato a casa qualche mese fa due cerchi carbonzono per tubolari da 38 mm e 300 gr a 240 euro compreso di tasse e tutto.


A meno che si tratti di ruote complete ....
o-o

NO, quei cerchi sono per tubeless nativi e cerchio "wide" 23 mm

ma non voglio rischiare l'antidumping.
sono molto molto indeciso sinceramente...:-x
 

poldocoop

Cronoman
20 Febbraio 2013
767
122
Bologna
Visita sito
Bici
Solo con la "B"
Montata la mia prima coppia di tubeless! :cassius:
Ruote Shamal, tubeless Hutchinson intensive 2...

Pensavo peggio, montaggio durato meno di 10 minuti a ruota, comprensivo di pesa del sigillante etc... o-o

Posso confermare, con tanto di calibro... Che le gomme non sono più di 23mm (24 in altezza) per una gomma venduta per 25 mi sembra una porcata.

La gomma si é gonfiata con la pompa da terra al primo tentativo, all'interno ho messo 30ml di liquido Hutchinson anti foratura (non mi sono sporcato, non ho spruzzato sigillante in giro, per il momento un successo!

Domani le provo, ma ho paura che saranno una grande delusione rispetto alle mie continental 4 seasons! ;nonzo%

Vi terrò informati
P.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.